allergia su tutto il viso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

allergia su tutto il viso

Messaggio da Dinah » mar nov 24, 2009 4:04 pm

Dopo 3 settimane di alimentazione crudista, 2 pasti al giorno, pranzo e cena, di cui 1 di insalata e semi e l'altro di sola frutta, mi è uscito su tutto il viso un'allergia tremenda. Avevo una pelle perfetta senza un brufolo, ma adesso sono tipo frankenstein con quest'allergia! Ho tanta paura che rimarranno i segni! Contemporaneamente all'allergia mi è venuto anche un bel raffreddore. Dite che sono segni di disintossicazione?

Alchemilla Crudista
Messaggi: 30
Iscritto il: gio nov 05, 2009 5:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nemi - Roma
Contatta:

Re: allergia su tutto il viso

Messaggio da Alchemilla Crudista » mar nov 24, 2009 8:52 pm

Ciao cara, credo sia impossibile definire se la reazione che descrivi sia a causa del processo di disintossicazione oppure qualcos'altro perchè la disintossicazione non ha sintomi specifici e varia di persona in persona.
Forse non c'entra nulla e magari è dipeso dall'accostamento di alcuni cibi che hai mangiato.
In ogni caso, l'unica cosa che puoi provare è sicuramente di andare avanti con il crudo, cambiando gli alimenti usati fino ad ora.
Non specifichi quali semi tu abbia mangiato, ma a pelle io ti direi di provare a togliere prima di tutto quelli.
Considera anche i condimenti che hai usato, non sottovalutare nulla.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: allergia su tutto il viso

Messaggio da MissVanilla » mar nov 24, 2009 10:54 pm

mmmmm a me sembrano davvero evidenti sintomi di detox invece!! Se poi hai anche un inizio di raffreddore.....non penso proprio che ti rimarranno segni, ma mai come ora è importante mangiare leggero!!
Alchemilla ti ha dato ottimi consigli.
tienici aggiornati!

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: allergia su tutto il viso

Messaggio da Dinah » mer dic 09, 2009 3:55 pm

l'allergia è passata, ma la pelle del viso continua a staccarsi, tipo come fa la pelle secca. I segni per fortuna non ci sono e sono tornata quasi come prima! Poi vi racconterò come finirà questa secchezza della pelle!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: allergia su tutto il viso

Messaggio da MissVanilla » mer dic 09, 2009 8:48 pm

Dinah ha scritto:l'allergia è passata, ma la pelle del viso continua a staccarsi, tipo come fa la pelle secca. I segni per fortuna non ci sono e sono tornata quasi come prima! Poi vi racconterò come finirà questa secchezza della pelle!
tranquilla, è normale!!! ci vuole pazienza ma passa, non fare nulla, non metterci creme, bevi molto e porta pazienza.

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: allergia su tutto il viso

Messaggio da Dinah » ven dic 11, 2009 3:00 pm

Ieri ho fatto una maschera di uovo : 1) ho steso su tutto il viso albume di uovo. Quando si è asciutto tutto ho lavato il viso. 2) Ho steso sul viso il tuorlo di uovo. poi una volta asciutto l'ho lavato. Effetto? Migliore di qualsiasi crema, maschera & co esistenti sul mercato.
Ooops, ma noi crudisti vegani possiamo fare le maschere all'uovo, no?

Grazie Sara!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: allergia su tutto il viso

Messaggio da MissVanilla » ven dic 11, 2009 9:38 pm

Dinah ha scritto:Ieri ho fatto una maschera di uovo : 1) ho steso su tutto il viso albume di uovo. Quando si è asciutto tutto ho lavato il viso. 2) Ho steso sul viso il tuorlo di uovo. poi una volta asciutto l'ho lavato. Effetto? Migliore di qualsiasi crema, maschera & co esistenti sul mercato.
Ooops, ma noi crudisti vegani possiamo fare le maschere all'uovo, no?

Grazie Sara!
eh no, decisamente l'uovo non rientra nei cosmetici vegan :)

suggerimento: maschera di avocado! Uno spettacolo :wink:

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: allergia su tutto il viso

Messaggio da Dinah » lun dic 14, 2009 11:15 am

OOOps, ho fatto allora uno sgarro esterno senza saperlo! Farò allora come dici Tu, Carissima. Poi di avocado ne abbiamo 1 kilo in casa!

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: allergia su tutto il viso

Messaggio da Dinah » ven dic 18, 2009 12:56 pm

Sara ho fatto la maschera di avocado insieme alla mamma! Lei è ringiovanita di 10 anni in mezzora! Io no, invece, la pelle è diventata semplicemente più idratata. Ovviamente l'allergia mi è passata. La prossima maschera sarà succo di arancia! L'hai mai provata?

Rispondi