Millantatori???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Marilena1978
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 03, 2010 6:18 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze

Millantatori???

Messaggio da Marilena1978 » sab gen 09, 2010 3:35 pm

Ciao a tutti.
Giorni fa, mentre facevo alcune ricerche su Internet su Ehret ho letto un post che mi ha dato un po' da pensere.
http://forum.cosenascoste.com/nuove-sci ... uco-6.html

Vi faccio un riassunto:
Un ragazzo (Sinnet), dopo aver letto il libro di Ehret "la dieta senza muco", ha chiesto un confronto su un forum intitolato nuove scienze e tecnologie. Dopo essere stato attaccato da un paio di utenti, un altro ragazzo (ehretista) è venuto in suo supporto (Fabietto). Il poverino ha cercato di sostenere la dieta fruttariana ma dopo innumerevoli scontri... ha cambiato (in parte) idea sull'Ehretismo come stile di vita, avvicinandosi sembrerebbe a una dieta onnivora dopo essere stato vegano per anni.

Finita la telenovela, in realtà volevo riportarvi il post scritto dal EX-fruttariano che mi ha colpito per i suoi contenuti.

..............................................................................

Questo mio ultimo poste per informarVi che sono rinsavito, grazie a dei contatti privati che ho avuto con dei veterani ex ehetisti che hanno sperimentato solo problemi con "la dieta senza muco"! Ne riporto uno che ne riporta un'altro, emblematico, che ringrazio tantissimo per avermi fatto cambiare idea:

<<"Va bè, c'è gente che è sopravvissuta ad Auschwitz...tu poi prendi
proteine e grassi dai semi, io non mangiavo nemmeno quelli. Il fatto è che
dopo 5 mesi già la percezione di me stesso era alterata, come quasi
certamente lo è la tua adesso; sia la percezione estetica, perchè ci si
abitua piano piano a vedersi scheletrici, sia la percezione della salute,
perchè entri nell'ordine di idee che sei malato e ti stai disintossicando.
Non ho conosciuto neanche mezzo ehretista che avesse un aspetto sano, nè
che avesse finito la transizione (ma ne ho anche conosciuti pochi che
quella dieta la fanno sul serio).>>"

<<Tu te la senti di dargli torto? io no...il forum pullula di gente nuova,
ma dei veterani se ne contano su una mano...tutti gli altri che fine hanno
fatto?Ogni tanto sparisce qualcuno nel nulla.
Il 90% sta in transizione perenne,
Ho imparato a diffidare di tutte le cose scritte su internet e quindi
prima di parlare devo sperimentare...bene..ho sperimentato..ho fatto tutto
quello che potevo con una forza mentale incredibile. Ma obbiettivamente
non stavo bene, e non era disintossicazione.....è carenza alimentare.
STORM Garden Diet - grow younger and attain your ideal weight with all natural food lo conoscerai penso, aveva
detto che ancora ha desiderio di cereali, e che è colpa della crisi di
disintossicazione...ma ti pare possibile dopo 36 anni di Raw Vegan?!
Ci sono troppe cose che non mi quadravano...come il fatto dei denti,tutti
prima o poi iniziano ad avere problemi...qualche dubbio mi è sempre
rimasto sul seguire una dieta strettamente ehretista.. mi bastava vedere i
video su youtube dei fruttariani per vedere che facevano schifo, come un
certo Mango, o una donna di 40 anni che sembrava ne avesse 60!...per
fortuna ora, a poco più di un mese ho recuperato 2Kg mangiando di meno, il
grasso sull'addome si sta asciugando...e la massa muscolare sta tornando
velocemente, le guance scavate si son riempite un poco, ti dirò..ho
ripreso anche un pò di colorito...e tutti lo notano... sto troppo bene
rispetto a prima, niente tachicardie, niente cali di forza, niente
apatie..stanchezze perenni...disfunzioni di libido...
Di buono c'è che con Ehret ho imparato molte cose, che mi sono comunque
rimaste, tipo l'associazione dei cibi, la pulizia intestinale..sono tutte
cose di indiscussa utilità e verità.
Molti...me compreso, attraverso l'Ehretismo, sperimentano per la prima
volta una dieta priva di cereali e latticini, e guariscono da molte
patologie.
Non è la carne o i suoi derivati il male, se ben bilanciata da frutta e
verdura, MILIONI e dico MILIONI di anni è stato così...saremo pure nati
frugivori ma se siamo cosi oggi è grazie alla carne.
E non è un caso che con l'avvento dell'agricoltura/allevamento la statura
media si è abbassata parecchio e la stiamo recuperando solo negli ultimi
60 anni.
Poi i casi di scimmie che fanno battute di caccia sono noti....in più
integrano con
insetti....Sesso in cambio di cibo la strategia dello scimpanzé - Scienze - Repubblica.it
Così come per l'intestino..che non è certamente lungo come quello degli
animali vegetariani e sicuramente non abbiamo più di uno stomaco come
loro.>>
ed in'oltre:
<<Il "bello" è che le persone con cui sono in contatto privatamente, utenti del forum di ehret, pian piano stanno abbandonando tutte, anche una ragazza che stava veramente male e per fortuna dietro mio consiglio ha smesso...purtroppo per lei è arrivata ad un punto tale che non riesce a riprendersi...pesa 36Kg...ha problemi digestivi..come li ho avuti io all'inizio reintroducendo certi alimenti.Però a lei perdurano...
Un ragazzo di 18 anni ha detto che gli stava crescendo molta pancia e i muscoli erano rammolliti....in un mese si è ripreso completamente per fortuna, mangiando paleo.
La cosa che mi sorprende è che privatamente si lasciano andare a molti dubbi sulla dieta, e dicono di effetti collaterali sistemici che invece spesso non dicono nel forum...grazie al clima di bannaggio.
Disattivare i messaggi privati è stato meschino.
Probabilmente molti dovranno sbatterci il muso per capire che non è fattibile....io ci ho impiegato un anno addirittura...speriamo che tengano una finestra sempre aperta sul mondo e non si fossilizzino.>>

Alla luce di ciò ho deciso di rimanere vegano che, non sarà il massimo, ma sempre meglio eh eh eh!!!!
Sinnet non lo fare! Fatti un regalo: elimina latte e cereali raffinati (causa primaria di acidità); fai sport e mangia senza intrugliare e in modo vario...che è meglio:-)!!!
A presto by Fabietto:-)

...................................................................................................................

Che ne pensate?
Credo che quello che vorrei adesso è che qualcuno di voi mi dicesse che conosce gente fruttariana da decine di anni e che sta da Dio... e che queste sono tutte millanterie! :(

Lo so che su internet si trova di tutto... chi dice una cosa e chi dice il contrario... ma è propeio questo il punto!

Marilena

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Millantatori???

Messaggio da Andre@ » sab gen 09, 2010 6:10 pm

Di gente pronta a sparare a zero contro certe scelte ce ne sono a migliaia.
Le cose se si fanno vanno fatte nel modo giusto.
Secondo me questa storia che hai postato è una bufola. Penso che quel ragazzo non abbia seguito una corretta alimentazione vegan crudista fruttariana, perchè è praticamente impossibile avere problemi di salute con questo stile alimentare.
Vuoi esempi seri?
Dr Grham: http://www.youtube.com/watch?v=7McDmdxjy9I
Freele: http://www.30bananasaday.com/profile/Freelea
DurianRider: http://www.youtube.com/watch?v=KevivqR9Yzk

in rete trovi molte informazioni al riguardo queste persone!

ma andnado più vicino a noi! prendiamo MissVanilla!! Robo!! che sono crudisti da molti anni!

Millantatore!! è la parola giusta per quel tizio!

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Millantatori???

Messaggio da Melafragola » sab gen 09, 2010 7:13 pm

Ciao Marilena.
Mi sono iscritta da pochi giorni qui, ma ho frequentato per circa un anno il forum della dieta senza muco che ho conosciuto circa due anni e mezzo fa... all'inizio avevo provato a seguire (eliminando gradualmente i formaggi, i cereali, la carne e il pesce) una dieta di sola frutta e verdura con pochi sgarri...nella dieta senza muco non sono consigliati alimenti come i semi, la frutta secca ed in genere i grassi e quindi non ne mangiavo...tieni conto che era estate e dunque è stato abbastanza facile per qualche mese seguire questi dettami e ne ho tratto grandi benefici per la salute. Poi ho avuto delle crisi di disintossicazione abbastanza forti e mi sono stabilizzata su una dieta vegan, con cibi cotti e crudi. Ho raggiunto un buon equilibrio, ma alcuni problemi di salute non erano spariti del tutto.
Non so se sono un caso strano, puo' darsi, ma io tutto sto' dimagrimento, neanche nel periodo di sola frutta e verdura, non l'ho visto...è vero che in sei mesi sono dimagrita 10 kg (molto gradualmente), ma meno male visto che ero in sovrappeso!! In ogni caso non avevo di certo un aspetto sciupato, anzi :wink: ...mi sono persino spuntati capelli nuovi e scuri e le tette erano piu' sode che mai!!!... :D
Poi nel periodo vegan vero e proprio (circa un anno dopo il tentativo di seguire la dieta senza muco al meglio che potevo) sono ingrassata di 4-5 kg, recuperandoli sui 10 persi e adesso che seguo da un mesetto il crudismo integrando anche semi e frutta secca ho perso un kg o due (non mi sono neanche pesata, non mi interessa granchè..)... comunque di debolezza, giramenti di testa o cose del genere neanche l'ombra, eppure sarei anemica...non so che dire, forse bisogna fare le cose in un certo modo, ascoltare il proprio corpo, non esagerare, concedersi delle pause, coccolarsi, mangiare, banchettare, godere...cerco sempre di ascoltare anche con grande attenzione le esperienze degli altri, perchè è vero che siamo tutti un caso a se', ma comunque sempre umani siamo e certe reazioni sono comuni.
Frequentando il forum della dieta senza muco e leggendo i commenti degli utenti, molte volte ho sentito un certo atteggiamento forse un po' eccessivo e zelante nel seguire gli insegnamenti del prof. Ehret, io stessa all'inizio mi ero fatta un po' prendere dalla fretta, ma fortunatamente il corpo stesso insegna a rispettarlo nei suoi tempi e anche che ogni corpo ha la sua storia, con tutte le emozioni ed il vissuto della persona...

Concludendo, posso dirti che la cosa importante e fondamentale secondo me è ascoltarsi, non ci sono leggi assolute...penso persino che ci siano persone che non sono adatte per loro natura a mangiare in un certo modo...e parlo anche di me...vedo che non reagisco bene con certi cibi, mentre con altri rinasco...e allora perchè farmi del male? Per altre persone è il contrario (o almeno cosi' sembra...) e allora che seguano cio' che li fa star bene. Ci sono tante paure nei nostri pensieri, la paura di morire di fame...sai che ce l'ho anch'io? ...si', perchè sono figlia di padre e madre superstiti di guerra (ho 44 anni e genitori oltre i 70 anni), dunque in quei pochi momenti in cui mi concedo di mangiare un po' meno, mi assale il timore di morire di fame...ti rendi conto? E chissà quante "menate" del cavolo ci portiamo dietro senza neanche saperlo.
Dunque, che ognuno segua la saggezza del proprio corpo e considerati i limiti mentali e le convinzioni che ognuno ha, che faccia cio' che è meglio per sentirsi in armonia con se stesso...basta che non rompa le scatoline agli altri!! :wink:

Con affetto.
Melafragola.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Millantatori???

Messaggio da MissVanilla » sab gen 09, 2010 8:45 pm

sarà sempre così.... ci sarà sempre qualcuno pronto a screditare l'alimentazione crudista, perchè non la conosce o perchè l'ha seguita male o perchè è convinto che siamo carnivori e senza la proteina non si sopravvive....ci sarà sempre qualcuno che pur mangiando carne tutti i giorni sembrerà in forma e la dimostrazione che è la via giusta....come ci sono tanti fruttariani splendidi.
Qual è la strada giusta?
Io mi limito ad applicare la logica: anche se usiamo l'auto siamo scimmie, abbiamo mani per raccogliere i frutti e non abbiamo zanne ed artigli per cacciare, e anche se sappiamo costruire armi questo non ci rende gatti o leoni, sempre scimmie rimaniamo.
Se ci osserviamo lo capiamo in un attimo cosa dovremmo mangiare. Tutto il resto è condizionamento culturale.

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Millantatori???

Messaggio da mammafelice » dom gen 10, 2010 11:09 am

A costo di sembrare impicciona, credo, non essendo crudista, di avere una visione "neutrale" sull'argomento.
E dal mio punto di vista ci tengo a dire che secondo me CRUDISTA ed EHRETISTA possono essere due cose ben diverse.
Come è stato sottolineato la dieta senza muco elimina anche semi oleaginosi e grassi e credo che sia una castroneria enorme! I grassi sono essenziali, per l'energia, per assimilare vitamine liposolubili, perchè alcuni acidi grassi sono essenziali all'organismo che non può "fabbricarli". Si può discutere su quanti ne servano o quanto sia meglio (anche se credo che ognuno debba ascoltarsi).
Anche l'impostazione del forum mi sembra molto diversa da questo per esempio (e meno male), perchè so di molti bannaggi e sopratutto (cosa anche più grave) della cancellazione di intere discussioni "poco gradite".
Non mi pare che Sara passi il tempo stando male ed incolpando la disintossicazione (anzi, l'ho vista in foto su fb e garantisco che ha un aspetto sanissimo e credo che qui sia la persona crudista da più tempo giusto?) :-)
Allo stesso tempo questo non vuol dire che la dieta eheretista non sia eccessivamente stretta.
Crudista e fruttariano poi non sono la stessa cosa. Una persona sovrappeso probabilmente può stare benissimo senza grassi per un certo periodo (perchè vive di rendita se si può dire). Periodi a sola frutta sono probabilmente disintossicanti e utili, ma io non mi sentirei mai di consigliare una dieta senza muco ad alcuno.
Molti degli effetti positivi quando si eliminano i cereali sono dovuti all'eccesso di glutine dell'alimentazione moderna (si elimina il grano in sostanza), ma questo non significa che debbano essere messi alla gogna tutti i cereali, compresi quelli più antichi (e non vuole essere una critica al crudismo perchè sono sanissimi e commestibilissimi germogliati!) ;-)
Idem ovviamente per i grassi: anche le scimmie mangiano semi oleaginosi di cui rompono il guscio con pietre e sono più che certa che in tutta la storia dell'umanità, qualora ve ne fosse la possibilità, l'uomo ha profittato di una fonte di energia, minerali, antiossidanti, conservabile e di solito presente proprio quando c'è scarsità di frutta (pensiamo alle nostre noci e nocciole che arrivano proprio in autunno, prima dell'inverno, quando più servono i grassi!). Il latte materno che tanto piace quando si parla di fabbisogno proteico del lattante dà più del 50% delle calorie tramite i grassi; quindi nasciamo perfettamente in gardo di digerire i grassi.
Come è stato giustamente detto ognuno sa ascoltare il proprio corpo.
Ma in generale l'eccessivo accanimento contro un tipo di alimento mi puzza (io mi accanisco contro la carne per motivi ETICI!). Non mi piacciono i siti in cui l'alimentazione viene proposta come la panacea per tutti i mali perchè non lo è. Non mi piacciono coloro che si atteggiano a guru e mi pare che sul sito di eheret l'aria sia quella.
Questo per fortuna non avviene qui e per fortuna crudista non vuol dire eheretista. Il fatto che sono due cose diverse credo vada sottolineato.

Marilena1978
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 03, 2010 6:18 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze

Re: Millantatori???

Messaggio da Marilena1978 » dom gen 10, 2010 11:37 am

Melafragola ha scritto: Posso dirti che la cosa importante e fondamentale secondo me è ascoltarsi, non ci sono leggi assolute...penso persino che ci siano persone che non sono adatte per loro natura a mangiare in un certo modo...e parlo anche di me...vedo che non reagisco bene con certi cibi, mentre con altri rinasco...e allora perchè farmi del male? Per altre persone è il contrario (o almeno cosi' sembra...) e allora che seguano cio' che li fa star bene.
Dunque, che ognuno segua la saggezza del proprio corpo e considerati i limiti mentali e le convinzioni che ognuno ha, che faccia cio' che è meglio per sentirsi in armonia con se stesso...basta che non rompa le scatoline agli altri!! :wink:

Con affetto.
Melafragola.
In primo luogo grazie per le risposte...

Anche io credo che ascoltarsi sia fondamentale... io sono tornata a questo tipo di alimentazione proprio perchè stavo benissimo dentro e fuori quando ho mangiato praticamente solo frutta e verdura per un mese questa estate... e il mio corpo mi ha fatto capire come stavo sbagliando a cambiare alimentazione negli ultimi mesi e mi ha "costretto" a tornare indietro.
Quindi grazie per avermi ricordato che questa è la cosa fondamentale... e che non siamo tutti uguali. Spero proprio che sarò in grado di ascoltare il mio corpo sempre! :D
Andre@ ha scritto:Di gente pronta a sparare a zero contro certe scelte ce ne sono a migliaia.
Le cose se si fanno vanno fatte nel modo giusto.
Secondo me questa storia che hai postato è una bufola. Penso che quel ragazzo non abbia seguito una corretta alimentazione vegan crudista fruttariana, perchè è praticamente impossibile avere problemi di salute con questo stile alimentare.
Vuoi esempi seri?
Dr Grham: http://www.youtube.com/watch?v=7McDmdxjy9I
Freele: http://www.30bananasaday.com/profile/Freelea
DurianRider: http://www.youtube.com/watch?v=KevivqR9Yzk

in rete trovi molte informazioni al riguardo queste persone!

ma andnado più vicino a noi! prendiamo MissVanilla!! Robo!! che sono crudisti da molti anni!

Millantatore!! è la parola giusta per quel tizio!
Grazie per gli esempi... in effetti quello di cui ha bisogno una persona agli inizi come me è proprio un modello positivo da seguire... c'è tanta paura di sbagliare e tanta sete di informazioni. :D
mammafelice ha scritto:E dal mio punto di vista ci tengo a dire che secondo me CRUDISTA ed EHRETISTA possono essere due cose ben diverse.
Come è stato sottolineato la dieta senza muco elimina anche semi oleaginosi e grassi e credo che sia una castroneria enorme! I grassi sono essenziali, per l'energia, per assimilare vitamine liposolubili, perchè alcuni acidi grassi sono essenziali all'organismo che non può "fabbricarli". Si può discutere su quanti ne servano o quanto sia meglio (anche se credo che ognuno debba ascoltarsi).
Questo è qualcosa che non avevo capito... anche perchè il 10% di grassi suggerito nella dieta 80-10-10 a me sembra pochino... considerando che con 2 olive, un mezzo avocado e una manciata di noci si supera ben presto la quota...
Dovrò indagare ancora un poco! :D

Che dire... grazie!!!

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Millantatori???

Messaggio da Melafragola » dom gen 10, 2010 5:24 pm

mammafelice ha scritto:A costo di sembrare impicciona, credo, non essendo crudista, di avere una visione "neutrale" sull'argomento.
E dal mio punto di vista ci tengo a dire che secondo me CRUDISTA ed EHRETISTA possono essere due cose ben diverse.

- Sono pienamente daccordo con te Mammafelice.

Come è stato sottolineato la dieta senza muco elimina anche semi oleaginosi e grassi e credo che sia una castroneria enorme! I grassi sono essenziali, per l'energia, per assimilare vitamine liposolubili, perchè alcuni acidi grassi sono essenziali all'organismo che non può "fabbricarli". Si può discutere su quanti ne servano o quanto sia meglio (anche se credo che ognuno debba ascoltarsi).

- Su questo punto sono daccordo anch'io, infatti da quando applico il crudismo come viene portato qui, sento che sono piu' in equilibrio e che posso sostenere questo stile alimentare molto agilmente in quanto sento che non mi manca niente...

Anche l'impostazione del forum mi sembra molto diversa da questo per esempio (e meno male), perchè so di molti bannaggi e sopratutto (cosa anche più grave) della cancellazione di intere discussioni "poco gradite".
Non mi pare che Sara passi il tempo stando male ed incolpando la disintossicazione (anzi, l'ho vista in foto su fb e garantisco che ha un aspetto sanissimo e credo che qui sia la persona crudista da più tempo giusto?) :-)

- Una cosa che aggiungo a quanto dici Mammafelice è che qui MissVanilla porta una visione del crudismo leggera, profumata, coccolosa, che appaga i sensi, non mortificante e basato sulla rinuncia e questo è bellissimo...grazie Sara!

Molti degli effetti positivi quando si eliminano i cereali sono dovuti all'eccesso di glutine dell'alimentazione moderna (si elimina il grano in sostanza), ma questo non significa che debbano essere messi alla gogna tutti i cereali, compresi quelli più antichi (e non vuole essere una critica al crudismo perchè sono sanissimi e commestibilissimi germogliati!) ;-)

- Difatti i cereali germogliati non mi danno assolutamente quegli effetti di appesantimento che mi davano invece consumati cotti e non germogliati.

Idem ovviamente per i grassi: anche le scimmie mangiano semi oleaginosi di cui rompono il guscio con pietre e sono più che certa che in tutta la storia dell'umanità, qualora ve ne fosse la possibilità, l'uomo ha profittato di una fonte di energia, minerali, antiossidanti, conservabile e di solito presente proprio quando c'è scarsità di frutta (pensiamo alle nostre noci e nocciole che arrivano proprio in autunno, prima dell'inverno, quando più servono i grassi!).

- Slurp!!


Ma in generale l'eccessivo accanimento contro un tipo di alimento mi puzza (io mi accanisco contro la carne per motivi ETICI!). Non mi piacciono i siti in cui l'alimentazione viene proposta come la panacea per tutti i mali perchè non lo è. Non mi piacciono coloro che si atteggiano a guru e mi pare che sul sito di eheret l'aria sia quella.
Questo per fortuna non avviene qui e per fortuna crudista non vuol dire eheretista. Il fatto che sono due cose diverse credo vada sottolineato.
- Ti quoto in pieno Mammafelice, difatti l'atteggiamento di cui parli poi diventa settarismo e in fondo una religione come tante altre. Bisogna fare molta attenzione in questo e non perdere mai di vista il rispetto per le altre persone che hanno fatto scelte diverse, per i motivi piu' disparati. Del resto mi disturbano quelli che vogliono convincerti che la loro idea è giusta, in quei casi tendo ad allontanarmi spontaneamente. :wink:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Millantatori???

Messaggio da MissVanilla » dom gen 10, 2010 6:31 pm

Concordo in pieno con te, Mammafelice.
Non siamo tutti uguali, e nemmeno io riesco a vedere il crudismo come l'applicazione di una formula precisa. Ogni tanto mi diverto a leggere un forum di seguaci della dieta 80-10-10 ma non mi piace l'atmosfera che vi regna, sono tutti dogmatici, rigidi, ossessivi e aggressivi contro chi sgarra da queste percentuali. E' così limitante.
Io forse imporrei una sola regola soltanto nella dieta crudista: seguila fintanto che ti rende felice e ti fa stare bene mangiare i frutti della terra così come la natura te li offre. Altrimenti rimani vegan, e tu e il pianeta sarete felici lo stesso.
Circa Ehret, beh vi confesso una cosa. Ho letto il libro e ho deciso che non faceva per me quando, tra i cibi di transizione consigliati che creano meno muco, consigliava il fritto. E soprattutto quando ho letto che una dieta pura e senza muco serve affinchè una coppia possa concepire un genio, e questo sarà sempre un maschio.
Non sarò mai una discepola di Ehret :wink:
(ho deciso di essere solamente discepola di Mirtillo in questa vita).

Marilena1978
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 03, 2010 6:18 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze

Re: Millantatori???

Messaggio da Marilena1978 » dom gen 10, 2010 11:15 pm

MissVanilla ha scritto: E soprattutto quando ho letto che una dieta pura e senza muco serve affinchè una coppia possa concepire un genio, e questo sarà sempre un maschio.
Non sarò mai una discepola di Ehret :wink:
:shock: :shock: :shock:

Dunque, a questo punto con Ehret (almeno nella sua versione di relisione dogmatica) ho chiuso! :evil:

Mi consigliereste qualche libro da leggere proprio perchè a me piacere essere documentata e capire il perchè delle cose? Io non ci posso stare senza "assorbire" nuove informazioni. :roll: E magari anche un libro di cucina?

Grazie :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Millantatori???

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom gen 10, 2010 11:41 pm

Marilena1978 ha scritto:
MissVanilla ha scritto: E soprattutto quando ho letto che una dieta pura e senza muco serve affinchè una coppia possa concepire un genio, e questo sarà sempre un maschio.
Non sarò mai una discepola di Ehret :wink:
:shock: :shock: :shock:

Dunque, a questo punto con Ehret (almeno nella sua versione di relisione dogmatica) ho chiuso! :evil:

Mi consigliereste qualche libro da leggere proprio perchè a me piacere essere documentata e capire il perchè delle cose? Io non ci posso stare senza "assorbire" nuove informazioni. :roll: E magari anche un libro di cucina?

Grazie :D
Marilena,

prova ad inserire "letteratura crudista" in alto a destra :wink:

Rispondi