SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da qamar » lun feb 15, 2010 12:40 pm

Cari amici,

la scorsa settimana sono rimasta inorridita nel guardare la Prova del Cuoco perchè Bigazzi ha chiaramente detto che ha più volte mangiato i gatti, aggiungendo peraltro che hanno una carne molto delicata e buona e dispensando consigli su come mangiarli!!! La conduttrice era inorridita!Fortunatamente oggi hanno annunciato in apertura di programma la sospensione di Bigazzi dal programma e hanno chiesto scusa.
Su una cosa aveva però ragione Bigazzi: alla conduttrice inorridita faceva notare che non è coerente essere contro l'uccisione dei gatti e poi cucinare i conigli, i polli e tutti gli altri animali.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da Daria » lun feb 15, 2010 1:15 pm

Guarda, io mi auguro che sospendano del tutto (anche se so che non accadrà.. :evil: ) quella orrenda trasmissione!

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da AlanAdler » lun feb 15, 2010 2:40 pm

wow, questa non la sapevo, quel programma è un delirio allo stato puro, mi pare che c'è anche quel cuoco dalle sembianze cavernicole se non sbaglio, non ricordo come si chiama, credo di averlo rimosso dalla mia mente.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da miele_paz » lun feb 15, 2010 3:44 pm

però su un punto concordo... perchè inorridire di più per il gatto al forno rispetto a un altro animale... ovviamente intendo questa frase in senso provocatorio.. però di fatto è così... è solo che gatti, cani... animali da compagnia in genere ci fanno più tenerezza... la mucca è meno "casalinga"

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da nikobiondo » lun feb 15, 2010 9:33 pm

Finalmente l'hanno sospeso

Nel video, a noi animalisti, ci chiama razzisti!!!! Che piccolo uomo

Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=wKCZeMLWJDE

http://www.corriere.it/animali/10_febbr ... aabe.shtml

dice anche di essere frainteso!!

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da ..... » lun feb 15, 2010 9:56 pm

non ho visto la puntata ma come indicato su questo topic credo si riferisse al fatto che difendono il gatto ma non gli altri animali, si rivolgeva evidentemente non ai vegetariani...
Ho solo visto il video che hai postato tu e potrebbe anche darsi che sia stato frainteso, parlando di vecchie usanze del suo paese di molti anni fa...

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da nikobiondo » lun feb 15, 2010 10:09 pm

rossanes ha scritto:non ho visto la puntata ma come indicato su questo topic credo si riferisse al fatto che difendono il gatto ma non gli altri animali, si rivolgeva evidentemente non ai vegetariani...
Ho solo visto il video che hai postato tu e potrebbe anche darsi che sia stato frainteso, parlando di vecchie usanze del suo paese di molti anni fa...
Può darsi, ma perchè dare la ricetta e dire davanti a milioni di telespettatori che la carne di gatto è tenera e deliziosa? Se davvero si riferiva ai non vegetariani, allora è ancor più grave. Voleva spingere mangiar gatti a già chi mangia altri animali?
Ultima modifica di nikobiondo il lun feb 15, 2010 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da AlanAdler » lun feb 15, 2010 11:02 pm

sì, alla fine dice "domani arriveranno le lettere degli amanti della natura, ma perchè non difendono i conigli, questi son razzisti", molto probabilmente voleva dire gli amanti degli animali, cioè quelli che coccolano il gatto e poi mangiano carne.

Comunque la cosa grave non è stato tanto quel che ha detto, ma come lo ha detto, cioè con nostalgia e piacere, sarebbe stato diverso invece se la stessa cosa la avesse detta con disgusto e orrore, così come ha presentato la cosa era un chiaro invito ad uccidere e mangiare un gatto, cosa che inoltre in Italia rappresenta un incitamento a commettere un reato. Se Morgan è stato escluso dalla presentazione di San Remo perchè le sue affermazioni sulla droga erano un invito a farne uso, il minimo per questo Bigazzi (che nome...) era essere espulso dal programma.

Comunque è davvero paradossale che questo tizio sia stato espulso per aver accennato a questa cosa del gatto, all'interno di un programma dove ogni secondo parlano di come mangiare animali di ogni tipo...

abc*
Messaggi: 223
Iscritto il: gio mag 25, 2006 5:05 pm
Località: in piemonte

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da abc* » mar feb 16, 2010 11:03 am

http://www.tvblog.it/post/18250/sospeso ... re-i-gatti

il video dovrebbe essere qui , se non l'hanno tolto ..

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da amata80 » mer feb 17, 2010 1:22 pm

No ma ragazzi, Bigazzi nella vita chi era...per caso sono capitata su wikipedia: andate a vedere!
E chi l'avrebbe mai detto che quell'amabile vecchietto...

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da nikobiondo » mer feb 17, 2010 2:23 pm

amata80 ha scritto:No ma ragazzi, Bigazzi nella vita chi era...per caso sono capitata su wikipedia: andate a vedere!
E chi l'avrebbe mai detto che quell'amabile vecchietto...

tipo....."Nel 1970 viene assunto all'ENI dove lavorerà fino al 1993, anno del pensionamento, ed in questi anni inoltre diviene Direttore delle relazioni estere dell'ENI (1970-1973), Direttore generale e successivamente amministratore delegato della Lanerossi SpA (1973-1978) e Presidente di varie società quali GEPI SpA, Maserati SpA, Innocenti SpA e Tirsotex SpA"

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da amata80 » mer feb 17, 2010 9:16 pm

nikobiondo ha scritto:
amata80 ha scritto:No ma ragazzi, Bigazzi nella vita chi era...per caso sono capitata su wikipedia: andate a vedere!
E chi l'avrebbe mai detto che quell'amabile vecchietto...

tipo....."Nel 1970 viene assunto all'ENI dove lavorerà fino al 1993, anno del pensionamento, ed in questi anni inoltre diviene Direttore delle relazioni estere dell'ENI (1970-1973), Direttore generale e successivamente amministratore delegato della Lanerossi SpA (1973-1978) e Presidente di varie società quali GEPI SpA, Maserati SpA, Innocenti SpA e Tirsotex SpA"
Esatto!!!!
Ma scusate, non era un vecchio bontempone mangiatore di legumi?

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da nikobiondo » mer feb 17, 2010 9:41 pm

amata80 ha scritto:
nikobiondo ha scritto:
amata80 ha scritto:No ma ragazzi, Bigazzi nella vita chi era...per caso sono capitata su wikipedia: andate a vedere!
E chi l'avrebbe mai detto che quell'amabile vecchietto...

tipo....."Nel 1970 viene assunto all'ENI dove lavorerà fino al 1993, anno del pensionamento, ed in questi anni inoltre diviene Direttore delle relazioni estere dell'ENI (1970-1973), Direttore generale e successivamente amministratore delegato della Lanerossi SpA (1973-1978) e Presidente di varie società quali GEPI SpA, Maserati SpA, Innocenti SpA e Tirsotex SpA"
Esatto!!!!
Ma scusate, non era un vecchio bontempone mangiatore di legumi?
soldi soldi sooooldi!!!!

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da femzildjian » sab feb 20, 2010 9:39 am

Almeno Bigazzi è coerente. La cosa che mi ha mandato in bestia è stata la conduttrice che il giorno dopo ha detto "ci scusiamo con i nostri AMICI ANIMALISTI"....ma quali amici?!?!?!?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: SOSPESO BIGAZZI DALLA PROVA DEL CUOCO!!

Messaggio da liquiriziaverde » sab feb 20, 2010 10:25 am

Mi verrebbe quasi da essere d'accordo con Bigazzi... è veramente ipocrita indignarsi con chi mangia gatti mentre si cucina in diretta ogni sorta di animali... se non altro si è mostrato per quello che è. Vorrei dire a tutti coloro che si sono sentiti turbati dalle su affermazioni, pur mangiando altri animali... Bè, è questo che fate, mangiate gli animali: che siano gatti o conigli (anch'essi animali da compagnia) o polli o vitellini... pensate che faccia differenza?

E io non sono una che sbatte in faccia ai carnivori immagini di teneri agnellini per farli sentire in colpa, mai fatto... ma davanti a queste manifestazioni di ipocrisia... mah...!!!

Rispondi