Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Melafragola » mar feb 02, 2010 9:34 am

Ciao a tutti, resoconto di ieri:

(Come già mi aspettavo, la ribellione che mi caratterizza si è manifestata............ :evil: )

- Olio: poco meno del solito...perchè mi piace cosi' tanto?
- A pranzo ho ceduto col miglio cotto, ma devo dire che erano giorni che ci pensavo e quindi ho lasciato sfogare la voglia...oggi sono tranquilla: solo crudo.
- Per il pasto di sola frutta voglio aspettare che arrivi il ciclo tra qualche giorno, perchè in attesa sono famelica e non ce la farei, mi conosco. Quando arriva è tutto piu' semplice. :wink:
- Ho mangiato piu' lentamente....evviva!!
Vorrei aggiungere un intento importante per me che faccio vita sedentaria, ahimè...:
- Fare una passeggiata al giorno di almeno mezz'oretta (ma se è un ora è meglio), a passo sostenuto. Ieri l'ho fatta di un'ora abbondante.

Forza detossinanti!! Un abbraccio....

Melafragola.

Littlewing
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 24, 2010 9:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Catania

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Littlewing » mar feb 02, 2010 6:57 pm

Vi leggo da tempo e quale occasione migliore del mese detox per unirmi a voi?
Ecco i miei buoni propositi:

-Eliminare il cotto rimasto
-Diminuire il consumo di noci, mandorle ecc.
-Bere un succo verde al giorno
-Evitare le tentazioni nei week end

Il più difficile è sicuramente l'ultimo :oops:

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da mammafelice » mar feb 02, 2010 8:49 pm

Resoconto fin'ora: benone, a parte la merenda di oggi (avevo finito la frutta, ma si può?), che ho fatto con una fetta di torta alle nocciole fatta in casa... Poi però ho fatto la spesa e prima di cena ho preso spremuta di 2 grosse arance. Cena quasi crudista con insalatona mista (insalata, carote, funghetti, topinambur) e una polpettina di ceci (quella cotta ok).
Ora sono piena di arance per domattina ed ho un mango che non vedo l'ora di gustarmi domani!

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da ross0 » mar feb 02, 2010 9:37 pm

stress sul lavoro e fra poco devo pure raggiungere di nuovo i vari colleghi e manager i n visita :shock:
mi sforzo ora di fare 10 minuti di meditazione.
Calorie di oggi con sforzi titanici 1200.
Domani voglio dormire almeno 7 ore visto che oggi di sicuro non ci riuscirò. Domani vorrei arrivare almeno a 1250 (oggi ero a 1130 e ho mangiato a forza fino a mettere insieme 70 cal mancanti).
Buona notte e buona detox ragazzi.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar feb 02, 2010 10:53 pm

Marilena1978 ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Marilena1978 ha scritto:Bha... a me oggi è andata malissimo... alla frutta essiccata ho aggiunto anche la cioccolata (fondente 80%, equosolidale, ecc.ecc., ma questa non è una giustificazione :( )...
Sarà che questo finesettimana ho fatto troppi strappi alla regola mangiando troppi cibi cotti (riso, zuppa, vino :( )... ma mi sento come drogata. E poi sono un po' depressa... e fa freddo... :( :( :( UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil:
Bhe... che brutto modo per iniziare il detox... spero che domani vada meglio! :cry: :cry: :cry:
Ciao Marilena,

succede... volta pagina :D

Una domanda: tu speri o vuoi (e quanto lo vuoi?) che domani vada meglio? Dipende da te o dal destino? Ti punzecchio un po' :mrgreen:
Ciao Francescoooooooooooooooooooooooooo :D
Per prima cosa bentornato... ci sei mancato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per rispondere alla tua "punzecchiatura":D ... no, non dipende dal destino ma solo da me... questo è il punto... mi sento giù in questi giorni... infatti dovrei star già dormendo per fare le mie buone 8 ore di sonno e invece... ho tanta ansia addosso e tanto nervosismo e se non se ne andranno non sarò in grado di mangiare meglio domani... ma continuerò a cercare soddisfazione in qualcosa di "proibito". :(
Spero di svegliarmi col piede giusto domani...
Per ora buonanotte a tutti :D
Marilena1978 ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Marilena1978 ha scritto:Bha... a me oggi è andata malissimo... alla frutta essiccata ho aggiunto anche la cioccolata (fondente 80%, equosolidale, ecc.ecc., ma questa non è una giustificazione :( )...
Sarà che questo finesettimana ho fatto troppi strappi alla regola mangiando troppi cibi cotti (riso, zuppa, vino :( )... ma mi sento come drogata. E poi sono un po' depressa... e fa freddo... :( :( :( UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil:
Bhe... che brutto modo per iniziare il detox... spero che domani vada meglio! :cry: :cry: :cry:
Ciao Marilena,

succede... volta pagina :D

Una domanda: tu speri o vuoi (e quanto lo vuoi?) che domani vada meglio? Dipende da te o dal destino? Ti punzecchio un po' :mrgreen:
Ciao Francescoooooooooooooooooooooooooo :D
Per prima cosa bentornato... ci sei mancato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per rispondere alla tua "punzecchiatura":D ... no, non dipende dal destino ma solo da me... questo è il punto... mi sento giù in questi giorni... infatti dovrei star già dormendo per fare le mie buone 8 ore di sonno e invece... ho tanta ansia addosso e tanto nervosismo e se non se ne andranno non sarò in grado di mangiare meglio domani... ma continuerò a cercare soddisfazione in qualcosa di "proibito". :(
Spero di svegliarmi col piede giusto domani...
Per ora buonanotte a tutti :D
Carissima,

tieni duro, mi raccomando...

Una piccola annotazione :mrgreen: Noto che scrivi spesso "devo", "dovrei" come se te lo imponessi... Perché non cominciare un po' a sostituire il verbo "dovere" con "voglio", "vorrei", "desidero", "mi sentirei molto bene se"... Prova un po' (per tutto questo mese) cambiando lessico, muovendoti più verso un'atmosfera di tua libera scelta... e cerca di visualizzare il tuo IO ideale, cioè l'immagine di te nel futuro. È un bellissimo esercizio... se sei portata puoi anche disegnare te stessa nel futuro mettendoci più dettagli possibili e contemplare questi tuoi disegni ogni giorno con la frequenza che vuoi... Questo ti darà un sacco di carica e di motivazione e ti aiuterà a rimanere fedele ai tuoi impegni... anzi ai tuoi desideri più ardenti :wink:

Un altro esercizio molto bello è quello di creare un cosiddetto "Vision Board": in pratica cominci a ritagliare foto da riviste, ecc. e a fare un collage di situazioni, persone, paesaggi, ecc. che hanno il potere di risvegliare quelle emozioni in te che ti danno una grande carica. Questo "Vision Board" lo puoi anche inserire in un quaderno in modo da averlo sempre con te e così potrai continuamente aggiornarlo, inserendo sempre nuove foto che trovi... Ancora meglio se riesci a contemplare il tuo Vision Board con la tua musica preferita o comunque in grado di motivarti a dovere...

Puoi anche creare un "Vision Board" sul tuo computer scaricando semplicemente le foto che trovi in Internet. Attenzione, però, a non pubblicare queste foto su Internet (copyright)... per esempio per farle vedere ad altri.

L'idea fondamentale dietro a tutto questo è che se riusciamo, con la nostra immaginazione, a proiettarci in una situazione ideale, in quello che vogliamo diventi il nostro destino... cominceremo a motivarci fortemente e a sentirci sempre carichi. Di conseguenza, anche le nostre azioni saranno diverse rispetto a prima... saremo più concentrati e determinati... e sarà anche molto più facile sviluppare quel senso di fiducia necessario per vedere già da oggi realizzato i nostri sogni...

Uno degli ostacoli principali in tutto ciò è il fatto di pensare "sì, ma come faccio?" Di questo non mi preoccuperei affatto... un esempio mio personale: per molto tempo ho desiderato l'essiccatore della Excalibur in modo da consentire alla mia famiglia un passaggio meno "traumatico" al crudismo, ma il prezzo mi ha sempre un po' spaventato (quello con 9 ripiani costa intorno ai 400 euro in Germania), ma ho continuato a desiderarlo, perché sentivo che era la soluzione giusta per muovere anche mia moglie e i bambini nella direzione del "non cotto"...

E alla fine è andata a finire che mi ero proprio dimenticato che lasciando l'appartamento in affitto ci sarebbe spettata la caparra... Quindi con una piccola parte della caparra acquisteremo l'essiccatore della Excalibur da 9 ripiani trovato a meno di 230 euro. Per mia moglie, che comunque si nutre al 70 % da crudista (cosa che le risulta abbastanza naturale, anche se lei non se l'è scritto, per così dire, sulla "bandiera"), è un buon compromesso e si sente un po' più tranquilla rispetto ad una situazione in cui non si cucina più (più che altro per i bimbi).

Questa decisione potrebbe portare un po' di pace in un contesto in cui io spesso mi trovo sotto i riflettori, dato che il mio menu è sempre molto personalizzato...

Adesso ritorno a te... ;) Tu scrivi che continuerai a cercare soddisfazione in qualcosa di "proibito". Per esperienza diretta ti posso dire che quello che troverai non sarà soddisfazione... Si tratterà, perlopiù, di un modo per mettere a tacere il tuo senso di vuoto e insoddisfazione, ma potrebbe essere solo temporaneo, come penso lo sia stato finora, giusto? E dopo ci sarà magari la frustrazione...

Per esperienza diretta ti posso anche dire che la tua felicità non potrà mai dipendere da fattori esterni... La felicità e il senso di realizzazione vengono da dentro. Io queste sensazioni le sto vivendo grazie al crudismo al 100%. L'esperienza durata 37 anni di cibo cotto e vizi vari mi ha portato a concludere che si fosse trattato di una serie di promesse non mantenute... Solo il crudismo al 100% mi ha fatto toccare il cielo... è come stare in profonda meditazione... tutto è più chiaro e niente sembra poterti minacciare...

Spero di non averti confusa e mi scuso se magari sono entrato un po' nel personale... Il mio è soltanto un piccolo contributo che cerco di dare anche alle persone che scelgono di cercare aiuto qui...

Un abbraccio,

Francesco

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Andre@ » mar feb 02, 2010 11:01 pm

oggi:
colazione: spremuta di 7 arance
in mattinata, pranzo e pomeriggio: in tutto 17 mele! un paio ogni ora, 2 ore
nel pomeriggio 40 minuti di bici e 2 ore di guida autobus!! e non sembra, ma altro che palestra!! sterzo e cambio sono duri e legnosi come non mai!! son sceso alla fine distrutto!!!
a cena: sono fiero di me, perchè ho superato la tentazione!! mi son ritrovato una quinoa con vedure che al solo sentir il profumo son impazzito!! ma invece, ho pensato più con lo stomaco che con la mente!! e così ho preso 7 banane e 2 mele e ho fatto il frullato (1 litro)!!
a livelli intestinale è una meraviglia!! minimo 3 volte al giorno!!

e domani giornata importante!! e andiamo avanti!!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar feb 02, 2010 11:13 pm

La mia tendinite sta passando gradualmente, nonostante la gran mole di lavoro (tutto il giorno a scrivere al pc) e le scadenze impellenti (tutti i miei clienti sono impazienti e vogliono tutto subito, altrimenti sembra crolli il mondo, mah)...

Colazione: frullato di banane

Spuntino: 3 banane

Pranzo: 2 manghi e un po' di cavolo verde

Merenda: 2 mele e un'arancia

Cena: frullato a base di 2 manghi, 1 banana, 1 arancia, mezzo cetriolo e 1 costa di sedano

Dopo-cena: 3 banane piccole


Ah, oggi mi sono arrivati:

- 3 kg di pomodorini

- 18 kg di banane bio

- 2 cassette di cachi Sharon

- 15 kg di arance

- 1 cassetta di manghi

gaissima
Messaggi: 39
Iscritto il: lun ott 01, 2007 9:35 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da gaissima » mer feb 03, 2010 9:32 am

e dalla Liguria con furore si procede questa avventura..
ieri sono riuscita a dire di no ad una squisita pasta cremosa..e mi sento un leone..
mi sono accorta che sto dormendo meno, per me almeno 8 ore erano d'obbligo, mentre in queste mattine, mio marito si sveglia prestissimo per andare al lavoro (ore 4.30) e poi non ho più dormito perchè pensavo pensavo...altro che detox la mente!
buona giornata a tutti!

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da catz » mer feb 03, 2010 11:08 am

Ciao a tutti, ma che bel gruppone affiatato anke!! Che meraviglia, sono un pelo emozionata e anche commossa, sul serio commossa, perchè in genere per la mia condotta alimentare devo lottare, e non è affatto piacevole,per non dire che spesso è una vera sofferenza, invece qua..cavolo, sono tra i miei simili!!!! Urrà!! Vi prego akkoglietemi calorosamente, ultimamente sono come un polipo che brama contatti umani (e non!).

In breve i miei propositi da oggi sono questi:
- eliminare i carboidrati che non provengano da frutta e verdura ( con concessione di 1volta a settimana, magari con una fetta di torta fatta in casa, che non mi fido dei pareri altrui!!! bella scusa!!)
- ridurre assolutamente i dolcificanti (miele-si,mi sbafo il miele,non so perchè ma il miele faccio fatica ad abbandonarlo, accetto tentativi di essere convinta a lasciarlo alle api!, e malti vari e sciroppo d'acero, che poi mi sveno pure per comprarli...!)
- in pratica fare una colazione e merende a base di frutta, e pranzo e cena con insalatoni crudi o con un aggiunta di qualke verdura cotta, almeno in uno dei due, se ne ho voglia (o se mi sta deperendo qualkosa in frigo!!)..consentiti anche condimenti speziati e semi oleosi in tutte le forme!
- non abbandonare yoga, visto che mi piace, ke diamine!!
- mi pare ce ne fosse un altro, ma l'ho dimenticato!!! vabè, tornerà prima o poi!!

Un grazie particolare a francesco per il suo ultimo intervento, che mi rikorda che non è dal cibo "proibito" che otterremo la vera soddisfazione (magari!!).

E poi avrei anche una domanda: devo comprare un frullatore per fare i frullati, e mi interessa anche un robot trita-verdura; qualche consiglio? ho visto che esiste la soluzione frullatore più robot trita-verdura uniti insieme. Insomma ce ne sono talmente tanti che non so che scegliere, sono troppo imbarazzata! quindi se avete consigli, anche su una marca piuttosto che un'altra, sono ben accetti!!
Grazie e a presto!
Caterina

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da mammafelice » gio feb 04, 2010 9:19 am

Ciao a tutti, resoconto di ieri:
a colazione spremuta di 4 arance e 4 nespole di germania dopo poco.
In mattinata un'altra spremuta di 3 arance.
A pranzo (poco prima) un bel mango; poi insalata mista scarola e funghetti. E due fette di pizza con rucola avanzata da mio figlio.
Nel pomeriggio una spremuta, ma non so quante arance perchè l'ho presa fuori casa...
Prima di cena una mela, poi insalata rucola/valeriana/funghi. Insalata di carote grattuggiate con succo di limone e aglio (le insalate senza sale e quella di carote anche senza evo),
infine per dessert una crema di banana/avocado/carruba (l'avevo divisa in vasetti tipo piccolo yogurt, quindi sarà meno di un quarto di avocado)...
In fondo è abbastanza crudo, escluso il poco cereale a pranzo, mi sembra una buona percentuale, che ne dite?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 04, 2010 7:37 pm

mammafelice ha scritto:Ciao a tutti, resoconto di ieri:
a colazione spremuta di 4 arance e 4 nespole di germania dopo poco.
In mattinata un'altra spremuta di 3 arance.
A pranzo (poco prima) un bel mango; poi insalata mista scarola e funghetti. E due fette di pizza con rucola avanzata da mio figlio.
Nel pomeriggio una spremuta, ma non so quante arance perchè l'ho presa fuori casa...
Prima di cena una mela, poi insalata rucola/valeriana/funghi. Insalata di carote grattuggiate con succo di limone e aglio (le insalate senza sale e quella di carote anche senza evo),
infine per dessert una crema di banana/avocado/carruba (l'avevo divisa in vasetti tipo piccolo yogurt, quindi sarà meno di un quarto di avocado)...
In fondo è abbastanza crudo, escluso il poco cereale a pranzo, mi sembra una buona percentuale, che ne dite?
Ottimo, direi... :wink:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Andre@ » gio feb 04, 2010 8:47 pm

Che giornata!! ieri!!! una giornata importante, stressante!! ho passato un esame molto importante!! questo mi ha fatto cadere in tentazione, la quonia con verdure della sera prima... ebbene si me la son mangiata.... :?
a colazione una spremuta di 9 arance
merenda: 2 mele
pranzo: insalata di lattuga e cavolo verde a cui ho aggiunto la quinoa
merenda: 2 mele
cena: insalata di lattuga e un pò di broccoli stufati...
decisamente potevo fare di meglio... ma la giornata che ho avutp è stata così piena di stress, ansia e tutto... non glie l'ho fatta a mangiar come avrei preferito.. uff

e oggi:
colazione: spremuta di 6 arance
Dutante la giornata, 16 mele giganti
cena: inslatona con lattuga, carote, germogli di azuki, e un gambo di sedano, a cui ho aggiunto un pò di legumi! argh!!

domani spero di poter far meglio!! comunque la frutta non manca mai!!
le mele!! una grande riscoperta!! a livello intestinale sono fenomenali!! ogni giorno vado minimo 3 volte di corpo!!

Francesco... quando ho letto tutto il ben che ti è arrivato!! madò!!!!!!! i cachi poi!!! qua non si trovano più!! fatti delle belle scorpaciate anche da parte mia!! ^^

@mammafelice
si dire che è ottimo!! importante è che il cotto rimanga in percentuale più bassa possibile, e prevalga il crudo.

lanie

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da lanie » gio feb 04, 2010 8:57 pm

dunque, a che punto sono?
- non tocco zuccheri raffinati da un po' di giorni
- ho eliminato pure sciroppo d'acero e d'agave
- sto diminuendo il sale
- oggi (solo oggi) sono riuscita ad aumentare la quantità di crudo e di frutta

Che dire, sul fatto dello zucchero sono molto soddisfatta!

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da zuccarata74 » gio feb 04, 2010 10:45 pm

Anche se in ritardo ci sono anche io!!! :wink:
L'obbiettivo detox mi dà una carica che non vi dico...sono fermamente convinta che dopo questo mese 100% raw(spero di farcela...anzi!!...ce la faccio di sicuro!!!... peaceful insegna eh? :wink: )vedrò tutto sutto un'altra ottica...lo faccio per me,per il mio fisico per il mio spirito...ne ho proprio bisogno!!! :D :D :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 04, 2010 11:00 pm

zuccarata74 ha scritto:Anche se in ritardo ci sono anche io!!! :wink:
L'obbiettivo detox mi dà una carica che non vi dico...sono fermamente convinta che dopo questo mese 100% raw(spero di farcela...anzi!!...ce la faccio di sicuro!!!... peaceful insegna eh? :wink: )vedrò tutto sutto un'altra ottica...lo faccio per me,per il mio fisico per il mio spirito...ne ho proprio bisogno!!! :D :D :D
Ciao Zuccarata,

non ricordo se ci siamo già incrociati prima... comunque BENVENUTA tra noi :D

Per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo è molto importante anche la parte emozionale. Se questo obiettivo è veramente importante per te, te lo segnaleranno le tue emozioni :wink: e se le tue emozioni sono allineate con i tuoi pensieri sei già sulla buona strada :wink:

Vedrai che l'Universo sta già cospirando a tuo favore :mrgreen:

Rispondi