Rivista vegetariana

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Rivista vegetariana

Messaggio da Saretta76 » mar feb 02, 2010 1:06 pm

Ciao ragazzi ho una bella notizia!!!
Finalmente ho trovato in edicola una rivista adatta a noi vegetariani.Si chiama "La mia cucina vegetariana" edizione Sprea editori.
E' una rivista mensile e ogni mese ci sono gustosissime ricette vegetariane, cibi vegetariani per bambini e soprattutto un menù completo vegetariano.
Inoltre troverete tutti i mesi uno speciale su una verdura di stagione e tutto l'elenco delle verdure di stagione e il calendario dell'orto.
E' davvero molto interessante e in aggiunta ci sono articoli sulla qualità dei cibi e sulla carne.
Tutto questo per la modica cifra di 2 euro!!! :D :D :D
Ciaooooo
P. S. : secondo me è adatta anche ai vegani, devono solo aggiustare le ricette :wink:

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: Rivista vegetariana

Messaggio da cristina81 » mar feb 02, 2010 1:28 pm

che bello!
questo vuol dire che siamo sempre di piu' ed abbiamo un certo "peso commerciale"... :wink:

chiedero' al mio edicolante :D

micina1977
Messaggi: 33
Iscritto il: sab ago 08, 2009 3:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rivista vegetariana

Messaggio da micina1977 » mar feb 02, 2010 1:41 pm

..grazie per l'informazione...cercavo anche io qualcosa di simile.... :D
spero di trovarla... :wink:

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Rivista vegetariana

Messaggio da Romina2 » mar feb 02, 2010 2:33 pm

Ma tu l'hai comperata Saretta?
Io ho preso il numero di dicembre ma non mi è piaciuta :( .

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: Rivista vegetariana

Messaggio da Saretta76 » mar feb 02, 2010 8:06 pm

Io sì, ho comprato il numero di gennaio e oggi quello di febbraio e mi è piaciuta.
Secondo te cos'ha che non va?

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Rivista vegetariana

Messaggio da Romina2 » mer feb 10, 2010 12:10 pm

Scusa Saretta ma in questi gg non ho tempo.
Appena posso ti spiego.
Ciao

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Rivista vegetariana

Messaggio da Romina2 » ven feb 12, 2010 11:46 pm

Allora rieccomi qua.

Saretta io come ti dicevo ho comperato solo un numero della rivista (dicembre) però non mi è piaciuta molto.
Il primo servizio spiega che mangiare carne fa male, che è buona cosa acquistare alimenti bio e di stagione ecc.
Giustissimo infatti l'inizio mi aveva fatto una buona impressione.
Poi però ci sono ricette con fichi, rapanelli, melone, asparagi, cetrioli, fragole.
Tra l'altro a fine rivista c'è il calendario dell'orto dove questi prodotti non ci sono perchè non è periodo.
Altro servizio interessante il frutto del mese ... bello ma a dicembre parlano della castagna.
Ha + senso parlare di un prodotto che trovo da lì in avanti piuttosto che di uno che sta esaurendo.

In qualche modo poi ho avuto la sensazione che le ricette siano riprese da altri giornali forse anche stranieri perchè ci sono ingredienti che anch'io che amo leggere ricette e tutto ciò che riguarda il cibo non ho mai sentito oppure poco reperibili. (ammazza che frase ho fatto forse ci voleva una virgola da qualche parte :lol: )
Es il cerfoglio (lo conosco ma non l'ho mai visto), il kiwano un frutto di cui c'è anche la foto mai visto, la melissa la conosco ma dove la trovo fresca?
Non che si debbano fare solo ricette con ingredienti "banali" però se mi metti un ingrediente strano è bene inserire un'alternativa nel caso non lo trovi altrimenti rinuncio a priori a provarla.

Certo che rileggendo sembro una rompib@@@e tremenda.
Sarà che amo leggere ricette e mi aspettavo di +.
Da tempo non compero + riviste perchè le ricette veg scarseggiano ma preferisco cucina naturale.
Non è una rivista vegetariana ma ci sono parecchie ricette vegetariane e anche vegane oppure varianti per renderle vegane.
Io la prendo in prestito in biblioteca così leggo solo quello che mi interessa.

Quello che ho preso io era il numero 1 forse hanno bisogno di un pò di rodaggio.
A te è piaciuta dimmi come ti è sembrata che magari mi ricredo e provo a riprenderla.
Ciao

Rispondi