Cisti ovariche endometriosiche

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
monicag
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 16, 2007 4:11 pm
Località: Basaluzzo ... purtroppo
Contatta:

Cisti ovariche endometriosiche

Messaggio da monicag » lun dic 07, 2009 5:01 pm

Salve a tutte,
due settimane fa sono stata operata in laparoscopia per rimuovere dall'ovaio sinistro una ciste di 8 cm e dall'ovaio destro dei focolai di endometriosi.
Come cura (l'endometriosi è cronica) mi hanno prescritto la pillola anticoncezionale.
Io non so davvero cosa fare: da una parte devo prenderla altrimenti rischio di dover essere operata una volta all'anno, dall'altra sono maledettamente contro questo tipo di "medicinale".

Qualcuno di voi è in grado di dirmi qualcosa di confortante? Vorrei sapere se esistono cure alternative...

Vi ringrazio fin da ora

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Cisti ovariche endometriosiche

Messaggio da NaturopataOnline » mar dic 08, 2009 5:20 pm

monicag ha scritto:Salve a tutte,
due settimane fa sono stata operata in laparoscopia per rimuovere dall'ovaio sinistro una ciste di 8 cm e dall'ovaio destro dei focolai di endometriosi.
Come cura (l'endometriosi è cronica) mi hanno prescritto la pillola anticoncezionale.
Io non so davvero cosa fare: da una parte devo prenderla altrimenti rischio di dover essere operata una volta all'anno, dall'altra sono maledettamente contro questo tipo di "medicinale".

Qualcuno di voi è in grado di dirmi qualcosa di confortante? Vorrei sapere se esistono cure alternative...

Vi ringrazio fin da ora
Buongiorno Monica.
una nostra collaboratrice ha scritto un articolo al rigurado
http://www.naturopataonline.org/articol ... nte/1.html

il mio consiglio è di farsi seguire da un esperto per la dieta e la debita disintossicazione...

monicag
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 16, 2007 4:11 pm
Località: Basaluzzo ... purtroppo
Contatta:

Re: Cisti ovariche endometriosiche

Messaggio da monicag » mer dic 09, 2009 3:29 pm

Purtroppo dopo l'intervento non mi sono state date ulteriori indicazioni. Lei dice di rivolgermi a un dietologo o a un altro ginecologo?

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Cisti ovariche endometriosiche

Messaggio da NaturopataOnline » mer dic 23, 2009 4:18 pm

monicag ha scritto:Purtroppo dopo l'intervento non mi sono state date ulteriori indicazioni. Lei dice di rivolgermi a un dietologo o a un altro ginecologo?
Sicuramente !

il dopo è decisamnte importante e farsi seguire correttamente è indiapensabile !

monicag
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 16, 2007 4:11 pm
Località: Basaluzzo ... purtroppo
Contatta:

Re: Cisti ovariche endometriosiche

Messaggio da monicag » mer dic 30, 2009 12:35 pm

Dopo le feste andrò a farmi vedere da un omeopata... Ho appena letto quello che c'è scritto sul bugiardino della pillola che mi è stata prescritta e mi sta per venire un colpo!!! Pare che la pillola POSSA casuare tumori... Bella roba...

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Cisti ovariche endometriosiche

Messaggio da NaturopataOnline » sab gen 09, 2010 5:51 pm

monicag ha scritto:Dopo le feste andrò a farmi vedere da un omeopata... Ho appena letto quello che c'è scritto sul bugiardino della pillola che mi è stata prescritta e mi sta per venire un colpo!!! Pare che la pillola POSSA casuare tumori... Bella roba...
e si la pillola non fa certo bene..
in iridologia che l' ha assunta per lungo tempo, ha spesso una macchia tossinica nella zona riflessa...

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: Cisti ovariche endometriosiche

Messaggio da bckbkice » ven gen 15, 2010 3:08 pm

Io invece avevo una tossiemia del fegato sensazionale. Addirittura l'epatologo mi disse di smettere immediatamente la pillola se volevo salvarmi il fegato... ne rimasi molto colpita.

Rispondi