Incinta disgustata dal seitan e muscolo di grano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ephipa
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Incinta disgustata dal seitan e muscolo di grano

Messaggio da ephipa » ven nov 27, 2009 10:51 am

Ciao a tutti,
vi spiego precisamente il mio problema.
Sono vegetariana da circa 4 anni e sono alla 17^ settimana di gravidanza. Prima di aspettare un bimbo ero golosissima di seitan e muscolo di grano, li mangiavo senza problemi e riuscivo a digerirli ma da quando sono incinta non riesco a digerirli entrambi, mi disgustano e soprattutto, l'indigestione mi fa stare poi molto male. Ora sto sostituendo il tutto con hamburger di soia e temphe. Voi cosa ne pensate? dite che sia normale il mio disgusto?
Grazie mille per l'eventuale risposta
Un forte abbraccio
Daniela

mammafelice
Contatta:

Re: Incinta disgustata dal seitan e muscolo di grano

Messaggio da mammafelice » ven nov 27, 2009 2:38 pm

Certo che può capitare! Anche a me non piacevano più alcuni alimenti... Poi tutto torna come prima.
E se anche non succedesse, nessun problema! Ricorda che il seitan è buono, consente di fare ricette sostituendo la carne, ma, a parte questo, non ha mica nulla di speciale :wink:
Per soddisfare il tuo fabbisogno proteico più che sufficiente la pasta e fagioli, o riso e lenticchie. Insomma, i legumi.
Comunque il tempeh va benissimo, anzi, essendo un prodotto fermentato è molto digeribile ed essendo ottenuto con la soia è molto più completo (come fonte proteica) del solo seitan.
Inoltre sei vegetariana e non vegan, giusto?
Quindi veramente niente paura, ci sono uova e latticini (di cui comunque è bene non abbondare eh!)...
:D

francy71

Messaggio da francy71 » ven nov 27, 2009 5:35 pm

Ciao Daniela
ti posso dire che è normalissimo provare disgusto durante la gravidanza per un alimento che prima invece piaceva. La gravidanza (io ne ho avute 2) ti cambia i gusti ma, come ha detto anche mammavale, poi torna tutto come prima.
A me sono sempre piaciuti molto i sottoaceti e l'insalata condita con molto aceto (di mele), dopo la 2a gravidanza non potevo neanche vederli i sottoaceti, ora invece li mangio raramente e con moderazione. Oppure sono sempre andata "matta" per ...non so come si chiamano in italiano, forse tarassaco, in dialetto veneto sono i "pisacan" :lol: :mrgreen: , cioè quell'erba di campo che cresce spontanea in primavera, comunque, dopo la 1a gravidanza mi davano la nausea, ora li mangio ma non con quel gusto ed ingordigia di prima, la stessa cosa per il cavolo cappuccio.
Credo che specialmente nelle prime settimane, vuoi per la nausea vuoi per la tempesta ormonale in atto, tutto ciò sia normalissimo soprattutto è normale avere qualche problema di digestione, per cui non ti spaventare e cerca di avere un'alimentazione leggera ma che ti soddisfi.
Goditi questo periodo della tua vita bellissimo, ti auguro che ti vada tutto bene.
Francesca

Daria74

Messaggio da Daria74 » ven nov 27, 2009 6:16 pm

Io invece non riuscivo più neanche a vedere da lontano i cetrioli che invece mi piacciono molto e le noci. Per i primi attualmente è passato tutto, per le noci invece ogni tanto mi viene ancora un po' di "fastidio" quando le mangio... Ah, si poi il caffè: non ne sopportavo più l'odore...
Passa tutto comunque!
Buona gravidanza
Daria

ephipa
Contatta:

Messaggio da ephipa » ven nov 27, 2009 7:02 pm

Grazie a tutte! :lol: un bacione!

Rispondi