ECOSIA
- tormalinarosa
ECOSIA
Ciascuna ricerca in rete grava sull'ambiente.
Ecosia è uno dei motori di ricerca ecologico: http://www.youtube.com/watch?v=FO_m-mHo ... r_embedded#
Ecosia è uno dei motori di ricerca ecologico: http://www.youtube.com/watch?v=FO_m-mHo ... r_embedded#
-
Daria
Re: ECOSIA
Ottima segnalazione, grazie Tormalinarosa,
sarà segnalato anche nella homepage...
sarà segnalato anche nella homepage...
- francy71
- Controllo antispam: cinque
segnalo anche Nerogoogle.it come motore di ricerca a risparmio energetico
"Nerogoogle.it e CercaInNero.it vi ricordano di utilizzare uno sfondo nero per ridurre lo stress visivo e risparmiare migliaia di watt. Tutte le ricerche di questo portale vi porteranno a visualizzare i risultati con fondo nero. Nerogoogle e CercaInnero sono un'iniziativa italiana per il risparmio energetico"
"Nerogoogle.it e CercaInNero.it vi ricordano di utilizzare uno sfondo nero per ridurre lo stress visivo e risparmiare migliaia di watt. Tutte le ricerche di questo portale vi porteranno a visualizzare i risultati con fondo nero. Nerogoogle e CercaInnero sono un'iniziativa italiana per il risparmio energetico"
-
pluto_1973
beh l'unico appunto che posso fare è che WWF e veganismo / vegetarianesimo mica vanno troppo a braccetto...anzi.
ciao
Dani
ciao
Dani
-
Daria
Purtroppo, la maggior parte di chi si definisce "ambientalista", non sempre va a braccetto con il veganismo...pluto_1973 ha scritto:beh l'unico appunto che posso fare è che WWF e veganismo / vegetarianesimo mica vanno troppo a braccetto...anzi.
ciao
Dani
tuttavia questo motore di ricerca "ecologico", rimane pur sempre una buona iniziativa...
Un altro appunto che io posso fare è che per fare qcsa di positivo (ecosia) bisogna usare questa cosa triste che ha contaminato il mondo: la pubblicità.
In realtà se anche questo sito non la facesse sarebbe il massimo!
In realtà se anche questo sito non la facesse sarebbe il massimo!
- liquiriziaverde
Ogni iniziativa è lodevole... però non si può vivere a impatto zero assoluto, a meno di rinunciare a TUTTO... bisogna anche riflettere su questo: quanti di noi sarebbero vegani se non avessero avuto una fonte di informazione importante come internet? Io di sicuro no, perchè è attraverso internet che mi sono informata ed ho maturato l'idea, e sempre grazie a questa importante fonte di informazione perfeziono (anche se sono LONTANISSIMA dalla perfezione) il mio veganesimo, cercando soluzioni alternative a quelle poco ecocompatibili (vedi i siti sull'autoproduzione di cosmetici o quelli che promuovono un abbigliamento che non gravi sulla vita degli animali... non si tratta quindi solo di alimentazione). Senza internet molti degli utenti di questo forum (me compresa) sarebbero delle isole in pasto alle critiche del mondo esterno, mentre grazie a posti come questo possiamo farci forza a vicenda e informarci...
Con questo non voglio sminuire l'idea del motore di ricerca ecologico - anzi, mi ha incuriosito e mi riservo di informarmi meglio sulla questione
Voglio solo dire che purtroppo la perfezione non la raggiungeremo mai e che la diffusione di un'idea o di un'informazione ha comunque un prezzo... ma non dobbiamo rinunciarci...
Detto questo, ognuna di queste iniziative è degna di essere messa in evidenza, perchè non si fa mai abbastanza per l'ambiente, e ogni minuscola cosa può essere una cosa in più che ci avvicina al rispetto per la natura...
EDIT: comunque, dopo tutta la pappardella che ho scritto, sono andata a vedere questo Ecosia e l'ho installato, e ho tolto la toolbar di Google, in fondo non mi costa nulla, è sempre una cosa in più
Grazie a chi segnala queste iniziative
Con questo non voglio sminuire l'idea del motore di ricerca ecologico - anzi, mi ha incuriosito e mi riservo di informarmi meglio sulla questione
Voglio solo dire che purtroppo la perfezione non la raggiungeremo mai e che la diffusione di un'idea o di un'informazione ha comunque un prezzo... ma non dobbiamo rinunciarci...
Detto questo, ognuna di queste iniziative è degna di essere messa in evidenza, perchè non si fa mai abbastanza per l'ambiente, e ogni minuscola cosa può essere una cosa in più che ci avvicina al rispetto per la natura...
EDIT: comunque, dopo tutta la pappardella che ho scritto, sono andata a vedere questo Ecosia e l'ho installato, e ho tolto la toolbar di Google, in fondo non mi costa nulla, è sempre una cosa in più
Grazie a chi segnala queste iniziative
Condivido!!liquiriziaverde ha scritto:Senza internet molti degli utenti di questo forum (me compresa) sarebbero delle isole in pasto alle critiche del mondo esterno, mentre grazie a posti come questo possiamo farci forza a vicenda e informarci...