ma un'alternativa alla padella antiaderente per la frittata?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
luisa56
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 11, 2008 11:22 pm

Re: ma un'alternativa alla padella antiaderente per la fritt

Messaggio da luisa56 » mar gen 14, 2014 2:19 pm

Le pentole in acciaio inox di buona qualità sono eterne!!io ne ho acquistate veramente poche,basilari,dal fondo pesante..e si, un po costose..hai tempi!!
Si, perchè sono passiti circa 30anni e sono ancora qui, sempre perfette!!insomma ci ho investito un po di soldi, ma ne è valsa veramente la pena, pensa che ne ho una che è ancora della mia bis nonna ^__^
Ne ho una anche in ferro, più o meno con gli stessi anni, che uso le pochissime volte che friggo, come ti hanno spiegato non vanno lavate con l'acqua perciò l'ideale sarebbe tenerle per lo stesso utilizzo, per pulirla prima la passo con l'interno di un sacchetto per il pane( è carta x alimenti altamente assorbente) poi con un panno in microfibra strizzatissimo, ogni tanto andrebbero unte leggermente..proprio per preservarle dalla ruggine
Ho una vera passione per le pentole..quando sono buone semplificano la vita in cucina e danno buoni risultati
Ciao e ...buoni pranzetti!!

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: ma un'alternativa alla padella antiaderente per la fritt

Messaggio da Etrusca_F » lun gen 27, 2014 10:21 am

Ciao Luisa, :)
probabilmente la prossima fine settimana avrò modo di andare un po' in giro a cercare la famosa padella in inox 18/10.
Siccome non ne so proprio nulla nulla, gentilmente potresti dirmi all'incirca quanto è spesso il fondo della tua e se il fondo (interno) è fatto in un modo particolare? (In rete ne ho visti a nido d'ape, a griglia, etc.)
Così potrei avere un metro di paragone.
Grazie mille e buona cucina! :wink:

Avatar utente
luisa56
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 11, 2008 11:22 pm

Re: ma un'alternativa alla padella antiaderente per la fritt

Messaggio da luisa56 » dom feb 02, 2014 4:38 pm

opss, scusa ma mi collego poco !!
Dunque io ne ho diverse sia con il fondo, pesante perciò doppio alle volte triplo ^_^,liscio sia a nido d'ape..quest'ultimo dovrebbe servire a far attaccare meno le pietanze, ma se portate alle giuste temperature, vanno bene entrambi..ovvero le famose crepè vengono benissimo in tutti e due i tipi di pentole..in quella alveolata con motivi ornamentali ^_^, se può esserti utile le mie, più vecchie, sono dell' aeternum

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: ma un'alternativa alla padella antiaderente per la fritt

Messaggio da Etrusca_F » dom feb 02, 2014 4:47 pm

Grazie! :)
Anche alcune delle vecchie di mia madre sono AEternum.
Farò un'attenta ricerca.

Rispondi