Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 08, 2010 8:36 pm

okay, mi sa che sono in piena detox... da oggi pomeriggio mi gira la testa ad intermittenza. è anche vero che in questo periodo sia per lavoro, sia per casini che sono successi nella nuova casa... adesso viviamo in una specie di cantiere (sì, un po' la tipica commedia all'americana... dove poco ci manca che crollino le scale...). mia moglie ieri sera l'ha presa veramente molto male... e io sto un po' tenendo botta forse anche grazie alla sensazione di pace che mi sta dando questa giornata detox a sole mele.

oggi di mele ne ho mangiate soltanto 7... più di 2 e mezza di fila non riesco proprio, almeno per il momento. quando raggiungo questo limite comincia a bruciarmi sempre un po' lo stomaco (ma solo con le mele e l'uva) e sto cominciando a pensare che potrebbe anche essere collegato al fatto che non siano bio... la prossima volta proverò le bio (cioè, mi organizzerò un po' meglio, ma date le circostanze questo era il meglio che potessi fare).

non vedo l'ora farmi una giornata detox quest'estate a base di melone o anguria :wink:

stasera lavorerò un altro po' e penso che mangerò altre 3 mele. devo dire che rispetto alla giornata detox a base di cetriolo mi sento molto più fiacco. potrebbe anche essere legato ai pochi minerali contenuti nella mela rispetto al cetriolo (di solito ne mangio 1 chilo e mezzo) che comunque ha pochissime calorie (in una giornata arrivavo a malapena a 300 kcal), mentre con le mie 7 mele sono più o meno a 500 kcal.

lunedì prossimo potrei cominciare una giornata detox a base di pere (domani me ne arrivano 5 kg :mrgreen: )

ad ogni modo sento un gran senso di pace e tranquillità.

un abbraccio a tutti e buon proseguimento di detox.

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da zuccarata74 » mar feb 09, 2010 12:23 am

Occhei :mrgreen: ....tocca a me...oggi "colazione" (tecnicamente erano le 9.30, mi sa più di spuntino mattutino :wink: )con due mele rosse e succose ...buonissime!!'Na soddisfazione che non vi dico!!
Pranzo: 5 pomodori ben maturi conditi con un filino d'olio e tanto origano,insalata di 2 carciofi con limone prezzemolo e pepe nero un paio di pistacchi di bronte('na goduria)..
Cena: 2 mele verdi,una fettina-ina di avocado(golosona !!riuscirei a mangiarne uno intero senza battere ciglio :lol: )una arancia rossa un paio di kiwi ed un fico secco...
Energia ok...solo un pò di sonno alle 5!!ovvio che se fossi stata a casa avrei sicuramente fatto un pisolino...purtroppo(chissà come mai!!! :lol: )in ufficio non sarebbe stato visto di buon occhio, che ne dite? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da mammafelice » mar feb 09, 2010 2:18 pm

IO oggi sono nervosa e ho fatto pena (cioccolatini a nastro PRIMA di pranzo!)...
Ieri cena fuori in pizzeria, ma ho parzialmente recuperato facendo mettere rucola e funghetti crudi sopra la marinara...
Perlomeno al mattino sono salda con la spremuta di arance e altra frutta a metà mattina. Anche nei giorni pessimi come oggi ho comunque mangiato una mela prima di pranzo (e prima dei cioccolatini, anche se conta poco :lol: ). Poi grano saraceno con nori e una mousse di avocado (piccolina tipo metà vasetto di yogurt).
Non vedo l'ora che sia stasera, dal momento che mangio finalmente a casa (e spero di essermi anche un po' rilassata) per farmi mega insalata di carote e provare finalmente il cavolfiore in insalata! Pensatemi perchè verso le sei comincerò il trattamento di bellezza al cavolfiore :mrgreen:

gaissima
Messaggi: 39
Iscritto il: lun ott 01, 2007 9:35 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da gaissima » mar feb 09, 2010 2:49 pm

uff cche fatica..quando non si è a casa e si è invitati al ristorante per lavoro.. :oops: :oops:
se mammafelice ha mangiato a nastro i cioccolatini io a nastro anche molto altro!
cmq questa settimana dovrei essermi messa in carreggiata!
tra ieri e oggi a pranzo un grande ananas..ieri sera sintomi detox alla grande un mal di testa che avrei preso a testate tutto!
teniamo duro!!!

lanie

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da lanie » mar feb 09, 2010 4:46 pm

Io sto procedendo col mio programma :D
mangio un po' più di frutta rispetto a prima, ormai gli zuccheri raffinati stanno diventando un ricordo, e faccio con regolarità un po' di ginnastica (dai 15 ai 30 minuti al giorno, a seconda di come mi gira! :D ).
Sono piuttosto soddisfatta, sto già pensando ai prossimi obiettivi!
Per esempio potrei pensare di fare colazione cruda (già lo faccio) con frutta, spunti crudi (ok, quasi tutti i miei spuntini sono a base di frutta), a pranzo cotto con un po' di crudo, e a cena prevalentemente crudo (frutta).
Il cambiamento per me con questo programma sarebbe la cena.
Penso si possa fare, per me non sarà facile fare uno dei pasti principali solo a base di frutta ( a base di verdure sarebbe più facile), ma voglio riuscirci!
Per facilitarmi questo passaggio decido di cenare durante la settimana con frutta, nel fine settimana vedremo.

Che ne dite?

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Andre@ » mar feb 09, 2010 7:09 pm

mhh.... io mi sento un pò come dire... mi vergogno un pò per quello che ho mangiato oggi.... quindi parto da per primo da ieri!!
prima colazione, sempre una bella spremutona d'arancia!! poi in mattinata mele! ne ho mangiate 7!
a pranzo mi ha invitato un mio collega a casa sua!! ( dove sanno che mangio solo frutta e verdure! ) e ho mangiato un misto di legumi (ceci, fagioli, fave) e broccolo al vapore!! molto buoni!
nel pomeriggio 2 mele, e la sera, patate e verdure cotte!! e ho osato provare a mangiare un pò di riso integrale... bhe... giò dopo mangiato ho inziiato con gli starnuti, che oggi han ben proseguito, con la solita colite in atto dopo mangiato!!
bha... ieri sono stato da bocciare!! mi rendo conto però che più si viaggia lontano dalla frutta, con cibi cotti, per forza di cose non si riesce a mangiar molta frutta, complice la digestione più lunga.
veniamo a oggi... :oops:
colazione: spremuta 9 arance ( mezzo lt)
ore 9: 4 mele
ore 11: 4 mele
ore 13: 5 mele
ore: 15: 2 mele
ore: 4:00: 2 mele
ore 5.20: 2 mele
ridendo e scherzando mi son mangiato 5 chili di mele.... io spero vivamente di poter di arrivare in breve tempo a poter saziarmi con meno come voi!!
e stasera a cena, ospiti! grano saraceno e patate saranno la parentesi di stasera!!
quando vivrò per conto mio sarà tutto molto più facile!!

laine!! complimentoni!! ^^
cenare con sola frutta è il massimo! lo preferisco piuttosto che andar di verdure! la frutta la digerisci in un batter d'occhio!! non rischi di andar poi a letto con ancora qualcosa sullo stomaco!
Pranzare con verdure è buono nel contesto lavorativo. Tiene impegnata la digestione maggiormente che la frutta e uno può star più tranquilli con la fame diciamo. Con la frutta, io dopo 2-3 ore devo addentar qualcosa!!

mammafelice!! il trattamento come è?? ^^

Zuccarata, prosegui bene!! sempre pieni di energia e vitalità i tuoi interventi ^^

Francesco, oltre ai nutrienti, è proprio la quantità secondo me... sicuramente sei stato in deficit rispetto alla consuetudine.
E oggi come è andata?

gaissima ( mi piace troppo ISSIMA!! ^^ ), forza!! i segni di detox sono una gran cosa!! significa che siamo in forze e in salute! dai che la settimana è solo agli inizi!! e febbraio è ancora lungo!! ^^

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da mammafelice » mar feb 09, 2010 8:48 pm

Andre@ ha scritto: mammafelice!! il trattamento come è?? ^^
Il trattamento estetico al fiore è andato benone :mrgreen: Per cena quindi c'è stata (oltre a 6 nespole di germania una mezz'ora prima): insalata verde con poco sale e olio di semi di lino (naturalmente di prima spremitura a freddo e catena del freddo assicurata); insalata di cavolfiore (l'ho fatto marinare un'oretta sul termosifone tiepido condito con olio evo, un cucchiaio di tahin fatto in casa e quindi a crudo, un goccio di aceto balsamico perchè non avevo il limone, una puntina di paprika e aglio disidratato) che è piaciuta molto anche al mio lui (il topo stasera ha rifiutato tutto tranne lo yogurt di soia :shock: va bè, coi bambini capita così, anche se che nervi :evil: ). Poi lenticchie e mezzo yogurt di soia autoprodotto. Infine tre anacardi di numero.

gaissima
Messaggi: 39
Iscritto il: lun ott 01, 2007 9:35 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da gaissima » mer feb 10, 2010 11:05 am

Allora ragazzi?
aggiornamenti please!!che mi incoraggiano tanto..
qui si procede anche se è un momento un pò :( :( perchè il mio bimbo ha fatto la ricaduta e ha di nuovo la bronchite.. (mammafelice se ti può consolare anche il mio bimbo che mangia come Bud Spencer nei migliori film ieri sera ha mangiato 1 yogurt di soya e 3 mandarini...).Io solitamente in questi momenti di ansia tendo a mangiare più schifezze perchè sembra mi servano per caricarmi per affrontare tutto (lo so è un controsenso.. ma è cosi!).
Ed invece no, sono solo stata tentata da taccole cotte e piselli..(sempre cotti..ma almeno ho detto no a pasta al forno!!!! :D :D :D piccoli passi per un lungo cammino!!).
Un abbraccio a tutti e forza!

P.S. grazie Andrea :oops: :oops:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Andre@ » mer feb 10, 2010 1:51 pm

ieri sera poi sono andato di grano saraceno, verdure cotte, verdure crude e patate!!
Oggi, come sempre: a colazione spremuta di arance e in mattinata mele, una decina! devo ancora pranzare, e le mele soddisferanno la mia fame, come sempre ultimamente, in questo freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeedo inverno!! ( ho abbandinato le banane) devo dire che quando uno trova la frutta davvero buona, cambia tutto!! le mele che prendo io sono fresche, di stagione, sono una cosa unica!! ora non ho mai assaggiato quelle bio, ma queste credo proprio che possano considerarsi tali!! quando le mangio sento la differenza! rispetto allo schifo del supermercato, dove non metto mai più piede oramai.

@ Gaissima

finchè si sgarra con verdure cotte e patate, direi che è uno sgarro molto lieve! accettabile in fase di transizione dai. Il peggio è altro! pasta e cereali raffinati!! quelli si che sono da eliminare in seduta stante!
Brava, continua così che vai bene ^^

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer feb 10, 2010 2:00 pm

Da me tutto bene anche se due notti fa ho dormito una sola ora... In compenso stanotte ne ho dormite 10... e non mi sono ancora bastate...

Il mio punto debole in questo momento è decisamente l'esercizio fisico, che non pratico da quando ho traslocato e ho avuto la tendinite.

In compenso stasera mi aspettano due ore di allenamento marziale :mrgreen: La scorsa settimana abbiamo fatto tecniche di spada ad occhi chiusi... un po' come Luke Skywalker quando viene allenato da Obiuan Kenobi nel primo episodio di Guerre Stellari. Sentire un avversario mentre sta per sferzare un attacco di spada (tranquilli sono solo di legno...) e difendersi sempre di spada ad occhi chiusi mi riesce abbastanza facile (ne sono rimasto molto sorpreso anch'io...) rispetto agli altri della mia palestra... Potrebbe essere l'effetto del crudismo? Beh, penso proprio di sì, sono convinto che il crudismo (nella sua forma più semplice) ci porti anche ad avvicinarci sempre più al nostro IO Superiore, quello in contatto non solo con tutti gli elementi della natura, ma anche ad un livello spirituale...

E poi c'è questo aspetto della grande fiducia nell'Universo e nella Vita che ho... nonostante le piccole catastrofi della vita quotidiana, nonostante le cose brutte che succedono... io scelgo di reagire con fiducia perché risollevarsi è possibile, sempre, in ogni momento...

Un abbraccio,

Francesco

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da zuccarata74 » gio feb 11, 2010 12:23 am

...dalle mie parti procede tutto tranquillo e, mentre le mie colleghe si strafogano con i dolci tipici di carnevale, io mangio mele... ne ho comprato circa due chili l'altro giorno e le ho praticamente finite in ufficio!!Sto sempre a magnà :lol: :lol: :lol: !!
Pasti normalissimi
-pranzo:un paio di mele verdi e dopo 3/4 d'ora insalata di carciofi e peperoni con pochissimo evo e una fettina-ina di avocado
-cena:insalata mista(verza,lattuga,carote,zucchine con 1 cucchiaio di maionese di avocado)......ho sperimentato la ricetta di un minestrawne crudista trovato su veganblog
http://www.veganblog.it/2010/01/07/mine ... buonumore/
solo che non avevo il finocchio e ci ho aggiunto un pezzetto di porro(era nel frigo che mi guardava da un paio di giorni :lol: )...risultato?Il sapore del suddetto era così forte che non l'ho potuta mangiare :(
Così imparo a fare di testa mia!!! :lol: :lol: :lol:

Oggi un calo di energia intorno alle 5pm(come la volta scorsa) e un mal di testa molto forte intorno alle 6pm che è scomparso quando sono tornata a casa...

@peaceful: ho copiato la frase di ghandi che hai postato nel tuo blog...ed è diventata la mia firma...troppo bella...troppo vera... :mrgreen:
@andre@ : grazie per l'incoraggiamento!!! :wink:

luciaca
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 22, 2006 3:55 pm
Località: Roma

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da luciaca » gio feb 11, 2010 9:25 am

luciaca ha scritto:ciao a tutti sono iscritta da tempo e vi seguo molto ma è la prima volta che scrivo....
aderisco all'iniziativa nella speranza di trovare lo stimolo a migliorare la mia alimentazione già, credo, sulla buona strada (vegetariana da 5 anni, vegan da alcuni mesi, cerco da un pò di tempo di seguire una transizione "ehretista", e ultimamente aspirante crudista) ma non riesco a calare di peso (57 kg per 1.60 - ho 40 anni )
gli errori che ammetto sono eccesso di olio nei condimenti, spuntini di frutta secca (ho recentemente scoperto le noci di macadamia che trovo strepitose...) pasta tipo una volta a settimana e ormai sempre più di rado birra o vino.
attualmente per colazione bevo acqua calda con limone e a volte un centrifugato di mela-carota-sedano, durante la mattinata qualche tisana, pranzo o solo frutta o insalata con semi di girasole e sesamo, pomeriggio una manciata di frutta secca, cena insalata o verdure preferibilmente crude (spinaci, verza) ma anche cotte.
da un anno vado al lavoro in bici (20 km al giorno salvo pioggia o freddo intenso come in questi giorni) e da settembre piscina due volte a settimana.
nonostante questo regime il mio peso tende sempre ad aumentare e la cosa è abbastanza frustrante...
buon detox a tutti :D
lucia
il mio aggiornamento... durante la prima settimana non mi sono applicata come avrei dovuto, ma da lunedi sto mangiando solo frutta, sto benissimo, in piscina vado come un treno e ho perso 2 chili :o)
ciao a tutti e buon proseguimento
lucia

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da bamby » gio feb 11, 2010 10:26 am

Resoconto degli ultimi giorni:

Mi è uscito anche a me un brufoletto. In questi giorni sto mangiando davvero troppo ed evidentemente il mio somaco e il mio intestino non ce la fanno più. Sto facendo indigestione di banane... mi devo dare una calmata!
E' un problema psicologico...ho paura di dimagrire mangiando più crudo proprio ora che stavo riguadagnando un pò di peso.
E' probabile che a fine mese vedrò mia mamma e questo mi mette un pò di ansia...io ho sempre mangiato come mi pareva dalla età in cui si comincia a ragionare con la propria testa ma questo ha sempre creato un certo attrito tra di noi...lei ci sta davvero male... non dorme la notte tutte le volte che mi vede e a me dispiace. Vorrei che mi vedesse in forma così smette di preoccuparsi e magari capirebbe anche che farebbe bene a provare anche lei a mangiare così che ne ha anche più bisogno di me.
Ma mi sa che questo rimarrà un bel sogno. Per lei la vita non avrebbe più alcun senso. Che tristezza...

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da bamby » gio feb 11, 2010 10:38 am

Scusate lo sfogo...
mi sono dimenticata gli ultimi aggiornamenti:
in questi giorni come dicevo ho mangiato una miriade di banane ma non solo...anche tante arance, mandarini, qualche mela
lunedì sera insalata e avocado e ieri sera insalata e cecina.
Oggi non ho ancora mangiato niente a parte il limone appena alzata...sto aspettando che mi arrivi la fame...aspetterò fino a stasera o anche fino a domani se necessario... ma credo che arriverà prima.
Credo di stare esagerando anche con i grassi perchè cominciano a darmi fastidio il sapore di tutti i semi che mettevo nell' insalata e anche quello dell'avocado...comincia a uscirmi anche dalle orecchie (e ne ho ancora altri due da consumare che sono in via di maturazione).
Le uniche cose che mangio sempre volentieri sono i frutti succosi come le arance,i mandarini e le mele (queste ultime un pò meno).
Forse dovrei provare a fare qualche giorno di monofrutto a base di arance...sperando di non dimagrire troppo!

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da catz » gio feb 11, 2010 4:54 pm

Caio a tutti mangiatori!! io mi ero pre-scritta dati proponimenti:

- eliminare i carboidrati che non provengano da frutta e verdura ( con concessione di 1volta a settimana, magari con una fetta di torta fatta in casa, che non mi fido dei pareri altrui!!! bella scusa!!)
- ridurre assolutamente i dolcificanti (miele-si,mi sbafo il miele,non so perchè ma il miele faccio fatica ad abbandonarlo, accetto tentativi di essere convinta a lasciarlo alle api!, e malti vari e sciroppo d'acero, che poi mi sveno pure per comprarli...!)
- in pratica fare una colazione e merende a base di frutta, e pranzo e cena con insalatoni crudi o con un aggiunta di qualke verdura cotta, almeno in uno dei due, se ne ho voglia (o se mi sta deperendo qualkosa in frigo!!)..consentiti anche condimenti speziati e semi oleosi in tutte le forme!
- non abbandonare yoga, visto che mi piace, ke diamine!!
----------------------------------------------------------------------
Ed effettivamente dovrei ritenermi abbastanza soddisfatta: ho mangiato solo le mie torte, mai pani e paste e cereali vari, tanta verdura e frutta, e purtroppo molta anche cotta, ma per gradi è sempre meglio. Però non sono soddisfatta, come al solito, una volta raggiunto un traguardo, ci metto la x sopra e mi dimentiko di gioire per la vittoria, guardo solo avanti con frustrazione...vorrei tanto non essere una crema di carruba dipendente e malto dipendente!! Mentre lo vivo mi sento frustrata, ma mentre lo scrivo mi viene da ridere, per fortuna!! E' cercare la soddisfazione altrove che nel cibo, il mio problema, credo!
Ps: io devo ankora comprare un frullatore e/o un super trita verdure!! insomma li voglio provare i passati crudi, mi fanno una gran voglia! Non mi volete consigliare il master frulla-tutto???? Devo comprarne uno a caso?
Ciao ragazzi, tanto affetto e buone giornate a tutti!
cati

Rispondi