affettato vegetale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sara_penny
Messaggi: 117
Iscritto il: gio dic 18, 2008 9:16 pm

affettato vegetale

Messaggio da sara_penny » sab mar 13, 2010 11:04 am

ciao a tutti!! qualche giorno fa ho comprato dell'affettato vegetale (l'affettato di seitan). Non l'avevo mai provato per cui ero curiosa. La prova è stata positiva: almeno ora ho qualcosa per fare rapidamente dei panini se si va in montagna!!! L'unico dubbio è la conservazione. La confezione è sotto vuoto e riporta la data di scadenza. Ma una volta aperto quanto può essere conservato in frigo? Non c'è scritto "consumare entro TOT giorni dall'apertura" per cui non mi so regolare..
Voi entro quanti giorni lo consumate?
grazie :D
sara

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: affettato vegetale

Messaggio da Daria » sab mar 13, 2010 11:52 am

Ciao Sara,
infatti anche secondo me gli affettati vegetali sono ottimi per panini, sulla pizza... li metto a volte anche nella farifrittata fatti a pezzettini piccoli :P
una volta aperta la confezione è meglio consumarli nel giro di pochi giorni.

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: affettato vegetale

Messaggio da francy71 » sab mar 13, 2010 1:04 pm

anch'io prendo qualche volta l'affettato vegetale, ce ne sono di tanti tipi e buoni.
In frigo mi dura, aperto, qualche giorno.
Se hai anche del tahin ( e se ti piace) ti consiglio un panino con tahin e affettato vegetale, magari qualche sottoaceto e sentirai che bontà :mrgreen:

Avatar utente
sara_penny
Messaggi: 117
Iscritto il: gio dic 18, 2008 9:16 pm

Re: affettato vegetale

Messaggio da sara_penny » dom mar 14, 2010 3:56 pm

grazie ad entrambe! immaginavo che durasse una paio di giorni, ma volevo essere sicura :)
e grazie anche per i consigli:)
Sara

Avatar utente
Lucialba
Messaggi: 243
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: affettato vegetale

Messaggio da Lucialba » lun mar 15, 2010 10:18 pm

Lo consumo spesso anch'io e ho notato che l'affettato affumicato resiste anche tre-quattro giorni senza problemi, il tipo "normale lo consumo prima perché mi pare che cambi gusto prima dell'altro. Il problema però è che un pacchetto d'affetato va via tutto in una volta sola, purtroppo, soprattutto abbinato alle melanzane grigliate o ai pomodoretti secchi sott'olio..... ehmmm.....

Rispondi