Non gli basta mai

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Non gli basta mai

Messaggio da Curry » lun feb 15, 2010 10:01 am

Ma tu così me lo provochi questo bambino!!!
se gli dici "non farmele riallacciare per strada" gli stai comunicando che è proprio quello che ti aspetti da lui....e lui ti accontenta!


:mrgreen: Didym hai ragione niente da dire. Lo faccio perché se poi lui mi fa fermare 3 volte per strada mi viene il nervoso e lo sente ed è peggio... ma tanto lui - diciamocelo - è più furbo di me.
HAI RAGIONEEEEEEEEEE DI ESSERE STUFAAAAAAAAAAAAAA!
CHE SPACCAMENTO DI MARRONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Ecco, ecco, diciamocelo in silenzio ma diciamocelo. Cristiano è M E R A V I G L I O S O, ne sono veramente innamorata (e non uso questa parola a caso) è il mio orgoglio e l mia gioia... Ma Signore Santoooooo!
Noi la domenica andiamo a Messa. Non sto qui a discutere i motivi per cui abbiamo deciso di andare a Messa tutti insieme, ma mi rendo conto che per un bambino non sia la gioia della sua vita. Comunque ci portiamo due libri e un giochino, per loro è ambiente ormai conosciuto e passa. Se proprio vedo che non ce n'è esco prima. Ieri eravamo in chiesa e gli dico "Cris, fra minuti usciamo e andiamo al parco" e lui è tutto contento. la Messa finisce, tutti si alzano, io prendo il suo giubbotto e lui "Aspetta un attimo, finisco di giocare qui"
Ma Signoreeee Santoooooo! Perché devi sempre sempre sempre fare il contrario???? Ho capito, mi stai dicendo delle cose, sono messaggi, sono esigenze, ho capito... Ma infila il giubbotto senza dir niente come fa tua sorella e usciamo!!!!

Va beh, un po' più di pazienza da parte mia, dai. E' l'unica strada

Francesca B.
Messaggi: 126
Iscritto il: lun mag 25, 2009 9:46 am
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Non gli basta mai

Messaggio da Francesca B. » lun feb 15, 2010 11:41 pm

Elle ha scritto: francesca b : penso che me la riderò quando la clara comincerà a misurarti le pazienze in maniere che a 10 mesi non riesci neanche a immaginare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Più di quando fa la "tritatetta insonne" come in questi giorni!!!??????!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

...oooo miodddddio......


fr

PS: inoltre Clara si inc**** come una jena perchè non riesce a camminare, sa stare in piedi da sola se si appoggia al divano, ma poi vuole camminare e se provi ad aiutarla ti toglie le mani. ovviamente finisce tutto con una rovinosa caduta... inutile dire che di gattonare o spostarsi con il sedere non ne vuole proprio sapere....

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Non gli basta mai

Messaggio da Elle » mar feb 16, 2010 8:42 am

guarda, per le notti insonni e il tritatetta non riderò mai per nessuno, ho una compassione arcaica che comprendere tutti gli allattamenti del mondo passati presenti e futuri :?

invece per il resto.. hihihhi :mrgreen:

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Non gli basta mai

Messaggio da Curry » mar feb 16, 2010 9:57 am

inoltre Clara si inc**** come una jena perchè non riesce a camminare, sa stare in piedi da sola se si appoggia al divano, ma poi vuole camminare e se provi ad aiutarla ti toglie le mani. ovviamente finisce tutto con una rovinosa caduta.
Cristiano a 8 - e dico 8 - mesi si appoggiava sul divano, quando il divano finiva si girava e continuava a camminare, ovviamente finendo a terra. Poi urlava, non dal male ma dalla rabbia di non essere riuscito.
Abbiamo addirittura usato il girello che aveva ancora mia madre, attrezzo che odiavo e non volevo, e che sono certa l'abbia rallentato nell'autonomia di qualche settimana (ciò non toglie che a 9 mesi e mezzo se ne andasse in giro da solo) perchè l'unico modo per non sentirlo urlare era lasciarlo in piedi, e ho lo tenevi tu sotto le ascelle per delle mezz'ore (col dolce peso di 9 chili) o lo mettevi lì.
Pensate che lo portavo avanti e indietro tra casa mia e casa di mia madre attaccato al passeggino :shock:

Per il resto, invece, io concordo con quello che ha sempre detto mia mamma: i figli più crescono più è facile. So che si dice 'figli grandi problemi grandi' ma per me oggi è un sogno. Vuoi mettere quando avevo un neonato di due mesi con le coliche e una bimba di 24 mesi da addormentare (e un marito che faceva il turno di notte?) :shock: Sarà che sono una persona molto razionale e poco fisica, quindi preferisco discutere su scarpe, cappello, cibo e quant'altro, ma poi quando si va a letto si dorme tutti tranquilli!

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Non gli basta mai

Messaggio da didy » mar feb 16, 2010 11:48 am

EH, no, no, proprio no! Stavolta non sono d'accordo con te Curry! Chi ti ha fatto credere che andrai a letto tranquilla???
Allora sarò io a ridermela :lol: :lol: :lol: quando la tua piccola peste sarà adolescente!
Se avessi la bacchetta magica non esiterei a far tornare bambina la mia 15enne, e ti assicuro che non aveva niente da invidiare a Cristiano, tanto per farti capire: ha iniziato a dormire a 3 anni, una volta si è slogata la spalla per lasciare la mia mano, ai saluti estasiati di chi le diceva: "ma che bella bambina!ciao tesoro ecc" lei rispondeva solo: : "cagatttta:x "e non aveva neanche 2 anni!(in quei momenti fingevo di essere una baby sitter occasionale) era capace di addormentarsi IN PIEDI nell'angolo del letto, pur di non farci credere che dormisse, la prima volta che l'ho portata al mare ha pianto PER ORE perchè la sabbia le si attaccava ai piedi, col fratellino dovevo controllarla a vista perchè mi chiedeva se tagliandogli il pisellino, avrebbe potuto attaccarselo con un po' di colla (come direbbe Freud : invidia del pene?), con le forbici dell'asilo ha tagliato i capelli al fratellino (sempre lui, poverino :roll: ) che sembrava un tignoso, ha mangiato le crocchette del gatto e ....e potrei continuare con altre delizie simili :evil: senza contare i viaggi da incubo in macchina, perchè lei aveva fame,poi sete, poi c'era freddo, poi caldo , poi era troppo stretta, poi le faceva male un piede, poi.....eppure era più facile!!!


Anche davide ha fatto i primi passi a 8 mesi, anche lui cadeva e si arrabbiava e ci riprovava. Però alla fine ha camminato a quasi 11 mesi e ancora adesso è un pò traballante.
Rispondendo al tuo post precedente:
Curry ha scritto:abbiamo deciso di andare a Messa tutti insieme
secondo me è una bellissima decisione, brava!
Curry ha scritto:Cristiano è M E R A V I G L I O S O, ne sono veramente innamorata
questo si capisce da come scrivi, allora però sei fregata :lol: ! :lol:
Si capisce un'altra cosa da quello che scrivi: sei dotata di un forte senso dell'umorismo, io ogni volta che ti leggo non riesco a non ridere! e questo è il tuo asso nella manica: ti permetterà di cavartela al meglio con i tuoi figli (più di qualsiasi consiglio tu possa ricevere) sia per le difficoltà di oggi che per quelle di domani! :wink:

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Non gli basta mai

Messaggio da Curry » mar feb 16, 2010 12:08 pm

sei dotata di un forte senso dell'umorismo
Questo è uno dei più bei complimenti che mi si possa fare, grazie
Sarà perché sono anche capace di crollare in stati depressivi, so che la risata è una droga potente, innocua e sicura.
Quando si ride, tutti insieme, vuol dire che poi si può superare tutto.

Per la Messa: per me le cose si fanno insieme, con un po' di pazienza e rispetto per tutti. Almeno, noi la vediamo così.

E per il futuro... guarda, io sono molto preoccupata per l'adolescenza, quando vedo i 13enni in giro dico 'Oddio, poi anche i miei saranno così!'. Quindi non credo sia facile. Per la fatica che ho fatto io coi neonati (che i miei mangiavano e dormivano che era una meraviglia), che non stanno da nessuna parte, che non sai cos'hanno, che ti stanno addosso... è vero che ne vorrei un terzo, però l'inizio per noi è stato devastante.
A 15 anni ti saprò dire.

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Non gli basta mai

Messaggio da didy » sab feb 20, 2010 7:40 pm

Anche secondo me una bella risata risolve la tensione in molte situazioni e fa capire ai bambini che si può in ogni caso sdrammatizzare.
Curry ha scritto:quando vedo i 13enni in giro dico 'Oddio, poi anche i miei saranno così!
beh, ogni tanto mi capita di vedere mia figlia che gironzola per casa e pensare: "oddio, questa è mia figlia!!!" :lol: e pensa che nonostante questo ho avuto l'incoscienza di fare il quarto!

didy

Rispondi