pannolini e mutandine copripannolini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da francia » sab mar 06, 2010 7:55 am

Ciao
sono solo io o questa storia dei pannolini sono un "inganno" economico visto che ne comprerei sempre di più??? :roll:
Qeusta è la situazione:
Prefold + mutand. mitherease rikki/tots bots flexi wrap/pile/babynatura/bimboo (per il giorno)
Fitted bimboo + inserti vari + mutand. motherease o tost bots (per la notte e si intendono dalla 12 alle 14 ore :shock: eh si perchè conla poppata delle 18/18.30 lui si addormenta con il sonno della notte, però poi si sveglia ogni 3 ore SACROSANTAMENTE per mangiare, e siccome lui non si sveglia non mi va di cambiarlo :oops: ................... si lo so sono snaturata................)
Di notte raramente ha le fuoriuscite, mentre di giorno dovuto anche al fatto che il bambino si muove di più la situazione è
Motherease ok , infatti ci sono le barrierina laterali sulle cosce e si possono sporcare con la cacca ma nulla va fuori :wink:
tots bots non hanno la barrierine e a volte si sporca
bimboo + / -
babynatura si inzuppa fino al body :evil:
Visto che devo passare alla 2 misura perchè alcuni tipi sono piccolini, qual è il vostro consiglio o esperienza diretta??
Thirsties e bummis brite??
Le prime ho letto che sono ottime, e le bummis?
Consigli info e suggerimenti sono beeeen accetti.
Ciao e buona giornata di sole a tutti :D

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da Elle » sab mar 06, 2010 9:16 am

devi fare un secondo e terzo figlio allora per ammortizzare! :lol:

non saprei dirti, il campo si è evoluto a punto tale che da quando studiammo per il manuale 3 anni fa si è tutto rivoluzionato, io ho usato le Thirsties e mi ero trovata bene, d'altre non ne avevo.
Interessante sarebbe anche trovare qualcuno che presta mutande e vari, così si evita di comprare quando possibile
io ho tutto il mio kit pannoli sempre in viaggio, ma magari qualcun altra si fa sentire

comunque per mia sorella dovrò comprare mutande prima misura che non ho, quindi l'indicazione mi interessa tantissimo! e se qualcuna ne ha di ottime che non userà più e vuole vendere si faccia sentire, per quel che si usa la prima misura ci si può anche accontentare

ciao!

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da BlaBla » sab mar 06, 2010 11:12 am

Io ho usato sia le Thirsties che le Bummis brite e mi sono trovata benissimo. Dopo l'anno (seguendo il consiglio del manuale che i bottoni era più pratici coi bimbi grandi) sono passata alle Mother-ease air flow e mi sono trovata benissimo: morbidissime, di facile vestibilità, anche in piedi, mai una fuoriuscita! Ora ho appena preso le tots-wrap, ma sono state un ripiego, perchè non riuscivo a procurarmi le Mother-ease air flow :(

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da francia » sab mar 06, 2010 11:30 pm

grazie bla bla allora visto che tu le hai usate tutte e due puoi dirmi quali vestono meglio, il mio piccolino è lungo e magro e ho leggiucchiato qua e la e tutti sembrano dire che entrambe vestono molto grande. Io ho bisogno di passare alla taglia successiva ma non vorrei che per lui che pesa 7kg la taglia media sia troppo grande.
Ciao

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da BlaBla » lun mar 08, 2010 6:39 pm

Mia figlia pesa meno di 10 kg a 23 mesi ma è alta (credo) 88 cm.
Abbiamo usato le Thirsties da neonato: le avevo scelte per la storia che hanno lo spazio per il cordone. Poi siamo passate alle Bummies taglia S(fino a 7kg) e siamo andate avanti parecchio, ma non mi ricordo più fino a che mese (è passato parecchio!). Idem con la Mother-ease Rikki taglia Sm (da meno di 3 kg fino a 5,5 kg). Poi siamo passate alle Mother-ease Air Flow taglia M (4,5 kg- 9 Kg):le abbiamo appena smesse perchè le tiravano nel giro coscia, perchè sono diventate corte (in vita le andavano ancora)...infatti mi sono resa conto che dovevo cambiargliele perchè mi ha detto lei che le stringevano :oops:
Il vantaggio delle mutandine coi bottoni e che sono comunque sempre "larghe", ma chiudono bene in vita e al giro coscia così non hai fuoriuscite.
Ora abbiamo appena cominciato con le TotsBots: viste così mi sembravano enormi (taglia 2), invece vanno bene, amche se mia figlia veste bene ancora la taglia 1 di questa marca e la taglia 2 non arriverà mai a starle stretta, direi che non sono male (anche se sono più "plasticose" delle Mother-ease). Ho anche avuto delle Popolino (una Vento e una Wrap), ma non mi hanno entusiasmata e alla Vento è partito un bottoncino quando le usavo da soli 15 giorni :evil:
Spero di esserti stat utile!

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da francia » lun mar 08, 2010 11:30 pm

Utilisssima!! Grazie
ma visto che ci sei ...... insisto e ti rompo ancora, vorrei prendere qeuste due marche e i negozi che "bazzico" (francesismo tipicamente romano che indica frequenza :mrgreen: ) io o hanno una marca o l'altra e misembra abbastanza supido prendere 2 mutande da una parte e 2 dall'altra pagando così due spedizioni alla faccia del risparmio economico ed ecologico, c'è però il sito americano che è stramegasuper fornito, sarei intenzionata a prenderle da lì anche se ho letto che ci potrebbero essere problemi alla dogana, te invece dove le hai prese???

Comunque anche mia figlia 23 mesi e solo un paio di chili in più della tua veste benissimo la misura M delle motherease mentre la L le sta larga, idem per le Tots bots, e così tutti e due i miei bimbi hanno le mutande che in teoria andrebbero bene per i loro chili ma in pratica sono parecchio grandi!! Ma quale gigante ha fatto da modello ?? :shock:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da Elle » mar mar 09, 2010 8:21 am

care, se per caso avete mutande large che pensate non userete mai, provare a vedere se qualcuna che ha smesso la taglia inferiore le scambia con le vostre?
lo so sono compulsivamente riciclosa,,, ma di mondo ne abbiamo uno solo e l'abitudine a scambi e baratti va incentivata!
ciaooo

spedire due mutande con posta prioritaria poi costerà credo due euro

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da BlaBla » sab mar 13, 2010 5:41 pm

Innanzitutto della Mother-ease c'è anche la taglia intermedia tra la M e la L, ma non tutti la tengono! Si chiama M/L e veste 9-12 Kg mentre la L veste, qualche sito dice 9-16 kg, qualche altro 12-16 Kg, comunque decisamente più grandi (il sito ufficiale dice Med-Lg 9-12 kg e Lg 12-16 Kg https://intshop.motherease.com/shopdisp ... nap+Covers).
Le Mother-ease le avevo comprate in Inghilterra, quando avevo preso i pannolini, quindi avevo ammortizzato le spese di spedizione. Le Bummies me le aveva portate dagli USA mio cugino e le Thirsties, se non ricordo male, le avevo prese su Babynatura. Effettivamente ci sono casini a comprare negli Usa! Ho guardato anche sul sito della Mother-ease (canadese) e hanno un prezzaccio ma tutto si vanifica con il costo delle spese di spedizione.
Ora le Totswrap le ho prese da Viviana de La casa del bimbo: il giorno dopo l'ordine erano già arrivate! Le Mother-ease le ho trovate solo su Biobimbo ma non hanno la taglia che mi serve.
Ci sono tanti siti inglesi che hanno le Mother-ease, ma non so perchè, non le possono spedire fuori dall'inghilterra...ad esempio:
http://www.kittykins.co.uk/wraps/type/2
http://www.twinkleontheweb.co.uk/acatalog/Wraps.html questi due siti scrivono che non spediscono fuori UK le Mother-ease ma si può sempre provare a scrivere...
Invece questo non ha problemi ma ha solo Mother-ease e Totswrap (non Bummies o Thirsties): http://www.lizziesrealnappies.co.uk/
Io le avevo prese qui (con i pannolini Totsbots che ora non tengono più) http://www.gtexpectations.co.uk/great-e ... 794-0.html ma le spese di spedizione non sono specificate. Sono efficienti e gentili.
Per gli acquisti in USA trovi sicuramente le info in qualche vecchio post o sul Manuale dei Pannolini. O qualche mamma esperta...

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da francia » sab mar 13, 2010 8:08 pm

Ciao
grazie mille delle info.
Io dal sito inglese babykind ho preso quasi tutto e mi sono sempre trovata benissimo, mi hanno addirittura restituito i soldi :shock: perchè non avevano piu quello che volevo io.
Per rispondere ad Elle ....... hai ragione :oops: ma sui pannolini la seconda mano proprio non ce la faccio, per i passeggini sto già al secondo acquisto usato e rivenduto il primo quindi concordo con te!! Per le mutandine invece intanto aspetto perchè con l'arrivo della bella stagione si asciuga tutto più in fretta (ma arriverà questa bella stagione ?) il mio piccolino cresce poco e quindi tiro fino a che va tutto quello che ho (ed è tanto ...... :roll: ) poi magari cresce e posso passare ad intervallare i prefold con i pocket (di cui ovviamente dispongo ....... :oops: )
Quindi grazie mille per le info e accidenti elle mi hai proprio beccata nel pieno della mia shopping-mania ............................. però dai come mi hai risposto tu in un posto vecchio guardiamo l'altro lato della medaglia .... io faccio girare un po di soldi e smuovo l'economia ferma di questo paese :lol: :mrgreen:
ciao

sara54-46
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:25 pm

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da sara54-46 » dom mar 14, 2010 2:54 pm

Ciao Francia, io ho una bambina di 9 mesi, mi aggiungo ai suggeritori...
io dico BambinoMio! sono forse le più care di questo tipo, ma per ora non ho trovato difetti...

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da Elle » dom mar 14, 2010 3:07 pm

:D si mi pare ottimo che qualcuno faccia girare l'economia! anche perchè gente come te quando avrà finito di usarle non le butterà certo in pattumiera, quindi... prima o poi rientrano in circolo!

ciaooo

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pannolini e mutandine copripannolini

Messaggio da francia » dom mar 14, 2010 6:27 pm

In pattimiera ???? :shock: :shock: con quello che colstano............
ASSOLUTAMENTE RICICLO!!!! DALLA SVENDITA AL REGALO, DAL PRESTATO AL BARATTO MA SI RIUSANOOOOOOOOOO
ciao 8)

Rispondi