Com'é andato il pranzo di Natale??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da xavi » ven dic 25, 2009 11:45 pm

Ciao! Allora, come vi siete salvati con i parenti? Cosa a vete mangiato?? A me é andata molto bene...mia zia sa come sono, allora ha preparato x me solo verdure cotte!! Patate con cavolfiore verde....ho mangiato l'intera pentola, 3 piatti pieni!!! Troppo buona, e poi ogni tanto mi piace mangiare qualche verdura cotta...e senza nessun condimento strano, solo bollite con un pó di sale e poi ho messo origano e una spruzzata di limone! Niente condimenti schifosi o fritti....loro invece han mangiato antipasti vari di pesce, poi brodo di carne con la pasta + cannelloni, dolcetti vari e frutta....insomma un vero insulso miscuglio!!!! :D :D
Come regalo mio cugino e la sua morosa mi hanno regalato una cesta natalizia piena di frutta!!! C'erano datteri, mele, mandarini, ananas, mango, chirimoya.....un ottimo regalo direi!!!! In tutti i sensi!!!

Cmq forse ho mangiato 3 piattoni anche xché essendo cotta la verdura, non mi saziavo mai....infatti + tardi sentivo un brontolio dopo un pó, ma ho aspettato di arrivare a casa e cenare con delle ottime arance e un buon avocado maturo!!! :mrgreen: :mrgreen:

E voi invece?? Dite la vostra!!!

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da Dinah » sab dic 26, 2009 12:01 am

Io ho ... :oops: mangiato pasta con sugo !!! :oops: e come dessert panettone
Così ho rivissuto quel stato di neutralità tipico dopo mangiato cotto. Voi sapete a cosa mi riferisco,no? Non hai nè emozioni negative, nè positive, nè alcun interesse per qualcosa, robot! Potrei guidare anche a 160 l'ora, non ho paura quando sono in quel stato!
Mi è passato solo dopo 3 ore! Mai succede quando mangio crudo.
Avrei mangiato fichi al posto del panettone, ma non ne avevamo in casa.
Questo sgarro me lo perdono. Il proposito per il prossimo anno è quello di non sgarrare nemmeno per le feste!
E adesso via alla disintossicazioneeee!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da Andre@ » sab dic 26, 2009 12:14 pm

nel mio caso ´(rimando qui viewtopic.php?f=28&t=32468&start=315#p272455).... un disastro.... ero sul lì per andare al pronto soccorso... non farò mai più una sciocchezza simile.
Sul cotto non posso che confermare xavi. Apportandonutrimento pari a zero, anzi sottraendo nutrienti al corpo mamgiando cotto.. si arriva poi a un deficit calorico di non poco conto... a livello cellulare si è sempre affamati in pratica.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da MissVanilla » sab dic 26, 2009 12:42 pm

io ho portato da mia mamma una zuppa di broccoli, la stessa pubblicata sul mio sito alcune settimane fa, seguita da foglie di lattuga con polpettine di semi ed una specie di salsa tzatziki, e la mia torta al cioccolato che ha fatto dimenticare ai miei ogni panettone!!
E' stato un pranzo un tantino pesante comunque, perciò poi a cena me la sono cavata con un paio di arance e oggi ancora arance.
I miei hanno mangiato vegetariano e quindi quest'anno non ho visto nessun animale a pezzi in tavola, che gran cosa!!

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da robo » sab dic 26, 2009 7:14 pm

Insalata di carciofi, zuppa di melone e pomodoro, verdure varie in pinzimonio di maionese di avocado, peperoni da riempire con il total carota, insalata di arance e capperi. Oltre a datteri, mandorle, mirtilli e fichi essiccati…
Era il mio terzo natale crudista e ormai mia madre l’ho educata abbastanza bene. Soprattutto da quando le ho regalato Solo crudo. Adesso quando mi invita a mangiare a casa sua si sbizzarrisce in ricette crudiste…e si diverte anche.

donadevi
Messaggi: 39
Iscritto il: gio apr 09, 2009 8:51 am

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da donadevi » dom dic 27, 2009 9:18 am

ciao a tutti e buone feste! è un po che non scrivo. Io passo da momenti integralisti a momenti opposti dove (tranne carne e pesce) mangio tutto.
II mio guaio è la quantità... devo mangiare tanto, faccio sempre fatica ad esempio a distinguere la stanchezza dalla fame.
Cmq cari amici saremo crudisti per benessere, ma permettetemi di farvi una domandona:
mi rimangono 4 giorni per recuperare la linea o meglio stare un po meglio in costume.. Si avete capito bene ( e qui solo le amiche del forum mi capiranno...) vado alle terme con il mio lui e voglio essere bellissimaaaaa!!!! :lol:
Eviterei il digiuno perchè per me non va fatto così alla carlona ma con motivazioni e preparazione psicologica corretta, Che faccio? :lol: i faccio affettare dal salumiere? vado di arance? o ananas o che altro..
Aspetto miei cari... i vostri saggi consigli.
Ah .. sono stitica sig sig
Un grande abbraccio Devi

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da MissVanilla » dom dic 27, 2009 9:29 am

urca 4 giorni.....concordo con te lascia perdere il digiuno....buttati sulla frutta fresca e lespremute, solo frutta per 4 giorni, è il meglio che puoi fare :wink:

donadevi
Messaggi: 39
Iscritto il: gio apr 09, 2009 8:51 am

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da donadevi » dom dic 27, 2009 5:45 pm

si infatti pensavo alla frutta. Mi sapete indicare quale frutta "drena" di più? e quale è più indicata per la stitichezza?
Mi piace tutta. Ovvio che gli agrumi in questa stagione è quasi naturale mangiarli.
Un abbraccio Devi

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da ross0 » dom dic 27, 2009 9:15 pm

Oddìo, se comperi l'ananas equo e solidale dovrebbe essere moooltooo drenante che io sappia, o meglio su di me vedevo davvero una differenza notevole pure da "vegana". Ora credo vedrei poco, visto che in generale sono un po' una prugna ciucciata in questo periodo :lol:
In questi giorni, causa ragioni di convivenza sociale, ho mangiato qualche assaggio di cibo cotto, senza nessun effetto negativo. Niente a che vedere con un "pasto" cotto. Piuttosto qualche forchettata per non offendere amici varii.
Ma non posso dire di avere risentito realmente, comunque almeno il 95% del cibo che ho mangiato era fatto di verdura e frutta crude.
Non ho notato niente di particolare. Se non il fatto che non sentivo il desiderio di mangiare + cibo cotto di quello che ho assaggiato. Pur trattandosi di cibi che mi piacciono molto di sapore. Mi sembra di capire che un po' di cibo cotto, anche se molto buono di sapore, non abbia perturbato significativamente il mio desiderio di verdura cruda.Piuttosto ho mangiato + frutta, visto che ero dalle parti di Venezia e la frutta italiana è buonissima, a confronto con la ciofeca che compero in austria :lol:
Bacionissimi!!!
PS non so di che tipo di stitichezza tu soffra, di solito i kiwi sono molto lassativi. Io infatti non posso mangiarne + di uno o due al giorno o sono guai.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom dic 27, 2009 9:22 pm

Concordo con Ross sui Kiwi. E comunque vai tranquilla anche con agrumi tipo mandarini e arance... ;-)

Buona vacanza :D

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da Dinah » dom dic 27, 2009 11:02 pm

Ragazzi abbiamo sgarrato tutti ma adesso faremo bene a disintossicarci. Io da domani faccio solo succo di carote e di sedano!!! Credo durerà un 5 giorni minimo! E al capodanno mi concederò solo tanto succo!!! Voi?

Alchemilla Crudista
Messaggi: 30
Iscritto il: gio nov 05, 2009 5:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nemi - Roma
Contatta:

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da Alchemilla Crudista » sab gen 09, 2010 12:01 am

Ciao ragazzi, per la cena di Capodanno sono stata all' AVA ed ho preparato questa buonissima lasagna, tutta cruda ovviamente :)
Per realizzarla al meglio mi sono regalata delle noci non sottoposte ad alcun trattamento superiore ai 40°, dunque tecnicamente crude, d'importazione.
Non ho badato davvero a spese ed il risultato finale ha ripagato tutti i miei sforzi :D :D

http://img51.imageshack.us/img51/3985/lasagna.jpg

http://img709.imageshack.us/img709/1663/lasagna1.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/7876/lasagna2.jpg

La soddisfazione più grande è stata quando ho presentato questo piatto a persone che di solito mangiano cibo cotto, che si sono sbalordite all'istante ed hanno detto che questa lasagna cruda era 100mila volte meglio di quella cotta, fatta con carne e formaggi di origine animale!!!

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da ross0 » sab gen 09, 2010 1:57 am

solo un rumore....BONK (sono io che sono svenuta alla vista di queste FANTASTICHE lasagne) :P :P :P :P :P :P :P :P

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da MissVanilla » sab gen 09, 2010 9:31 am

mitiche le lasagne crudiste!!

non le ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto vincere una settimana di vacanza benessere :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Com'é andato il pranzo di Natale??

Messaggio da Andre@ » sab gen 09, 2010 10:36 am

ma sono uno spettacolo!! dicono "MANGIAMI"!!!
davvero complimentissimi!!!
:mrgreen:

Rispondi