LIEVITI E CANDIDA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
augusta
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 31, 2009 10:23 am
Controllo antispam: cinque

LIEVITI E CANDIDA

Messaggio da augusta » mar gen 05, 2010 10:15 am

Buongiorno a tutti! Sono nuova e dubbiosa... :wink:
Da circa due mesi e mezzo sto seguendo una dieta anticandida che prevede l'eliminzione di lieviti zuccheri e latticini. Avrei qualche domanda da fare:

1) zuccheri: devo evitare qualsiasi tipo di dolcificante naturale E Artificiale?
2) lieviti: la restrizione riguarda solo quello di birra o anche quelli chimici? e il cremor tartaro??
3) latticini: il latte di capra e derivati posso mangiarli??
4) quanto devo andare avanti?


SCUSATE se vi riempo di domande, ma sono due mesi che evito di mangiare qualsiasi alimento che vi ho indicato... :(
GRAZIE!

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: LIEVITI E CANDIDA

Messaggio da NaturopataOnline » sab gen 09, 2010 5:49 pm

augusta ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono nuova e dubbiosa... :wink:
Da circa due mesi e mezzo sto seguendo una dieta anticandida che prevede l'eliminzione di lieviti zuccheri e latticini. Avrei qualche domanda da fare:

1) zuccheri: devo evitare qualsiasi tipo di dolcificante naturale E Artificiale?
2) lieviti: la restrizione riguarda solo quello di birra o anche quelli chimici? e il cremor tartaro??
3) latticini: il latte di capra e derivati posso mangiarli??
4) quanto devo andare avanti?


SCUSATE se vi riempo di domande, ma sono due mesi che evito di mangiare qualsiasi alimento che vi ho indicato... :(
GRAZIE!
Domande assai lecite !

Ma non basta evitare alcuni alimenti !
L' intestino è chiamato in causa.
qui un articolo con qualche risposta in più
http://www.naturopataonline.org/articol ... ali/1.html

Avatar utente
Elysia
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 24, 2010 12:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino

Re: LIEVITI E CANDIDA

Messaggio da Elysia » gio apr 08, 2010 12:11 pm

Ciao! Scusa se ti scrivo dopo così tanto tempo ma sono iscritta da poco...
Purtroppo anch'io soffro del tuo stesso disturbo e per me l'unica soluzione è stata eliminare categoricamente i latticini dalla dieta (quando sono diventata vegana mi è passata!), anche se purtroppo di recente mi capita di avere qualche sporadica ricaduta.... Sarà la pasqua dai suoceri e la cattiva alimentazione che ne deriva? mah...
Piuttosto, e mi scuso due volte perché converto la risposta in domanda, volevo chiederti una cosa: ti hanno suggerito di eliminare gli zuccheri naturali? Perché sapevo di certo lo zucchero inteso come saccarosio in quanto prodotto raffinato chimicamente, quindi in una categoria che in verità include anche la farina bianca, a te questo risulta? Ma di dolcificanti naturali, quindi malto, sciroppo d'acero, d'agave e altri, non sapevo proprio niente...
Ti ringrazio, un bacione e a presto

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: LIEVITI E CANDIDA

Messaggio da francy71 » lun giu 21, 2010 1:09 pm

soffro a periodi di quella che il mio ginecologo ha definito "vaginite", ora mi chiedo se sia la stessa cosa o correlata alla candidosi.
Comunque, dato che non sono molto propensa a prendere le lavande vaginali prescritte dal medico, mi chiedo se è indicato il kolorex Intimo ed il Kolorex Ovuli che trovo al link indicato.
Ho capito che prima di tutto devo agire sull'alimentazione: non assumo latticini (per l'intestino sarebbe indicato yogurt regolarmente? può andar bene quello di soia?), devo eliminare gli zuccheri raffinati (purtroppo sono troppo golosa) e i lieviti, giusto? per il resto ho un'alimentazione vegana seppur con qualche "ricaduta"
grazie

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: LIEVITI E CANDIDA

Messaggio da cinci » sab lug 03, 2010 9:54 pm

Per chiunque volesse informazioni su come debellare la candida consiglio di andare sul forum "la sana alimentazione vegan crudista" e cercare l' argomento "candida e crudismo: aiuto!": ci sono delle ottime soluzioni.

Rispondi