utilizzo trattamento alla lanolina Sonett

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
elsatar

utilizzo trattamento alla lanolina Sonett

Messaggio da elsatar » mer mar 03, 2010 8:22 pm

Scusate i dubbi stupidi voi come lo usate?
Sulle istruzioni non c'è scritto, ma contenendo sapone penso vada sciacquato dopo l'ammollo giusto?
Io lo userei per impermeabilizzare delle mutande in lana infeltrita fatte da me, pensavo forse di dover fare il trattamento un paio di volte per essere sicura che abbiano preso tutta la lanolina, davo per scontato di metterle ammollo e poi farle semplicemente asciugare, ma leggendo i componenti ho visto che contiene sapone... :? Qualcuno mi aiuta?

Grazie Elsatar

Elle

Re: utilizzo trattamento alla lanolina Sonett

Messaggio da Elle » gio mar 04, 2010 8:10 am

io non mi ricordo granchè bene, mi aveva passato le indicazioni francesca g. e non mi ricordo la marca della lanolina

comunque, avendo combinato non pochi disastri ti dico quello che so:
innanzi tutto meglio che scarseggi con le dosi piuttosto che abbondare, io avevo messo troppa lanolina e mi si è formato un ammasso appicciccoso attaccamosche che ho dovuto spendere tantissima acqua e fatica e fors'anche sapone per sciogliere l'eccesso, ed erano comunque un appicciccoso mostruoso

mi pare che devi prendere una bacinella con acqua tipiedia, fai sciogliere dentro li la lanolina, parti con un cucchiaino scarso, poi immergi le mutande e le lasci a bagna, poi togli e fai asciugare

vediamo un pò se qualcun altro si ricorda di meglio
ciao!

elsatar

Re: utilizzo trattamento alla lanolina Sonett

Messaggio da elsatar » gio mar 04, 2010 8:39 pm

Di fatti pensavo anch'io di fare così, poi ho letto che contiene sapone e mi è venuto il dubbio del risciacquo.

Ne approfitto per dire che nonostante sul trattamento ci sia scritto che rinvigorisce i capi infeltriti si è rivelato una vera delusione quando ho cercato di recuperare una copertina infeltrita, molto ma molto più efficace l'acido citrico.

Ciao Elsatar

Rispondi