Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 04, 2010 9:30 pm

E magari anche spiegarmi la differenza tra queste due specializzazioni? :)
Ho un problema di forte irregolarità del ciclo (forse dovuto a ovaio policistico) per il quale mi è stata prescritta la pillola. Così ho ricominciato a prenderla, anche se avevo smesso da qualche mese, ma non mi va molto, mi piacerebbe evitare di dover prendere un farmaco a tempo indeterminato, e soprattutto provare a ristabilire nel mio corpo il giusto equilibrio, da cui forse dipende questo disturbo. Ho visto, cercando su internet, che si parla di cure naturali anche per questo tipo di problema, e mi piacerebbe provare...
Negli elenchi presenti online non ho trovato nessun naturopata nella mia città, ho invece letto i nomi di un paio di omeopati. Solo che preferirei non scegliere "con la monetina" :) , sarebbe bello trovare qui qualcuno che può consigliarmi essendoci già stato.
Grazie mille ^^

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da chiccolina » ven gen 08, 2010 11:45 am

ti ho mandato un MP

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da annuc » ven gen 08, 2010 4:45 pm

Ma...... interessava anche a me. Magari anche il nome di un buon ginecologo, visto che si tratta appunto di problemi ginecologici.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da liquiriziaverde » ven gen 08, 2010 8:42 pm

annuc ha scritto:Ma...... interessava anche a me. Magari anche il nome di un buon ginecologo, visto che si tratta appunto di problemi ginecologici.
Sì, ovviamente chi conosce gine che non siano "dalla pillola facile" condivida! :mrgreen:

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da NaturopataOnline » sab gen 09, 2010 5:58 pm

liquiriziaverde ha scritto:E magari anche spiegarmi la differenza tra queste due specializzazioni? :)
Ho un problema di forte irregolarità del ciclo (forse dovuto a ovaio policistico) per il quale mi è stata prescritta la pillola. Così ho ricominciato a prenderla, anche se avevo smesso da qualche mese, ma non mi va molto, mi piacerebbe evitare di dover prendere un farmaco a tempo indeterminato, e soprattutto provare a ristabilire nel mio corpo il giusto equilibrio, da cui forse dipende questo disturbo. Ho visto, cercando su internet, che si parla di cure naturali anche per questo tipo di problema, e mi piacerebbe provare...
Negli elenchi presenti online non ho trovato nessun naturopata nella mia città, ho invece letto i nomi di un paio di omeopati. Solo che preferirei non scegliere "con la monetina" :) , sarebbe bello trovare qui qualcuno che può consigliarmi essendoci già stato.
Grazie mille ^^
L' omeopata è necessariamente un medico ma non è detto che abbia una visone al naturale come il naturopata

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da liquiriziaverde » sab gen 09, 2010 6:34 pm

Grazie mille ^^
Comunque sembra che non avrò l'imbarazzo della scelta: la ricerca su internet dell'omeopata a Genova ha dato qualche frutto, quella del naturopata no...
Volevo chiedere un'altra cosa - forse è una domanda ingenua: visto che l'omeopata è un medico riconosciuto e ormai in ogni farmacia c'è la sezione omeopatia ecc... è prevista la figura dell'omeopata nelle ASL, da cui poter andare tramite mutua?

Avatar utente
laura67
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 21, 2009 4:25 pm
Località: savona

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da laura67 » lun gen 25, 2010 2:53 pm

Io vivo a Savona e mi trovo benissimo da un osteopata di quì che studia anche omeopatia.
Se ti interessa ti posso mandare il nome.
La mia ginecologa (sempre di savona) invece è molto brava ma segue la medicina tradizionale: penso ti darebbe la pillola anche lei.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 25, 2010 6:14 pm

Sì grazie :)
In realtà sarebbe un po' lontano, però mi farebbe piacere comunque avere il nome, in modo da avere un scelta in più.
Grazie ancora :)

gabbianellasolitaria
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 04, 2010 11:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da gabbianellasolitaria » lun gen 25, 2010 8:36 pm

ciao:-), sarei interessata anch'io ad avere il nominativo di un buon omeopata e di qualche buon ginecologo, potete mandare anche a me mp? grazie P.s solo a Genova già savona per me è distante:-)

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Qualcuno sa consigliarmi omeopata o naturopata a Genova?

Messaggio da Cutty74 » dom mar 14, 2010 9:50 pm

liquiriziaverde ha scritto:Grazie mille ^^
Comunque sembra che non avrò l'imbarazzo della scelta: la ricerca su internet dell'omeopata a Genova ha dato qualche frutto, quella del naturopata no...
Volevo chiedere un'altra cosa - forse è una domanda ingenua: visto che l'omeopata è un medico riconosciuto e ormai in ogni farmacia c'è la sezione omeopatia ecc... è prevista la figura dell'omeopata nelle ASL, da cui poter andare tramite mutua?
Allora in un Italia come la conosci SCORDATI l'omoepatia con la mutua. E neanche l'omotossicologo o il naturopata o l'agopuntore.
L'UNICA regione che lo ha fatto che io sappia (e sempre che non abbiano già cambiato idea!!!) è la Toscana, dove mi pare sia anche previsto un parziale rimborso per i rimedi omeopatici, ma non son sicura al 100%, dovresti chiedere meglio, tanto con la Toscana voi ci confinate!!! :lol:
Per i tuoi dubbi: l'agopuntore , l'omoepata e l'omotossicologo devono per legge essere medici così come chi prescrive rimedi di questo genere deve essere medico, anche se di fatto questo a volte non è rispettato. Il naturopata generalmente non è un medico (anche se nessuno impedirebbe a un medico di fare il corso di naturopatia). I rimedi floreali (es: fiori di Bach) possono esser consigliati anche dal naturopata. Spero di averti chiarito le idee. Non conosco nè omeopati/omotossicologi nè naturopati in Liguria. Ciao ciao Francesca

Rispondi