Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
susi_violante
Messaggio
da susi_violante » mer mar 10, 2010 10:32 am
blueyesvegan ha scritto:Da qualche giorno ho acquistato l'essiccatoio, e ho provato a realizzare i crackers di semi di lino. A tal proposito volevo chiedervi una cosa: è normale che la parte inferiore dei crackers, ovvero quella a contatto con la carta da forno, sembri possedere come una patina trasparente? Non è che qualche sostanza si trasferisce dalla carta da forno ai semi di lino?
Controlla e cambia la carta da forno, non mi è mai successo!!!!
Susi
-
lisak84
Messaggio
da lisak84 » mer mar 10, 2010 1:00 pm
Mah, secondo me è normale...i semi di lino, con l'acqua formano una specie di mucillaggine per capirci....poi si deposita più sul fondo che sulla superficie, formando una specie di colla, ma nn penso proprio sia a causa della carta da forno....
-
susi_violante
Messaggio
da susi_violante » mer mar 10, 2010 1:06 pm
Guarda che ho capito benissimo
questa cosa che dici a me non succede, la carta ovviamente si aggrinzisce un po' perchè è stata per tante ore a contatto con un cibo umido, ma la patina lucida non mi succede. Se cambi la carta da forno potrai assicurarti che non sia avvenuta alcuna reazione chimica.
Ma quali sono gli ingredienti dei tuoi crakers? Ovviamente l'impasto all'inizio è colloso ma poi asciugandosi si stacca perfettamente.
Susi