Link al blog: http://the-raw-advantage.com/2010/02/bl ... y-madness/
Link agli esami del sangue completi: http://the-raw-advantage.com/wp-content ... sults1.pdf
Perfetti? A me sembrano esami da malnutrito...Andre@ ha scritto:Ho dato una letta molto veloce! i suoi esami sono a dir poco... perfetti!
Davide'80 ha scritto:Perfetti? A me sembrano esami da malnutrito...Andre@ ha scritto:Ho dato una letta molto veloce! i suoi esami sono a dir poco... perfetti!
E allora perché fare gli esami del sangue, per cercare approvazione dall'inaffidabile e corrotta medicina ufficiale?Andre@ ha scritto:Vediamo le cose in modo diverso, io non seguo la medicina tradizionale, mi affido alle regole igienistiche. Dal punto di vista della medicina ufficiale, è carenza questa.
nel caso di Kendall non lo so, per curiosità? nel mio caso, lo faccio per curiosità. Gli feci un anno fa ad inizio del percorso crudista, dopo un anno sono giusto curioso di vedere cosa è cambiato.Davide'80 ha scritto:E allora perché fare gli esami del sangue, per cercare approvazione dall'inaffidabile e corrotta medicina ufficiale?Andre@ ha scritto:Vediamo le cose in modo diverso, io non seguo la medicina tradizionale, mi affido alle regole igienistiche. Dal punto di vista della medicina ufficiale, è carenza questa.
Per quanto riguarda i livelli ematici normali o ideali di vitamina B12 ti consiglio di attenerti alle raccomandazioni della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, che confermano quelle della medicina ufficiale.Vitamina B12: ne stai assumendo?
Di Jack Norris, B.S.
Negli anni '50 ad alcuni volontari vegani con carenza di B12 (anemia megaloblastica) furono somministrati degli estratti di B12 ottenuti dalle loro stesse feci, ottenendo la correzione della carenza. Herbert [47] (1988) ha affermato che questo proverebbe che i batteri del colon dei vegani producono abbastanza B12 per curarne la carenza, ma che questa B12 prodotta dai batteri del colon è eliminata dall'organismo invece di essere assorbita. Herbert [45] (1984) ha anche riportato che l'85% della B12 contenuta nelle feci umane è costituito da analoghi e che i batteri intestinali dell'uomo sono una fonte principale di analoghi della B12.
Si è scoperto che la carenza di B12 tra gli Indiani vegetariani è piuttosto frequente negli Indiani immigrati in Inghilterra, mentre è rara tra gli Indiani nativi con abitudini alimentari identiche [2].I soggetti Indiani sani hanno una maggiore quantità di microflora nell'intestino tenue rispetto alle popolazioni Occidentali [2]. Albert e collaboratori [2] hanno ipotizzato che quando gli Indiani emigrano, i batteri del primo tratto intestinale si modifichino, assumendo le caratteristiche tipiche dei batteri di chi vive nei paesi Occidentali, soggetti che hanno poca o nulla flora intestinale nella prima parte dell'intestino tenue. Un articolo comparso in Nutrition Review [76] (1980) suggerisce che la contaminazione batterica del cibo e dell'acqua costituirebbe il motivo per il quale i vegetariani Indiani nativi avrebbero una minor incidenza di carenza di B12 rispetto agli Indiani emigrati in Inghilterra.
www.scienzavegetariana.it/medici/B12reduced.html
Sì è vero, e non segue nemmeno le regole della macrobiotica, nè della medicina ayurvedica.Jean Claude ha scritto:ho dato un occhiata al sito [...] non segue minimamente le regole igieniste sulle combinazioni alimentari
Scusa, ma in che parte del sito VegPyramid si proporrebbe l'uso di integratori di calcio?Jean Claude ha scritto:ho dato un occhiata al sito, oltre a proporre l'utilizzo di integratori per sostanze come il calcio e la famigerata b12