cercasi CROSTINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

cercasi CROSTINI

Messaggio da qamar » gio gen 21, 2010 11:59 am

Ciao ragazzi,

chiedo ancora una volta il vostro prezioso aiuto in merito ai crostini. Mangiando spesso delle zuppe di legumi e verdure, non sempre ho tempo di fare dei crostini da me e quindi vorrei comprarli confezionati, ma sembra impossibile!
L'altro giorno ho vagato per gli scaffali del centro commerciale per un'ora, ma qualsiasi busta di crostini/crostoni/bruschette prendessi in mano, conteneva sempre olio di palma!!
Qualuno mi potrebbe consigliare una marca senza olio di palma?

Confido nelle vostre risposte.
Grazie

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da ..... » gio gen 21, 2010 3:06 pm

non posso aiutarti, ma hai ragione! pensa che anche tra i prodotti biologici si usa tantissimo olio da palma(biscotti in primis) e li strapaghi come tutto il biologico che è diventato come ho letto sul forum di decrescita e autoproduzione, se non erro, un lusso per pochi, un fenomeno di nicchia...
Nel mercato convenzionale poi scrivono olio vegetale che alla fin fine è sempre porcheria!!
Cmq analizzando tutti gli ingredienti di tutti i crostini è possibile che tu riesca a trovarli con l'olio d'oliva e stop.... Auguri!!!!! :D

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da qamar » gio gen 21, 2010 4:43 pm

Hai ragione rossanes,
da quando cerco di mangiare bene, con prodotti di qualità, il mio budget mensile per la spesa è schizzato alle stelle!!!
Spendo veramente tanto, rinunciando ad altro ovviamente, e a volte mi rendo conto che, leggendo l'etichetta, il prodotto non il 100% della salute. Ma sto imparando, sto diventando una consumatrice molto più consapevole.
In merito ai crostini, attendo ancora qualche risposta...
Dai amici, datemi una mano!!

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da ..... » gio gen 21, 2010 4:56 pm

ciao qamar, pensavo fossi un boy!!sorry!,
cmq anche se mi scoccia ammetterlo(abbasso chi fa pubblicità!), il bio coop credo costi meno che da altre parti, anche se ora ha aumentato la farina :evil:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da Daria » gio gen 21, 2010 8:31 pm

Non saprei, quelle poche volte che ho usato i crostini nella zuppa di cereali, li ho fatti semplicemente con del pane avanzato fatto a pezzettini e messi nel forno.

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da qamar » ven gen 22, 2010 9:45 am

Hai ragione Daria,

il modo migliore e più sano sarebbe quello...ma in casa mia si consuma pochissimo pane e in questo caso non avanza mai.
Comincio a pedere le speranze con questi crostini...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da Daria » ven gen 22, 2010 9:51 am

qamar ha scritto:Hai ragione Daria,

il modo migliore e più sano sarebbe quello...ma in casa mia si consuma pochissimo pane e in questo caso non avanza mai.
Comincio a pedere le speranze con questi crostini...
Si capisco...
forse ti conviene acquistare un po' di pane (magari quello secco..:-)), e dopo averlo fatto a pezzettini, lo abbrustolisci nel forno. Ne fai di più e quello che avanza lo conservi in un sacchetto per la volta successiva. Non so potrebbe essere un'idea... :)

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da qamar » ven gen 22, 2010 10:12 am

farò sicuramente così...
grazie per il bel suggerimento!

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da cristina81 » ven gen 22, 2010 11:05 am

anch'io uso spesso il pane raffermo, e' un'ottima soluzione :)

comunque volevo segnalare i crostini di farro della prometeo.
costano un po', ma sono davvero fantastici!
ingredienti: farina di farro, olio extravergine di oliva, lievito naturale, sale.
Io li trovo in un negozietto biologico..

all'esselunga invece trovo i grissini BIO Esselunga con olio di oliva e sono molto buoni, a volte li utilizzo spezzetati al posto dei crostini nelle zuppe :D
comunque se avete occasione, al naturasi' si trovano parecchi prodotti da forno (anche biscotti dolci) con olio di oliva anziche' il classico olio di palma, colza, ecc...
certo costano un pochino.. ma vengono utili quando manca il tempo per impastare o per comprare il pane fresco :wink:

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi CROSTINI

Messaggio da qamar » ven gen 22, 2010 11:31 am

Grazie anche a te Cristina.

Purtroppo dove vivo io non ci sono nè l'Esselunga né il NaturaSì...
Cercherò in altre erboristerie (perchè la mia di fiducia non tratta la marca Prometeo) i crostini di cui scrivi.

Grazie

Rispondi