Dritta frivola, ma utile! :) Alternativeoutfitters.com

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Dritta frivola, ma utile! :) Alternativeoutfitters.com

Messaggio da Federica » sab gen 22, 2005 3:56 pm

Belle, colorate e alla moda!

Per la gioia delle giovani vegetariane ecco approdare in internet alternativeoutfitters.com, un sito dove e' possibile acquistare scarpe, borse, accessori, ma anche magliette e cosmetici tutti rigorosamente vegan.
"Diventare vegan non significa rinunciare alla moda". Questo devono aver pensato due giovani di Pasadena -Henny Hendra e Jackie Horrick- che hanno messo online il sito Alternativeoutfitters.com ( http://www.alternativeoutfitters.com ), uno dei piu' grandi punti vendita on line di prodotti animal-free.
Un modello di scarpe vegan distribuite da Alternative Outfitters di Pasadena Sul sito, che riceve oltre 900 visite al giorno, ci sono scarpe, borse, accessori, magliette... un po' per tutti i gusti e tutte le occasioni. E poi cosmetica e una linea di bigiotteria disegnata da Pamela Anderson.
Negli Stati Uniti, quello dei prodotti adatti ai vegetariani e' un mercato certamente in crescita. D'altro canto i numeri sono confortanti: pare infatti che il 2,8 per cento degli americani adulti abbia adottato uno stile di vita vegetariano. Nei college, poi - e quindi parliamo di una "popolazione giovane"- il numero degli studenti vegetariani in alcuni casi arriva al 20 per cento.
Ci si aspetta che il mercato di prodotti vegetariani e vegan in futuro crescera' notevolmente, a testimonianza del fatto che l'universo vegetariano e vegan e' in notevole crescita in tutte le parti del mondo.

[fonte: Whittierdailynews.com - traduzione a cura di Daniela Puddu]

blackbird15

Messaggio da blackbird15 » sab gen 22, 2005 7:45 pm

Ottimo sito Federica!!!!
ci ho dato un occhiata veloce è carino e sembra fatto molto bene, ma si possono
ordanare le cose dall'italia???

in più hai introdotto un ottimo argomento: i VESTITI...
per esempio: le scarpe, voi dove le comprate???
in quel sito le vendevano ma io non me la sento di comprarle x posta senza provarle, voi l'avete mai fatto???

Grazie....

*Sara*

Messaggio da *Sara* » sab gen 22, 2005 7:56 pm

Che bel sito!!!!Ci sono tantissime cose carine :-))))))

blackbird:guarda le scarpe vegan noi donne le troviamo ovunque.Nei negozi, nelle bancarelle ecc e tutte bellissime...anche meglio di quelle in pelle o cuoio.Io sono un'appassionata di scarpe...ne ho tantissime...e non per vantarmi...ma...le mie amichette non veg possono solo invidiarmi ;-D

Per i maschietti è un pò più dura invece...la scelta è davvero limitata.

L'importante è saper riconoscere le etichette...se fai una ricerca con la parola scarpe in questo forum trovi dei link utili, io ora non me li ricordo.

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » dom gen 23, 2005 12:17 am

Carino vero? :DDD
Eggià, anche secondo me! E' carino il sito e pure le cose in vendita!

Ho guardato ora nelle FAQ e pare proprio che non accettino ordini da Paesi stranieri, quindi nulla di fatto!
In effetti non avevo controllato prima, me ne scuso, ma ho tratto la notizia dalla newsletter dell'AVI e ho dato x scontato che fosse possibile!
Vabbè, in ogni caso è carino e chissà... sarebbe bello se a qualcuno qui in Italia venisse l'ispirazione per creare qualcosa di simile anche x noi povere/i veg*ne/i dello stivale!!! :)
Eccchediamine, di siti americani così ne ho già visto un bel paio, ma qualcosa di più accessibile e vicino non sarebbe affatto male! O no?

Per quanto riguarda le scarpe, anch'io ho sempre avuto una certa passione, ma ultimamente, x ovvie ragioni, l'unica passione (nel senso etimologico del termine) la sperimentavo nel vano tentativo di trovarne di cruelty-free.... o per lo meno di avere la certezza che lo fossero! Non tutte hanno l'adesivino con i rombetti e questo è cmq un particolare che ho scoperto abbastanza di recente!
Ad ogni modo, un mesetto fà ne ho trovato ben 3 paia che mi piacevano in un negozio scoperto da mia madre, le ho pagate poco e ho fatto amicizia col proprietario, a cui ero già stata introdotta dalla genitrice qualche giorno prima, la quale gli aveva raccontato tutto delle mie "stramberie" vegananimaliste e della mia necessità di trovare scarpe senza pelle di animali morti! :D Un signore simpatico che si è mostrato molto interessato alla mia scelta di vita e al quale farò certamente visita non appena avrò bisogno di un paio di scarpe non-violente!
E chissà che, magari, tra una chiacchiera e l'altra, non riesca pure a traviarlo! :)))))

In generale, cmq, ci si deve sempre un pò accontentare, purtroppo.... ma almeno d'estate è decisamente più semplice trovarne di carine! :)

(Ma quanto ho scritto??? °_°)

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom gen 23, 2005 3:29 am

Io conosco questo per le scarpe in Italia

http://www.lescarpedilinus.it/
http://www.progettogaia.it/bioshop1.htm

Ma non ho mai acquistato online, mi rifiutavo di comprare scarpe classiche sia prima che ora da veg, e poi finora ho superato tutte le pressioni sociali e i matrimoni, sono riuscito sempre ad indossare solo scarpe da ginnastica =)

Vi immaginate un matrimonio con le scarpe esplicitamente da tennis?? ebbene si....=))

*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom gen 23, 2005 2:20 pm

Federica ha scritto: Per quanto riguarda le scarpe, anch'io ho sempre avuto una certa passione, ma ultimamente, x ovvie ragioni, l'unica passione (nel senso etimologico del termine) la sperimentavo nel vano tentativo di trovarne di cruelty-free.... o per lo meno di avere la certezza che lo fossero! Non tutte hanno l'adesivino con i rombetti e questo è cmq un particolare che ho scoperto abbastanza di recente!

Io per fortuna le trovo ovunque...diciamo che quelle sul sito "le scarpe di linus"le trovo senza alcuna difficoltà anche nei negozi, e la scelta è anche, per fortuna, più ampia.A parte le scarpe basse che sono quasi tutte veramente brutte :-/

In ogni caso non le comprerei on line...ma più che altro perchè non so bene come funziona...anche in questo caso c'è il diritto di recesso?Se si, le spese di spedizione in caso di merce danneggiata sono a mio carico?A carico del negoziante? :-/

cinzia73
Contatta:

Messaggio da cinzia73 » dom gen 23, 2005 3:17 pm

Federica ha scritto: nel vano tentativo di trovarne di cruelty-free.... o per lo meno di avere la certezza che lo fossero! Non tutte hanno l'adesivino con i rombetti e questo è cmq un particolare che ho scoperto abbastanza di recente!

In generale, cmq, ci si deve sempre un pò accontentare, purtroppo.... ma almeno d'estate è decisamente più semplice trovarne di carine! :)
ciao Federica,
mi puoi spegare l'adesivo con i rombetti? cosa significa?

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » dom gen 23, 2005 3:25 pm

cinzia73 ha scritto:mi puoi spegare l'adesivo con i rombetti? cosa significa?
Vai qui:

http://www.happyvegan.org/hv_pg/scarpe_txt.html

Ciao

cinzia73
Contatta:

Messaggio da cinzia73 » dom gen 23, 2005 3:36 pm

grazie Eliana ;-)))

vonkommen

Messaggio da vonkommen » dom gen 23, 2005 5:48 pm

io ho comprato due volte da lescarpedilinus, delle scarpe con il tacco e i lacci bellissime!!Ho preso anche delle scarpe da ginnastica e dei sabot.Mi sono trovata bene. Comunque non ho ordinato via email, ho telefonato al negozio e me le sono fatta spedire per posta, nel giro di tre giorni sono arrivate.Meglio telefonare perchè non sempre ci sono tutti i numeri a disposizione o i colori, o alcuni modelli vanno fuori produzione.

Federica
Contatta:

Messaggio da Federica » dom gen 23, 2005 6:28 pm

vonkommen ha scritto:io ho comprato due volte da lescarpedilinus, delle scarpe con il tacco e i lacci bellissime!!Ho preso anche delle scarpe da ginnastica e dei sabot.Mi sono trovata bene. Comunque non ho ordinato via email, ho telefonato al negozio e me le sono fatta spedire per posta, nel giro di tre giorni sono arrivate.Meglio telefonare perchè non sempre ci sono tutti i numeri a disposizione o i colori, o alcuni modelli vanno fuori produzione.
Io avevo scritto perchè avevo pensato di ordinarne un paio e il signore mi aveva risposto dicendomi di chiamarlo al telefono! Mi sa che funziona proprio così.
Cmq poi non se n'è fatto niente... magari in futuro.

Ho dimenticato di dire una cosa importante nei post precedenti!!!
Qualche tempo fà mi servivano assolutamente delle scarpe da trekking x andare a fare un'escursione su un monte in mezzo alla boscaglia, agli arbusti e all'erba elefantina (eheeh quasi!) allo scopo di distruggere le trappole dei bracconieri....

....Ovviamente non le ho trovate manco x sogno e mi sono massacrata piedi e caviglie grazie al più inadeguato paio di scarpe che potevo scegliere tra quelle in mio possesso.

Suggerimenti x riconoscere un paio di scarpe da trekking prive di pelle?

Le commesse a cui mi rivolsi non mi ispirarono alcuna sicurezza nè competenza e sui modelli non c'era nessun adesivo coi rombi!
Ufffff!!!

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » dom gen 23, 2005 6:44 pm

Federica ha scritto:Le commesse a cui mi rivolsi non mi ispirarono alcuna sicurezza nè competenza e sui modelli non c'era nessun adesivo coi rombi!
Ufffff!!!
Da quello che dicono su http://www.happyvegan.org il negoziante è tenuto a rendere evidente il materiale con cui sono fatte le scarpe. Non mi ricordo, mi sembra che si possa denunciare se non lo fa. E' lui responsabile di accertarsi che ogni scarpa riporti gli adesivi....

http://www.happyvegan.org/hv_pg/scarpe_txt.html
Secondo una normativa europea entrata in vigore nel 1997, ogni scarpa deve riportare un'etichetta che indica il materiale con cui sono fatte le sue varie parti.
Spetta al produttore fornire le etichette e controllarne l'esattezza, ma e' responsabilità del negoziante verificare che le scarpe siano dotate di etichetta prima di metterle in vendita. In caso di assenza di etichettatura, o di etichette non conformi alle leggi vigenti, le calzature possono essere ritirate dal mercato dall'autorita' di vigilanza preposta dal ministero dell'Industria e del Commercio.

Ciao :-)

anita
Contatta:

Messaggio da anita » lun gen 24, 2005 3:50 pm

noi siamo andati sabato a verona da linus e ci siamo trovati benissimo, lui è molto gentile e disponibile, tra l'altro le scarpe le fa lui stesso!

cmq non ho mai visto così tante pellicce come a verona, uno schifo allucinante!!!

BEE

Messaggio da BEE » lun gen 24, 2005 3:57 pm

:-( che peccato c'è proprio della roba molto carina!

Generalmente riesco a reperire scarpe abbastanza facilmente anche nei negozi della mia zona (soprattutto scarpe estive).
Fortunatamente "Le scarpe di Linus" dista solo un'ora di macchina da dove vivo per cui ogni tanto faccio una sortita e mi compro un po' di scarpe. Ne ho sempre trovate di carine e poi durano tantissimo. Ne ho un paio da 3 anni e sono ancora perfette come quando le ho acquistate. :-)

guforosso

Messaggio da guforosso » lun gen 24, 2005 4:07 pm

Ke carino il sito..
Grazie per la dritta ;-)

Rispondi