il mio percorso:Will Coyote :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da Dinah » mar dic 29, 2009 3:40 am

--------------------------
Ultima modifica di Dinah il mar dic 29, 2009 10:30 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da Gandhi's Cat » mar dic 29, 2009 7:29 am

Io un dca ce lo ho e leggere questi discorsi mi fa venire voglia di andare a vomitare la colazione (scusate)
mi è sempre piaciuto frequentare questo forum perchè mi dà una spinta a nutrirmi in modo corretto e salutare e perchè leggere tante cose positive sull'alimemtazione mi incoraggia a continuare a lottare
postare foto di modelle scheletriche, chiacchierare del fatto che sianovtroppo magre, non troppo magre, e quanto è bello essere magre non mi sembra una cosa sana. Io trovo che questo non sia
il luogo adatto per fare certi discorsi.
Mica è meglio essere grassi eh
però chi scrive cose del genere dovrebbe pensare al perché lo fa e se non sarebbe il caso di parlarne con un esperto

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da MissVanilla » mar dic 29, 2009 11:21 am

L'utente Dinah è stata disattivata da Sauro perchè ha inspiegabilmente cancellato tutti i suoi messaggi rendendo incomprensibili le discussioni, e onestamente mi sono allarmata anche io perchè le foto postate da Dinah erano chiaramente foto di ragazze malate e periciolosamente anoressiche.....questo forum promuove la salute ed il benessere e non la malattia e l'ossessione verso la magrezza estrema....mi dispiace per Dinah e spero tanto che riesca a trovare un po' di pace con se stessa.
Le mando un abbraccio, e invito tutti noi a focalizzarci sulla ricerca della salute e della felicità.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da Sauro Martella » mar dic 29, 2009 12:11 pm

Giusto MissVanilla...
Su questo aspetto è bene essere chiari perchè c'è sempre chi ingenuamente (o in cattiva fede) associa il crudismo o la sana scelta di effettuare digiuni terapeutici, all'anoressia.. Ma quante scempiaggini tocca sentire a volte...

Il crudismo è una scelta alimentare sana e probabilmente la più corretta nutrizionalmente parlando. Io non sono crudista e al massimo mi sono alimentato crudo per brevi periodi della mia vita (ogni volta constatando come l'effetto depurativo ed equilibrante sia assolutamente tangibile ed inequivocabile). Amo cucinare af forno e saltare in padella e non voglio rinunciare a questi piacere, pur consapevole che non è l'alimentazione proprio adatta e comunque non sono cose necessarie per una sana ed equilibrata alimentazione. Poi, ovviamente, essendo Vegan ormai da anni, ho comunque un'alimentazione equilibrata e completa più della maggior parte di onnivori.
Detto questo, il crudismo è una scelta assolutamente sana.
Anche la scelta di effettuare nella propria vita periodi di digiuno terapeutici è una scelta saggia ed utile (anche io l'ho fatto e lo rifarò)...

L'anoressia o qualsiasi altra malattia di qualsiasi genere non ha proprio niente a che fare che queste scelte sane, ragionevoli ed equilibrate!
Evviva le cose salutari se, come in questo caso, sono assolutamente praticabili e normali!!!
Un abbraccio a tutti.

p.s. anch'io saluto Dinah e mi auguro che trovi la strada per affrontare in maniera normale e serena ogni eventuale problema.
:-)

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da lisak84 » mar dic 29, 2009 1:28 pm

Mi spiace per Dinah...ma sinceramente certi post mi facevano davvero raggelare il sangue...spero anch'io che si renda conto di avere una visione malata della magrezza e che trovi qualcuno che possa aiutarla ad averne una più realistica...

Ross...sai, capisco che in certe situazioni sia difficile capire quali siano i veri stimoli di fame e sazietà...sopprattutto con il crudismo l'alimentazione cambia radicalmente e ci si può sentire un po' scombussolati...però ti puoi rendere conto che quello che mangi nn ti basta dal fatto che di energie te ne sono rimaste ben poche purtroppo...a dirti la verità anch'io faccio ancora un po' fatica, ma da quando ho cominciato mi programmavo già il giorno prima un po' cosa mangiare con colazione e spuntino in modo da essere sicura di nutrirmi in modo appropriato....magari all'inizio prova a sforzarti un pochino così lo stomaco si abitua...e dacci dentro coi fichi dato che sei così sfortunata per quanto rigarda la frutta....riguardo ai germogli oltre che col riso potresti provarne anche altri se ti piaccioni...io ad esempio germoglio anche quinoa che in un giorno è già pronta, poi grano saraceno, a volte segele e orzo mondo...insomma hai l'imbarazzo della scelta...nn dimenticare le lenticchie per fare un po' di scorta di ferro..infine io utilizzo anche il fieno greco...ne avevo sentito parlare bene, mi pare aiuti nelle sintesi delle proteine...in ogni caso male nn fa! :lol:
Un abbraccio forte!

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da ross0 » mar dic 29, 2009 7:07 pm

Grazie Lisa!
Non avevo pensato al fieno greco che dovrebbe pure stimolare l'appetito, questa è un'ottima idea! Sei gentilissima! I piani per mangiare il giorno dopo provo a farli pure io, poi mi rimane tutta la roba che mi sono preparata nel cestino e di giorno in giorno diventa sempre di +...purtroppo anche ora che torno da una corsa di un'ora e mezza mi ritrovo a non avere per nulla fame e credo che mi sforzerò di mangiare lo stesso, ma mi sento proprio nauseata.
Devo dire che mi dispiace moltissimo di quanto è successo e che ha coinvolto Dinah (se mai dovesse leggere qui, so per certo che esistono corsi di classica per adulti anche a Milano, io dopo due anni sono arrivata a usare anche le punte, provala, è bellissima).
Mi scuso con Gandhi's Cat per averla urtata e con qualunque altra/o utente io abbia involontariamente urtato.
Mi sembra di avere portato solo pasticci su questo forum.
Ringrazio di nuovo tutti, con tutto il cuore. Bacioni.
PS per eventuali lettori: i miei problemi di appetito non sono legati ad un desiderio di diventare + magra. Non ho mai avuto problemi di appetito da vegetariana o vegana. Mi è capitato questo fenomeno solo passando da una dieta con almeno il 50-70% di cibo cotto ad una con 100% di cibo crudo. Come dice molto saggiamente Lisa, questo mi ha scombussolata molto portandomi a una forte perdita di appetito e di peso.
Ma non era mio interesse o scopo perdere peso.
Per essere onesta io non sono approdata al crudismo per curare una patologia o risolvere un problema di salute, lo considero solo un percorso molto naturale e adatto all'essere umano. Prima di tutto perchè è senza "crudeltà", in secondo luogo perchè credo che non esista miglior dietologo della Natura o di Dio per chi è credente. E il cibo che è stato pensato per noi non è stato ideato per passare attraverso una pentola.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da Andre@ » mer dic 30, 2009 5:09 pm

mi spiace per quanto sucesso a Dinah, spero riesca a trovare un proprio equlibrio... mi dispiace molto.
Come ribadito da tutti voi, il crudismo è uno stile di vita sano! un modo ti alimentarsi il più corretto possibile! non va frainteso, non va ricollegato a malattie come anoressia e quanto altro.

Ross!!

alura!! è una gara dura allora la vita lì dove abiti per quanto riguarda la frutta!! deve essere poco bello! ma non farti mettere i piedi in faccia!! cerca e non demordere!!! Da quel che mi sembra di aver capito lì in Austria son tutti degli scansafatiche rispetto all'italia!! lavorano meno!! ovviamente scherzo!! :) vdi un pò cosa riesci a trovare!! Il tuo lavoro non da una mano... però in pausa pranzi non riusciresti ad andare a far spesa? vedi un pò come riesci a risolvere! io vado la mattina presto, mentre vado al lavoro e quando esco... ma inizio alle 8 e finisco alle 5-6.. comunque fino alle 8 sono aperti i fruttivendoli! parlo qui in Italia sempre...
Per la sera.. ecco forse trovato il motivo del sonno! tra il fatto che si dorma poco, incluso attualmente le calorie introdotte che sono poche, poi ti alzi presto la mattina per andare a lavorare, domirai a notte 7-6 ore? cerca di migliorare anche in questo punto! tutto comunque sempre con calma che nessuno ci corre dietro! piccoli tanti cambiamenti, per gradi! io ti dirò... fosse per me andrei a letto verso le 9.30, 10!

Sono sicuro che l'appetito tornerà! eccome se tornerà!! e di prepotena anche!! intanto sforzati forzati sforzati sforzati al cubo!! di mangiare più quantità di frutta!!
Per i germogli di riso non vedo perchè nn dovrebbero fare bene. I cereali non sono indispensabili alla nostra alimentazione, però! se proprio si devono mangiare, senza dubbio che siano mangiati germogliati! che sono ancora vivi!!
Per il problema calorie e volume... questo è un problema sì! ptresti optare allora ad aumentare la frutta essiccata! e per quanto riguarda la frutta, optare per la frutta più calorica! indi banane e kaki!! e fichi, datteri, albicocche, prughe essiccate a gogo!!
io mi chiedo ancora come fai a correre per ore con così poche quantità di cibo... mi ricordo che questa estate, in vacanza in Spagna! andai a correre quasi tutte le mattina... e mangiavo molto meno di adesso.. stavo sotto il chilo di frutta al giorno... di fatti stavvo bene.. ma ero arrivato a 60 chili... Per questo non mi stancherò mai di dire a te, come a tutti gli altri agli inizi... ok con lo sporto ma moderato! e soprattutto!! mangiate mangiate mangiate!!! :shock: :!: :!:

Facci sapere come preosegue carissima!! ^^

grazie per la foto!! è di questa estate, prima di partire per la Spagna! in pieno periodo fruttariano da mesi!! ^^

lanie

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da lanie » sab lug 17, 2010 9:58 am

auguroni topolina per il tuo compleanno!
Non fare la birbantella, e passa ogni tanto. Lo so che sei tanto impegnata, ma qui la tua assenza si sente tanto, e poi c'è la curiosità di sapere come procede il tuo percorso :mrgreen:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: il mio percorso:Will Coyote :-)

Messaggio da susi_violante » sab lug 17, 2010 10:37 am

lanie ha scritto:auguroni topolina per il tuo compleanno!
Non fare la birbantella, e passa ogni tanto. Lo so che sei tanto impegnata, ma qui la tua assenza si sente tanto, e poi c'è la curiosità di sapere come procede il tuo percorso :mrgreen:

Ehi, Augurissimi anche da parte mia :D

ma siamo tutti del cancro su questo forum??????? :lol: :lol:

Abbracci,
susi

Rispondi