Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da miele_paz » mer mar 10, 2010 5:29 pm

ciao a tutti
qualcuno di voi conosce aziende-gruppi che organizzano consegne a domiciglio di prodotti (frutta-verdura) bio?

non parlo di GAS(preferisco la consegna a casa direttamente).
ho cercato on line e ho trovato alcune proposte. Bio box circa 23€ per una cassetta da 10kg. OfficinaeBio 21€ ma non ho capito il peso della cassetta che viene chiamata grande. Zolle non tratta prodotti bio ma provenienti da produttori del lazio 37€ ed anche in questo caso non ho capito il quantitativo.

qualcuno di voi fa uso di uno di questi fornitori o di simili?

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da cat1966 » gio mar 11, 2010 12:32 pm

PIacerebbe anche a me...

please, urgono info!!! :P

gemma
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mar 06, 2010 6:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da gemma » gio mar 11, 2010 2:21 pm

anche io sono interessata.

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da goccia » gio mar 11, 2010 2:23 pm

la cassetta grande di officinaebio é da 10 kg.

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da seitanterzo » dom mar 21, 2010 12:00 am

Su internet qualcosa si trova, mi pare ci sia anche un produttore di Fiumicino, di certo le consegne a casa le fa il Naturasì di via Trionfale e qui ne son sicuro perchè ci lavoro io! :mrgreen:

Avatar utente
Giovanna2.0
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 07, 2010 10:44 am
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da Giovanna2.0 » mar mag 11, 2010 5:04 pm

C'è un'azienda che si chiama Magiordomus che consegna cassette di frutta, verdura ed eventualmente pane, succhi e altri prodotti. Le consegne, a seconda dell'entità, costano dagli 11 ai 35 € e garantiscono la consegna di prima mattina (alle 7.30 dovrebbe essere già tutto davanti alla porta di casa).
Non tutti i prodotti sono BIO, quasi tutti cmq sono locali.
Non l'ho mai usato, ma avevo visitato il sito giorni fa per informarmi. La mia impressione è che ovviamente sia comodo ma cmq un po' caro.
Solo che non sono brava a fare i conti.
Qualcuno mi può dire il suo parere?

sceglibio.it
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 22, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da sceglibio.it » mer set 22, 2010 4:39 pm

Ciao, prossimamente dovrebbe iniziare la sua attività anche sceglibio.it.
Acquisto on line di prodotti bio freschi, ortofrutta (ma anche carne, salumi e latticini) e consegna a domiclio nelle ore serali.
Tutto in filiera corta.
Per ora è solo possibile prenotarsi sul sito per essere informati dell'attivazione dle servizio nella tua zona.
Ciao

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da Daria » mer set 22, 2010 7:43 pm

sceglibio.it ha scritto:Ciao, prossimamente dovrebbe iniziare la sua attività anche sceglibio.it.
Acquisto on line di prodotti bio freschi, ortofrutta (ma anche carne, salumi e latticini) e consegna a domiclio nelle ore serali.
Tutto in filiera corta.
Per ora è solo possibile prenotarsi sul sito per essere informati dell'attivazione dle servizio nella tua zona.
Ciao
Non so se te ne sei reso conto ma questo è un forum che tratta l'alimentazione vegetariana/vegana.
Non siamo quindi interessati alla vendita di carne e salumi neanche se sono bio!

sceglibio.it
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 22, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da sceglibio.it » gio set 23, 2010 8:15 am

Daria ha scritto:
sceglibio.it ha scritto:Ciao, prossimamente dovrebbe iniziare la sua attività anche sceglibio.it.
Acquisto on line di prodotti bio freschi, ortofrutta (ma anche carne, salumi e latticini) e consegna a domiclio nelle ore serali.
Tutto in filiera corta.
Per ora è solo possibile prenotarsi sul sito per essere informati dell'attivazione dle servizio nella tua zona.
Ciao
Non so se te ne sei reso conto ma questo è un forum che tratta l'alimentazione vegetariana/vegana.
Non siamo quindi interessati alla vendita di carne e salumi neanche se sono bio!
Si si, me ne son accorto... tant'è che l'inciso era tra parentesi, come a descrivere un'attività ulteriore o un servizio ulteriore (ulteriormente enfatizzato dal "ma anche" ... lo ammetto che è un po' veltroniano )
Ad ogni buon conto editerò il messaggio (rectius: non si può editare ma se vuole l'amminstratore be potrà ben cancellare i riferimenti a carne e salumi, please) per non urtare la sensibilità di chicchessia e con l'occasione suggerirei all'amministratore di inserire in blacklist le parole "sconvenienti" che abbiano per suffisso "carn" o "salum" sì da non avere mai problemi.
Il servizio, comunque tratterà anche i suddetti prodotti, chiaramente nell'ipotesi qualche vegetariano/vegano abbia un qualche componente della propria famiglia (anche semplicemente la madre che gli abita a fianco) che possa essere interessato ad acquistarli.
Vale.
sceglibio.it

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da Davide'80 » gio set 23, 2010 8:58 am

Sai, sarebbe diverso se un utente indica un negozio dove si possono trovare certi prodotti, per esempio "all'Auchan del tal paese vendono il seitan della tal marca" ed è risaputo che l'Auchan venda anche carne e salumi.
Invece il tuo messaggio, tra l'altro il primo - non lasci spazio a dubbi - aveva come unico scopo quello di promuovere un'attività commerciale non in linea con l'etica del sito, infatti tutti i prodotti pubblicizzati su Promiseland.it sono dichiarati come vegan.
Dovresti capire che promuovere carne e salumi qui non è come pubblicizzare latte in un forum di intolleranti al lattosio o zucchero in un forum di diabetici, ma come pubblicizzare fucili in un sito anti caccia, un album di un gruppo black metal in un sito di cattolici o mine anti uomo in un sito di pacifisti.

sceglibio.it
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 22, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da sceglibio.it » gio set 23, 2010 9:22 am

Davide'80 ha scritto:Sai, sarebbe diverso se un utente indica un negozio dove si possono trovare certi prodotti, per esempio "all'Auchan del tal paese vendono il seitan della tal marca" ed è risaputo che l'Auchan venda anche carne e salumi.
Invece il tuo messaggio, tra l'altro il primo - non lasci spazio a dubbi - aveva come unico scopo quello di promuovere un'attività commerciale non in linea con l'etica del sito, infatti tutti i prodotti pubblicizzati su Promiseland.it sono dichiarati come vegan.
Dovresti capire che promuovere carne e salumi qui non è come pubblicizzare latte in un forum di intolleranti al lattosio o zucchero in un forum di diabetici, ma come pubblicizzare fucili in un sito anti caccia, un album di un gruppo black metal in un sito di cattolici o mine anti uomo in un sito di pacifisti.
Hai forsanche ragione, ma mi sembrava chiaro che era un mero inciso (e poi l'attività non è quella di auchan, quindi non potrebbe essere risaputo) ... che purtroppo non sono in grado di correggere (non consentendomi l'editazione del msg)
Non ho avuto la minima intenzione di promuovere carne e salumi, così come tu riferisci, ma di promuovere solo un servizio di consegna a domicilio di prodotti bio freschi, con la possibilità di scegliere anche prodotti vegani, tra i circa 1.000 che sono in catalogo, così come i prodotti non freschi, i detersivi bio, i cosmetici e quant'altro, sempre bio.
Ecco la chiara finalità del messaggio... per tornare al tuo esempio è come se avessi pubblicizzato un virgin store sul forum di famiglia cristiana indicando la presenza di canti religiosi ed aggiungendo tra parentesi che nell'assortimento c'era anche la black metal assieme alla disco music anni '70 ed al punk.
Mi spiace per il non voluto fraintendimento, ma ritenevo di far cosa gradita a chi vorrebbe un servizio che non c'è - o meglio attualmente non c'è alcuna possibilità di scegliere cosa ti consegnano nei cassettoni, cosa che, invece, con noi è possibile e, fondamentale, i nostri prodotti sono Bio (come da titolazione del post dove, peraltro, non ci sono info circa prodotti vegani, ma solo in generale di ortofrutta a domicilio, qundi molto generico ) - segnalare che di qui a poco tale servizio potrebbe esserci.
Vale.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da miele_paz » gio set 23, 2010 10:03 am

scusate ma l'intervento di "sceglibio" mi sembra appropriato, in questa discussione si chiedeva in merito a consegna a domicilio di prodotti da filiera corta. anche gli altri che sono stati menzionati vendono tutti gli alimenti.
il suo è un intervento di pubblicità, è vero, ma non mi sembra che sia una "forum-promozione" modello media-shopping :lol:

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da Davide'80 » gio set 23, 2010 10:15 am

sceglibio.it ha scritto:Hai forsanche ragione, ma mi sembrava chiaro che era un mero inciso (e poi l'attività non è quella di auchan, quindi non potrebbe essere risaputo) ... che purtroppo non sono in grado di correggere (non consentendomi l'editazione del msg)
Non ho avuto la minima intenzione di promuovere carne e salumi, così come tu riferisci, ma di promuovere solo un servizio di consegna a domicilio di prodotti bio freschi, con la possibilità di scegliere anche prodotti vegani, tra i circa 1.000 che sono in catalogo, così come i prodotti non freschi, i detersivi bio, i cosmetici e quant'altro, sempre bio.
Ecco la chiara finalità del messaggio... per tornare al tuo esempio è come se avessi pubblicizzato un virgin store sul forum di famiglia cristiana indicando la presenza di canti religiosi ed aggiungendo tra parentesi che nell'assortimento c'era anche la black metal assieme alla disco music anni '70 ed al punk.
Mi spiace per il non voluto fraintendimento, ma ritenevo di far cosa gradita a chi vorrebbe un servizio che non c'è - o meglio attualmente non c'è alcuna possibilità di scegliere cosa ti consegnano nei cassettoni, cosa che, invece, con noi è possibile e, fondamentale, i nostri prodotti sono Bio (come da titolazione del post dove, peraltro, non ci sono info circa prodotti vegani, ma solo in generale di ortofrutta a domicilio, qundi molto generico ) - segnalare che di qui a poco tale servizio potrebbe esserci.
Vale.
OK, non metto in dubbio la tua buona fede.
Forse il paragone che calza di più è "Acquisto on line di rosari, santini, acquesantiere (ma anche croci rovesciate, album degli Impaled Nazarene e libri di Odifreddi) e consegna a domiclio nelle ore serali".
Ci voleva solo un po' di sensibilità e te l'abbiamo giustamente fatto notare, ma stai tranquillo che non ti cacciamo via con le torce e i forconi.

sceglibio.it
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 22, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da sceglibio.it » gio set 23, 2010 10:24 am

Davide'80 ha scritto:
sceglibio.it ha scritto:Hai forsanche ragione, ma mi sembrava chiaro che era un mero inciso (e poi l'attività non è quella di auchan, quindi non potrebbe essere risaputo) ... che purtroppo non sono in grado di correggere (non consentendomi l'editazione del msg)
Non ho avuto la minima intenzione di promuovere carne e salumi, così come tu riferisci, ma di promuovere solo un servizio di consegna a domicilio di prodotti bio freschi, con la possibilità di scegliere anche prodotti vegani, tra i circa 1.000 che sono in catalogo, così come i prodotti non freschi, i detersivi bio, i cosmetici e quant'altro, sempre bio.
Ecco la chiara finalità del messaggio... per tornare al tuo esempio è come se avessi pubblicizzato un virgin store sul forum di famiglia cristiana indicando la presenza di canti religiosi ed aggiungendo tra parentesi che nell'assortimento c'era anche la black metal assieme alla disco music anni '70 ed al punk.
Mi spiace per il non voluto fraintendimento, ma ritenevo di far cosa gradita a chi vorrebbe un servizio che non c'è - o meglio attualmente non c'è alcuna possibilità di scegliere cosa ti consegnano nei cassettoni, cosa che, invece, con noi è possibile e, fondamentale, i nostri prodotti sono Bio (come da titolazione del post dove, peraltro, non ci sono info circa prodotti vegani, ma solo in generale di ortofrutta a domicilio, qundi molto generico ) - segnalare che di qui a poco tale servizio potrebbe esserci.
Vale.
OK, non metto in dubbio la tua buona fede.
Forse il paragone che calza di più è "Acquisto on line di rosari, santini, acquesantiere (ma anche croci rovesciate, album degli Impaled Nazarene e libri di Odifreddi) e consegna a domiclio nelle ore serali".
Ci voleva solo un po' di sensibilità e te l'abbiamo giustamente fatto notare, ma stai tranquillo che non ti cacciamo via con le torce e i forconi.
Corro a mettere l'annuncio sul forum di famiglia cristiana :lol:
Comunque grazie per avermelo fatto notare.
Vale.

sceglibio.it
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 22, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consegna a domicilio prodotti bio - Roma

Messaggio da sceglibio.it » gio set 23, 2010 10:37 am

miele_paz ha scritto:scusate ma l'intervento di "sceglibio" mi sembra appropriato, in questa discussione si chiedeva in merito a consegna a domicilio di prodotti da filiera corta. anche gli altri che sono stati menzionati vendono tutti gli alimenti.
il suo è un intervento di pubblicità, è vero, ma non mi sembra che sia una "forum-promozione" modello media-shopping :lol:
Grazie, hai colto in pieno il senso della mia info.
Comunque con il primo ordine in omaggio una pratica ed elegante croce rovesciata, l'accessorio imperdibile per essere veramente fashion :lol: :lol: :lol:

Rispondi