Regalo di Natale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo di Natale

Messaggio da Dinah » ven dic 18, 2009 12:20 pm

Raw Bull: apprezzo la tua cura per i genitori! Raramente ho visto figli così grati. Capiremo il valore di tale
atteggiamento solo quando diventeremo genitori anche noi. E non dire così di tua sorella! Sarà una marmellata, ma per
l'incompatibilità dei vostri temperamenti vi vedete un po' storto. Non voglio scivolare nell'esagerazione adesso!

La lista di dolci raw con la quale hai riempito la casa mi ha fatto venire dubbi da non sottovalutare. Se sono lavorati
industrialmente, se è stato aggiunto zucchero o altre sostanze che non vanno forse d'accordo con il prodotto base, allora non mi
convince. Oltre agli ingredienti di qualità, facciamo attenzione alla combinazione. Non assumiamo allo
stesso pasto 2 elementi che non sono compatibili.
E stiamo alla larga dallo zucchero.

Cocco? è pieno di grassi saturi, la qualità dei quali equivale a quella del burro o del formaggio. Personalmente non
esiste nel mio menù. Che ne dite, fedeli miei compagni di viaggio?

Cacao? è forse peggio del cocco. è un vero attentato al sistema nervoso. Ho letto un articolo di 6 pagine contenenti la
verità sul cacao. L'industria guadagna molto se lo consumiamo, motivo per cui nasconde la verità per affermare il contrario.
Per non parlare della pericolosa combinazione cacao-zucchero. I soggetti più deboli di salute hanno tremori dopo
mangiato cioccolato. Peccato che non ho memorizzato il link!

Sbagliare è utile? Senza dubbi. Ma che cosa succede normalmente dopo sbagliato? "Si passa ad un gradino più alto".
Vorrei chiedere a Oscar Wilde che cosa ne pensa del diabetico cieco senza una gamba, è contento dello sbaglio di aver
mangiato tutta la vita cioccolato e pasticcini? Non contraddico il nostro rispettabilissimo Oscar, e sono sicura che
la sua affermazione non includeva questo tipo di sbagli.

Cari altri voi!
Non ho ancora deciso se regalare alla mammy un libro crudista!
Vi aggiornerò!

Raw Bull
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 09, 2009 6:55 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo di Natale

Messaggio da Raw Bull » ven dic 18, 2009 7:13 pm

La lista di dolci raw con la quale hai riempito la casa mi ha fatto venire dubbi da non sottovalutare. Se sono lavorati
industrialmente, se è stato aggiunto zucchero o altre sostanze che non vanno forse d'accordo con il prodotto base, allora non mi
convince. Oltre agli ingredienti di qualità, facciamo attenzione alla combinazione. Non assumiamo allo
stesso pasto 2 elementi che non sono compatibili.
E stiamo alla larga dallo zucchero.


Grazie per il consiglio, i dolci fortunatamente sono raw, fatti seguendo le ricette raw :wink:

Cocco? è pieno di grassi saturi, la qualità dei quali equivale a quella del burro o del formaggio. Personalmente non
esiste nel mio menù. Che ne dite, fedeli miei compagni di viaggio?

Il cocco prendo quello giovane, costa tre volte tanto, ma non dovrebbe avere gli stessi inconvenienti.
Gli esperti crudisti lo considerano addirittura un supercibo. I saggi del gruppo sapranno senza dubbio dirci
qualcosa in più.


Cacao? è forse peggio del cocco. è un vero attentato al sistema nervoso. Ho letto un articolo di 6 pagine contenenti la
verità sul cacao. L'industria guadagna molto se lo consumiamo, motivo per cui nasconde la verità per affermare il contrario.
Per non parlare della pericolosa combinazione cacao-zucchero. I soggetti più deboli di salute hanno tremori dopo
mangiato cioccolato. Peccato che non ho memorizzato il link!

E' considerato un altro supercibo nella comunità raw. Inoltre ho trovato decine di ricerche scientifiche "serie" che dicono tutto il contrario di
quanto dici tu. Sono confuso :roll:

Sbagliare è utile? Senza dubbi. Ma che cosa succede normalmente dopo sbagliato? "Si passa ad un gradino più alto".
Vorrei chiedere a Oscar Wilde che cosa ne pensa del diabetico cieco senza una gamba, è contento dello sbaglio di aver
mangiato tutta la vita cioccolato e pasticcini? Non contraddico il nostro rispettabilissimo Oscar, e sono sicura che
la sua affermazione non includeva questo tipo di sbagli.
Il terrorismo alimentare è pericoloso in tutte le direzioni,
purtroppo alcuni lo usano a fine di lucro e questo non è giusto :lol:

Statisticamente se consideriamo la popolazione dei mangiatori di pasticcini italiani :lol: , la percentuale di persone che hanno perso occhi e gambe
è trascurabile. Quindi non esiste nessuna relazione stretta di causa --> effetto.
Mio nonno ha 90 anni e i miei genitori 50...
seguono la dieta mediterranea da una vita, mangiano dolci e pasta tutti i giorni e non hanno mai avuto problemi di diabete.
Il discorso cambia per chi soffre già di diabete.




Cari altri voi!
Non ho ancora deciso se regalare alla mammy un libro crudista!
Vi aggiornerò![/quote]

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo di Natale

Messaggio da Dinah » lun dic 21, 2009 2:55 pm

Viva il crudismo. Alla fine stiamo lottando a raggiungere questo stile di vita e stiamo affrontando le inconvenienze dell'inizio e della disintossicazione, no? (chi più chi meno).
Auguro a tutti di farcela!

RawBull Ho letto che non ti è facile passare al crudismo per le ridotte calorie. I nostri compagni di viaggio ti hanno dato risposte esaurienti, sarebbe inutile aggiungere qualcosa. Come ha detto Teo, sei partito in quinta.

Ma e una questione di tempo. Mi spiego meglio: se parti con una percentuale di 70%crudo e 30% cotto raggiungerai il tuo obiettivo più lentamente, ma è anche un percorso più graduale e dà meno disturbi rispetto alla partenza "in quinta". Sta a te decidere se è meglio partire dal basso ma sicuro, o se partire bruscamente ma con rischi di mollare tutto. O forse c'è anche la possibilità di partire al 100% e farcela?!

Ragazzi non ho ancora deciso quale sarà il regalo di Natale per la mamma... alla fine dovrò ritagliarmi una sera per andare a fare "shopping-regalo". Rimangono ancora 3 giorniii.
Che idee di regalo mi date?

P.S. Magari se fossero questi i problemi della vita tipo "che regalo fare", la vita sarebbe .... e qui pareri soggettivi.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Regalo di Natale

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar dic 22, 2009 3:07 pm

E se preparassi un pranzo crudista per tua mamma? Quindi, il regalo sarebbe il tempo che dedichi alla preparazione e alla successiva degustazione insieme a lei.

Oppure preparate insieme un pranzo di Natale crudista... :wink:

Giusto un'idea non dovessi aver ancora deciso...

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Regalo di Natale

Messaggio da xavi » mar dic 22, 2009 3:13 pm

Io non faccio mai regali di Natale, ma stavolta sí, xché mia zia mi ha invitato a casa sua il 25, allora x ringraziarla le ho comprato una confezione di frutta secca varia, e quando finisce puó riutilizzare il piatto xché é di ceramica. E le ho comprato anche dell'olio di avocado. So che le piace molto il frutto, allora spero le piacerá anche l'olio, cosí puó metterlo nelle insalate....
Non é che siano chissá che come regalo, ma é un modo x ringraziare...

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo di Natale

Messaggio da Dinah » gio dic 24, 2009 11:49 pm

Allafine non ho deciso...oddio è incredibile, una cosa così elementare e non riesco a decidere...
Ma ci penserò domani, adesso no...

Voglio fare un regalo anche a voi. Questi video fanno parte di me, li ho cantati e ricantati davanti ai più cari, la prossima volta toccherà di farlo in chiesa! Significano molto per me (cerco una faccina romantica fra le icons ma non c'è, immaginatela allora!)

http://www.youtube.com/watch?v=9vPfOjAw5Z0

http://www.youtube.com/watch?v=LZjRuMxWWxQ

http://www.youtube.com/watch?v=4puLybRGSAw

Cari auguri e abbracci a tutti voi!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Regalo di Natale

Messaggio da MissVanilla » ven dic 25, 2009 9:51 am

xavi ha scritto:Io non faccio mai regali di Natale, ma stavolta sí, xché mia zia mi ha invitato a casa sua il 25, allora x ringraziarla le ho comprato una confezione di frutta secca varia, e quando finisce puó riutilizzare il piatto xché é di ceramica. E le ho comprato anche dell'olio di avocado. So che le piace molto il frutto, allora spero le piacerá anche l'olio, cosí puó metterlo nelle insalate....
Non é che siano chissá che come regalo, ma é un modo x ringraziare...
secondo me è un regalo buonissimo e bellissimo!!
io regalo spesso cose da mangiare, almeno so che hanno un senso e non producono sprechi, non sempre sono cose crudiste (ad esempio per un amico neovegan ho regalato dei dolcetti e delle creme al cioccolato per la colazione, perchè sapevo che avrebbe avuto piacere di provaqre cose nuove) ma sempre sempre etiche.
Trovo che siano bei pensieri.

Rispondi