Pagina 1 di 1

tappi

Inviato: ven gen 21, 2005 12:23 pm
da gaia
cari amici, visto che vi interessate di agopuntura e meridiani, forse potete dare una risposta ad una domanda che mi gira in testa già da un paio d'anni: ho letto da qualche parte che i tappi per la orecchie bloccano la circolazione di energia in alcuni meridiani. E' vero? Io li uso spesso perchè abito nel centro storico, le case sono vecchie più o meno di cento anni, (compresa la mia) e, a turno ce n'è sempre qualcuna che si sta ristrutturando nel mio isolato. Con conseguenza acustiche immaginabili.
Adesso tocca ad un appartamento situato proprio nello stabile dove abito io, ed il rumore è il mio peggio nemico. OLtretutto per sbrigarsi, gli operai cominciano la mattina prestissimo... e giù con il flex!!!!
Per fortuna hanno inventato dei tappi alsilicone che sono buonissimi perchè prendono proprio la forma della cavità auricolare senza però essere viscidi come quelli di cera (quelli rosa per itenderci).
Ma i meridiani???
Grazie
GAIA :-)