mi morde!!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

mi morde!!!!!!

Messaggio da mammavale » lun nov 30, 2009 3:51 pm

Ciao,
samu ha 9 mesi e ormai da un paio di settimane a ogni poppata mi morde, anche più volte a poppata.
Era successo anche qualche tempo fa, anche se molto sporadicamente, ma poi era passata.
Ora è diventato insopportabile. Sia per il dolore immenso che provo perché stringe forte i denti (ne ha 4 belli fuori e altri 2 che stanno crescendo), sia per la tensione in cui mi trovo sempre perché attendo che mi morda.
Ogni volta che lo fa gli dico:"no, mi fai male" no, non farlo..., per piacere...bla bla bla. Non mi sono mai arrabbiata....perché so che non lo fa apposta, che non è in grado di misurare la forza con cui stringe.
Ma ieri sera mi sono proprio arrabbiata...avevo, anzi ho, i capezzoli martoriati, ero stanca e dopo 3/4 morsicate con relativo cambio di tetta ho alzato la voce e lui si è messo a piagnucolare. Me lo sono messo in braccio e mi ha morso la spalla. Niente di grave...la spalla non fa cosi male, ma considerando il nervoso che avevo addosso l'ho dato al papà per fare la nanna perché io ero al limite.
Come faccio???
La cosa è davvero davvero insostenibile, mi fa veramente male...e l'allattamento è diventato una tortura e non più una gioia. Peggio che i primi tempi quando il dolore era solo a inizio poppata e non cosi forte. Mi viene da piangere dallo sconforto...ho superato 1000 problemi e ora metto in crisi l'allattamento perché...MI MORDE!!!
Consigli???

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da sissimia » lun nov 30, 2009 10:03 pm

Ciao Mammavale!

Anche Francesco aveva inziato a mordermi non appena messi i primi due incisivi. Ad essere sincera non so come abbia capito che non doveva farlo, ma posso dirti che io non ce la facevo a rimanere calma quando mi mordeva e scattavo subito dicendogli che mi faceva male. Lui ovviamente si metteva a piangere, ma poi si riattaccava e per un po' non mordeva più. Ha smesso quasi subito di mordermi durante la poppata, ma per un periodo aveva iniziato a mordermi le spalle quando magari usavo un tono un po' più severo per dirgli che non doveva fare una cosa. Poi ha smesso anche di fare così.
Onestamente non so darti nessun buon consiglio, posso solo dirti che a forza di scattare ad ogni morsicata ha capito che non lo doveva fare più e ora che di denti ne ha ben 16 ciuccia ancora e non mi ha mai più morso. Alla faccia di chi mi diceva che, messi i primi denti, dovevo smettere...

Tieni duro e fagli capire che ti fa veramente male, vedrai che, piuttoso che rinunciare alla tetta, starà più attento.
Silvia :D

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da mammavale » mar dic 01, 2009 8:12 pm

Grazie della risposta, Silvia.
Purtroppo la situazione peggiora...Samuele ha tutti e 4 gli incisivi, 2 sopra e 2 sotto, dunque riesce a serrare la presa.
L'ha appena fatto di nuovo, e l'ho lasciato al papà per farlo addormentare.
Di solito l'ho sempre fatto io.
Ogni poppata è diventata un incubo...e non più un piacere, per entrambi. E tutto questo sta rovinando il nostro rapporto...non so cosa fare.
Domani chiamo la LLL.
Ciao

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da flores » mar dic 01, 2009 9:54 pm

quando Emma mi mordeva (per fortuna poche volte) io...strillavo ! e la staccavo al volo. lo so che non avrei dovuto urlare, ma l'urlo di dolore (breve e acuto) partiva prima che potessi elaborare qualunque strategia di dissuasione. dopo un po' ha smesso ma non so dirti se il fatto di gridare sia servito o meno

manu

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da BlaBla » mer dic 09, 2009 11:26 am

Non posso aiutarti ma dirti com'è andata a me. Io ho smesso di allattare :cry: E Anna ha continuato a mordermi le braccia per altri sei mesi (lividi tremendi e dolorosi, sui quali mordevano, a loro volta, i bimbi autistici con cui lavoro...). Poi ha smesso di colpo. Le ho provate tutte per non farmi mordere, ma nulla serviva e il seno gliel'ho levato di botto (e non gradualemnte come avrei voluto): Anna aveva 11 mesi. Non era più un piacere allattare, come dici tu, una tensione pazzesca. E' dispiaciuto più a me che a lei, perchè non l'ha mai più cercato :shock: Ha ricominciato ad essere attratta dal mio seno da quando sono in cinta, ma non cerca latte: lo guarda e dice "Mamma tette belle!"

prumiao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven nov 20, 2009 11:09 am
Controllo antispam: cinque

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da prumiao » mer dic 09, 2009 12:04 pm

Alzare la voce purtroppo è controproducente (dico purtroppo perché capisco quanto possa essere brutto e doloroso!).
Io con la prima che lo fece usai questa tecnica appresa dal sito LLL mi pare: al momento del morso premi il visino contro la poppa in modo che il naso sia "tappato" e che molli la presa con la bocca, poi ricopri il seno e guardandolo con sguardo fermo e tono sicuro (non facendo gli occhiacci eh!) gli dici "no!" e lo scendi. Di solito ha funzionato con tutti i morsicatori conosciuti ;)

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da BlaBla » gio dic 10, 2009 9:13 am

...con la mia non ha funzionato neanche quello :roll:

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da osmanto » ven dic 11, 2009 7:06 pm

ora mi metterete alla graticola...

ma una sberla sulla bocca quando lo fa, non serve?

la mia verso i tre anni ha cominciato a fare le boccacce con la lingua di fuori, era un continuo, tutto il giorno con la lingua penzoloni, che schifo, quando le parlavi, quando mangiava, era una cosa impossibile. Dopo averle detto milioni e milioni di volte di smetterla che era brutto, un giorno sono scattata e le ho mollato una sberla in piena bocca.

Ha smesso immediatamente e non l'ha mai più fatto.

Ora, io non sono per picchiare i bambini per qualsiasi cosa, ma ritengo che quando VERAMENTE oltrepassano un limite, non c'è verso di farli ragionare-di farsi ascoltare/ubbidire, questo è uno STOP. Mette un punto fermo. Significa "oltre non si va, hai superato il limite".

è successo una volta in sei anni, e di sicuro non sono orgogliosa della sberla, ma dopo averle provate tutte, quella ha funzionato.

Ognuno è libero di fare come vuole, penso che UNA sberla data in un momento CHIAVE per una cosa DOLOROSA e che non vede soluzioni di sorta non provochi nessuna turba psichica ad un bambino sempre amato e vezzeggiato.
Un conto sono le botte continue, un conto è il paletto fermo di UNA. Ognuno la pensa poi come vuole.

Osmanto

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da BlaBla » ven dic 11, 2009 9:18 pm

...provato anche le maniere forti: niente! E' vero che mia figlia è particolarmente cocciuta...Comunque sono d'accordo con te, Osmanto: quando ci vuole ci vuole :roll: Ma purtroppo, a volte, neanche quello funziona :(

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da mammavale » lun dic 14, 2009 2:41 pm

Grazie a tutte per i vostri consigli...posso dire che finalmente, dopo circa 3 settimane di sofferenze, samu non mi morde piU!!!
A un certo punto ho iniziato a premergli la testina contro il seno quando lo faceva (non sapete che coraggio ci vuole, invece che allontanarsi di botto!!) come mi avete consigliato e come mi ha anche consigliato la consulente della LLL e poi lo lodavo quando ciucciava senza mordermi.
Non so se è stato questo, ma dopo un paio di gg ha smesso quasi del tutto!
Ora non lo fa piu.
La consulente mi ha anche consigliato di dargli qualcosa da mordicchiare durante la poppata, quando capitava, ma non è servito.

Sono cosi contenta...allattarlo è tornato splendido, lui è un amore, mi guarda con occhi cosi dolci e spesso io piango di gioia, ma vi rendete conto come sto messa??? (ho gli occhi lucidi pure ora...maledetti ormoni!:P)

Meno male che non ho dato ascolto a tutte le persone che mi hanno detto di smettere.

pinkluna
Messaggi: 25
Iscritto il: lun mar 24, 2008 11:38 am
Controllo antispam: CINQUE
Località: NARNI
Contatta:

Re: mi morde!!!!!!

Messaggio da pinkluna » mar dic 15, 2009 2:09 am

evviva meno male... io con Robert le ho provate tutte perche' è capitato piu' volte nell'arco di 17 mesi (e ancora andiamo avanti :D ), all'inizio era come una sfida a vedere che succedeva infatti mi guardav fisso negli occhi prima di farlo, la prima volta ho urlato di dolore e lui si è messo a piangere, la seconda mi pare che gli ho dato un buffetto (non x far male) che ha causato anche li il pianto, ma in entrambi i casi ho poi consolato il piccolo roditore che in mezzo minuto s'è ripreso e ha capito e per un po' non l'ha fatto piu', poi le volte dopo a seconda era o un urlo di dolore improvviso, o l'affondo della tetta con negazione e passavamo un paio di minuti senza e poi riprendevamo, sono momenti seccanti, ma si superano anche questi =) Ad oggi ho qualche problema a tenerlo attento perche' si stacca va a giocare con i mattoncini, lo richiamo, ritorna, ripoppa... a meno che non è la prima poppata mattutina che è stanco e morbidoso e sta li bello popposo. :D

Rispondi