Finalmente vegan!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Finalmente vegan!!!

Messaggio da Violette » dom dic 13, 2009 9:38 am

Ciao a tutti! :D

Dopo oltre un anno di tentennamenti, ho preso oggi la decisione definitiva di diventare vegan al 100%, escludendo finalmente dalla mia dieta anche quei pochi alimenti di origine animale che consumavo... Per questo Natale vadano pure la pasta al forno con il formaggio fuso, il panettone fatto con le uova... ma poi basta!!! Avviserò con fermezza i miei della mia scelta esattamente come feci quasi ben 5 anni fa quando divenni vegetariana.

CHE LIBERAZIONE!!! :D :D :D

Si trattava di una decisione che prima o poi dovevo prendere, ero combattuta da tropoo tempo!!!

Questo forum mi ha molto aiutato ad informarmi e a trovare la forza di andare oltre a tanti luoghi comuni, tra l'altro, poco scientifici.

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Davide'80 » dom dic 13, 2009 11:13 am

Complimenti!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Daria » dom dic 13, 2009 1:35 pm

Complimenti Violette, ottima scelta!.. :wink:

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da AlanAdler » dom dic 13, 2009 2:27 pm

grande! :wink:

cucciola

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da cucciola » dom dic 13, 2009 2:48 pm

ottima scelta! è un passo 'liberatorio'...piano piano troverai equilibri e 'sostituti' ...ma ne vale proprio la pena...per tanti motivi

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Violette » dom dic 13, 2009 4:42 pm

Grazie a cucciola e a tutti gli altri!!!

Sono ormai convinta che nella vita bisogna avere il coraggio di fare quelle che si ritengono le scelte migliori per sè (e non solo), anche a costo di litigare con gli altri o di essere, come minimo, fraintesi.

Finalmente, adesso che ho preso la mia decisione, mi sento più in pace e coerente con me stessa, felicissima di non contribuire pioù all'inutile sfruttamento degli animali... con il vantaggio di poterci pure guadagnare qualcosa in salute!!!

Sono davvero davvero entusiasta!!!

Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da jibril84 » dom dic 13, 2009 5:00 pm

Yeeeeeh!!! \^___^/

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da liquiriziaverde » mar dic 15, 2009 3:37 pm

Sono contenta per te e partecipo al tuo entusiasmo, anche io ho preso questa decisione da pochissimo (un mesetto circa). :D

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Sauro Martella » gio dic 17, 2009 7:07 pm

Ciao Violette e complimenti per la tua decisione!
Spero che i forum di Promiseland.it possano darti ogni supporto utile per andare avanti nella tua giustissima decisione!
Qui siamo tutti con te!
Mi permetto solo un suggerimento... Perchè aspettare il dopo Natale e non appprofittare proprio dei giorni di Natale per stupire tutti, amici e parenti (e magari anche te stessa) con panettoni, ravioli, lasagne e paste al forno gratinate il tutto però vegan e buonissimo?...
Che tu sia o meno appassionata di cucina, potremmo darti ottimi consigli per preparazioni anche semplicissime in grado di far rimanere a bocca aperta chiunque...
Facci un pensierino...
:-)))))

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Violette » sab gen 09, 2010 12:26 pm

Ho dato una sbirciatina alle ricette vegan... sicuramente da provare!

Mi dispiace però che in famiglia l'abbiano presa tanto male questa mia scelta, speravo di aver già perparato tutti all'idea perchè era da un bel pezzo che intavolavo discorsi sulla scelta vegan... Mi fanno sentire una bastian contrario che se continua così andrà a finire male... MA NON DEMORDO!!! :D :D

Con la scusa di studiare in un'altra città posso fare di testa mia senza troppi controllori... e poi con il tempo accetteranno meglio l'idea...

P.s.: mi auguro tantissimo che quella proposta di legge sulla scelta veg e vegetariana nelle mense diventi una legge AL PIU' PRESTO!!! Oltre che ad avere un utilità pratica per tutti i vegetariani, sono sicura che aiuterà anche gli onnivori-carnivori più tenaci e tradizionalisti a convincersi che l'alimentazione veg non è da gente fanatica che mangia male e squilibrato, ANZI... Così sarà più facile anche per ragazzi e per chiunque viva in famiglia a "veganizzarsi" senza sentirsi troppo diverso.

Zenzero
Messaggi: 57
Iscritto il: dom gen 03, 2010 8:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Zenzero » sab gen 09, 2010 9:30 pm

^^Anche la mia famiglia ha dato di matto!^^
è già da un bel po' che non mangiavo carne, qualche volta pesce, ma dopo un capodanno a guardare un povero maialino rosolare per ore, ho deciso di darci un taglio definitivo.
Dico ai miei: basta carne!
Mia ma:allora mangi pesce?
io:no.
Mio padre:bè, fintanto che mangi uova e formaggio(ma chi mai l'ha mangiato??)..
Io:no, adesso neanche quelli.
Loro: :shock:

Mio padre è convinto che gli amminoacidi della carne non li sostituisca niente..e non serve a nulla spiegarglielo!Anche perchè lui senza carne, uova e formaggio morirebbe :twisted:
e così è da una vita che va avanti a pasta al sugo e fettina di carne. Gli faccio: ma neanche tu mi pare che fai una dieta equilibrata...mah

Alla fine mia ma ha detto: bè, visto che comunque ti cucini da te e stai riscoprendo tanti nuovi cibi..vabè..ma come farai se ti invitano?Li metti in imbarazzo.
Io: i miei che mi invitano lasciali a me..mi premurerò io di spiegargli prima..

Il peggio è stato il mio ragazzo...al fatto del vegetariano si era abituato, ma quando ho detto praticamente vegana mi ha detto: ma io mi preoccupo per te..ed è lì che la sottoscritta è andata in escandescenze..manco avessi detto di voler scalare l'himalaya a testa in giù...cappero!poi gli ho fatto capire che mi ero informata sulle cose che devo mangiare per la mia salute quotidiana e si è calmato..

Però però..un suo amico mi ha fatto i complimenti.. :D

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Violette » dom gen 10, 2010 10:42 am

Mi hai fatto fare delle sane risate nel leggerti... CONFERMO TUTTO!!! :lol:

Zenzero
Messaggi: 57
Iscritto il: dom gen 03, 2010 8:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Zenzero » dom gen 10, 2010 3:17 pm

In casa mia le tragicomiche avanzano..^^

L'ultima...
Scena: la sottoscritta messa all'angolo che non sa più dove andare a parare.
Io:guarda i monaci buddisti, loro è da secoli che sono vegani, al più occasionalmente vegetariani, e sono così longevi..
Mio pa si interrompe un attimo e poi fa il suo brillante sorrisetto e mi fa: ma noi siamo cristiani!

NUOOOO..accidenti a lui e al suo humor :evil:

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Violette » dom gen 10, 2010 4:04 pm

Anch'io ho delle "perle" da condividere (si fa per dire!)...

Mio papà si è messo in testa di festeggiare il Giorno del Ringraziamento per avere la scusa di mangiarsi il tacchino!!! :evil: Ce l'ha con me perchè dice che spingo mia mamma a cucinare senza carne!!! Cioè a non mettere pancetta nella pasta, carne nei sughi, il tonno nella pizza e via dicendo!

Peggio per lui...

Tiger Lily
Messaggi: 22
Iscritto il: dom gen 03, 2010 3:46 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Siena
Contatta:

Re: Finalmente vegan!!!

Messaggio da Tiger Lily » dom gen 10, 2010 5:47 pm

grande grande grande! :)


(io all'inizio compensavo la mancanza di latticini mangiano un sacco di cibi grassi e ho preso 4 chili! Quindi un suggerimento random è di starci attenta :P )

Rispondi