..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » gio nov 19, 2009 3:41 pm

ciao a tutti... mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione... volevo aprire un nuovo post per condividere la mia esperienza che inizia oggi... dopo mesi di analisi cure ecc ecc.. inizio oggi il mio digiuno terapeutico di 21giorni.. naturalmente sarò seguita dal "mio" esperto di fiducia.. ma pensavo che condividere questa esperienza con chi l'ha gia provata.. la conosce o vorrebbe provarla potesse essermi d'aiuto.. acceto consigli, critiche o pareri... inizierò con 4giorni di sola acqua poi successivamente con spremuta d'arancia per poi arrivare al 21esimo giorno nel quale inizierò ad integrare la frutta.. circa 400g al giorno... che ne pensate?

ah dimenticavo il motivo del mio digiuno sono delle brutte intolleranze alimentari.. che fino ad ora non hanno avuto migliorAmenti nonostante la dieta e le cure... diciamo che è l'ennesimo tentetivo..magari un pò più radicale, ma speriamo funzioni.. ;-)..

ikx
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 13, 2009 7:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da ikx » gio nov 19, 2009 4:54 pm

ciao serpentessarosa !!

Non avendo mai praticato un digiuno di tale lunghezza mi farebbe piacere conoscere come lo gestirai......
Quantità di succo quotidiano,centrifughe di frutta/verdura, enteroclismi, ecc

Grazie!!

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » ven nov 20, 2009 12:37 am

ciao.. allora per quanto rigurda il succo sarà solo spremuta d'arancia perchè sono intollerante a quasi tutta la verdura (nichel) circa un mezzo litro per i primi dieci giorni e poi un litro fino al 21esimo giorno.. userò le pompette di glicerina ma solo dopo il 3 giorno e li farò a giorni alterni.. c'è chi le vede come una violazione del digiuno una forzature ma io penso che siano un'aiuto alla purificazione.. che averebbe comunque ma così velociziamo e facilitiamo un pò il tutto.. mentre per quanto riguarda l'attività fisica vivo in città e non mi è possibile fare lunghe passeggiate se non nel traffico dunque basterà il mio lavoro.. molto blando e poco faticoso...

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da bamby » ven nov 20, 2009 1:43 pm

ciao serpentessarosa

complimenti per il tuo digiuno
facci sapere come procede...
bamby

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » ven nov 20, 2009 6:52 pm

ciao a tutti :D , eccomi qua.. appena tornata dal lavoro.. con un pò di mal di testa.. affaticata e la vogliA DI MANGIARE TUTTO QUELLO CHE VEDO...ah ah.. non è fame ma solo ingordigia.. ho la pancia gonfia un pò di nausea (è tutto normale ero molto intossicata) ma se vedo un bimbo con la merendina la vorrei idem per la pizza cioccolata ecc ma solo perchè so di non poterla magiare.. per altri 2giorni avrò solo acqua.. quanta ne voglio.. ma credetemi non ne voglio tanta.. ;-)... domani mattina vado a fare pilates... vediamo come và... consigli? grazie a tutti per l'appoggio...

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 20, 2009 8:15 pm

Ciao Serpetessa Rosa,

durante il digiuno dovresti cercare di riposare il più possibile utilizzando le energie a disposizione per favorire la disintossicazione.

Avere tutte quelle voglie è normalissimo... penso capiti praticamente a tutti, almeno durante i primi digiuni.

Comunque tienici al corrente.

Ciao,

Fra

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da Andre@ » ven nov 20, 2009 9:42 pm

ciao Serpentessarosa,
seguirò il tuo percorso di digiuno con attenzione!
e complimenti per aver deciso di intraprendere questa cura! 21 giorni non sono pochi, considerando che non si è in assoluto riposo, ma lavorerai nel frattempo da quel che ho capito? cerca comunque di andarci con cautela. Ben viene allora il digiuno a succhi di arancia, se continuerai comunque a lavorare!
Potrei sapere che tipo di intolleranze hai? hai fatto il test reltivo per accertale? te lo chiedo perchè anche io non sono esente da ciò.. però non le ho "verificate" tramite apposito esame delle intolleranze, ancora no.

Forza!!

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » ven nov 20, 2009 10:29 pm

eccomi qua.. si lavoro ma sto seduta è un lavoro di contabilità nulla di faticoso fisicamente,,, ho messo però in preventivo di dover prendere delle ferie e se mi sentirò troppo debole ho a disposizione 15giorni di ferie ma aspetto se riesco... per questo ho scelto il digiuno con il succo perchè lavorando anche se poco però le energie le brucio... Per quanto riguarda le intolleranze ho fatti molti test e quello più attendibile è il citotest (test citotossico) e sono risultata intollerante a..: :evil:
1-glutine (e tutte le fonti di glutine..cibi in busta precotti ecc)
2-lattosio,proteine del latte. caseina del latte (e tutti i derivati, comprendendo tutti gli affetatii surgelati le medicine ecc)
3-nichel, sostanza contenuta in molti alimenti:piselli, carote, mais, pomodori funghi cavoli cavolfiori mandorle noci pere pesche kiwi melone
4-acido citrico E330 è un conservante che si mette negli alimenti confezionati per tenerli buoni ed evitare che marciscano è in quasi tutte le bevande meno che la coca cola, nei medicinali nei succhi meno che l'albicocca(dipende dalle marche) si trova nelle marmellate nei cibi surgelati persino nelle panocchie confezionate in tutte le caramelle o quasi..
5-uova tuorlo e albume, cipolla, aloe, aglio, ananas, mele.
avrò sicuramente dimenticato qualcosa.. :cry: non ho qui con me l'esito del test verebbe da pensare.. ma è pazza?? :shock: ma io sono abituata ci convivo.. o almeno ci provo :P
ah ho fatto anche il test bioenergetico.. ma non mi sono trovata molto bene.. troppo vago... ed il vega test un pò più preciso del primo ma continuo a preferire il citotest, è il più costoso ma il migliore..
..per proseguire con il racconto del mio digiuno oggi l'urina e color giallo scuru scuro e un pò maleodorante.. inizio a sentire lo stomaco sempre più confio e ho utilizzato 2 pompette di glicerina... ora leggo un pò per rilassarmi.. :lol:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da Andre@ » ven nov 20, 2009 10:54 pm

ho capito. Per il lavoro quindi nulla di imegnativo fisicamente, questo viene bene per questa pratica.
Per le intolleranze... aiuto... ecco... io non ho gran fiducia in questi test diciamo... io per ora ho risolto così, ovvero elimando tutto quello che mi dava problemi, cioè tutti i cereali e tutti i prodotti di origine animale. Da allora son rinato, esami del sangue tornati in regola, con valori che neanche a 18 anni avevo! insomma son rinato. Certo finchè rimango su questa riga, perchè appena provo a tornare a mangiare per esempio un cereale come il mais che succede? tornano i sintomi e anche peggio!! senza parlare dei legumi, in particolare i ceci! insomma, vedrò, col nuovo anno vedrò la situazione, se fare o meno questo test...
ma mi chiedo, prima mangiavi di tutto?
comunque mi sembra fantascientifico ti abbiano trovato intolleranzae pure a certi tipi di frutta! le mele poi!! e l'aloe pure, della quale non si contanto su una mano le grandi proprietà benefiche e curative?
di sicuro questo digiuno servirà per fare piazza pulita di un pò di roba... l'importante è il dopo, il proseguire con un nuovo stile di vita, alimentare soprattutto!
Ecco, non hai la borsa per enteroclisma al posto della pompetta di glicerina? costa circa 5 euro in farmacia! ha un effetto migliore, ci metti un pò di più a farla ma almeno stai lontano dai "farmaci" se possiamo considerare la glicerina come tale...

un saluto!!

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » sab nov 21, 2009 1:28 am

..non avevo mai pensato che la glicerina fosse un "farmaco"..hai ragione te.. domani proverò ad andare in farmacia.. Bè te hai risolto il tuo problema almano non stai male.. più che il test se posso, ti consiglierei una cure per l'intestino, sai i vari medici e non mi hanno spiegato da cosa nascono leintolleranze.. e eliminari i cibi senza curare l'intestino (dove appunto esse hanno origine) non è del tutto corretto.. ad esempio io ho avuto la candida intestinale molto forte e questa può essere una causa, durante le intolleranze di hanno le paresti dell'intestino prive di batteri "buoni" e piene di batteri nocivi, si abassa il sistema immunitario dunque, lo stomaco e irritato infiammato e se facessimo una gastroscopia(come ho fatto io) risulterebbe come se avessimo una gastrite.. io ho preso il kolorex per 4 mesi lo zinco il magnesio il benflora gli omega3 e delle bustine drenanti da sciogliere nell'acqua per eliminare le scorie accumulate a causa delle intolleranze.. è un pò costosa come cura inizialmente ma una volta che conosci i prodotti dopo il primo mese prendi direttamente le tisane da 3-4 euro al massimo. L'intolleranza alle mele è data da una reazione crociata con le uova e pensa io adoro le mele solo che già sapevo che mi facevano venire il mal di stomaco e le evitavo, mentre l'aloe perchè appartiene alla stessa famiglia della cipolla e questo test esclude l'alimento e tutta la famiglia.. ora domattina andro a fare pilates se sarò troppo stanca smetto ma per ora mi sonto solo molto gonfia... ho messo una borsa d'acqua calda sullo stomaco perchè avevo i crampi... per ora la fame èè passata è più forte la nausea :oops: .. grazie andrea del tuo interesse chiaccherare con te mi fa sentire "supportata" in questa mia esperienza.. è il primo così lungo il massimo èstato 7giorni... :D

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » sab nov 21, 2009 1:35 am

ah ho dimanticato di rispondere..prima del test ho passato un hanno tra mille diagnosi, gastrite nervosa, gastrite cronica, colite, esofagite da reflusso, sindrome da colon irritabile, calcoli alla cistifellea ecc ma niente di tutto cio era reale hanno ipotizzato di tutto e in quell'anno li mangiavo giusto per sopravivere, ho perso parecchi kili nonostante fossi già gracilina.. ma prima ancora di quest'agonia si mangiavo di tutto, più che altro cose mal sane ahimè ho abusato per troppo tempo dei così detti pasticci e ora devo ripulirmi.. un abbraccio :wink:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da Akira » sab nov 21, 2009 9:33 am

Ciao, una mia amica ha fatto per curiosità tre test delle intolleranze alimentari e ha avuto tre esiti diversi.... :?

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » sab nov 21, 2009 9:04 pm

ciao, che tipo di test ha fatto la tua amica? te lo chiedo perchè c'è ne sono tanti che non sono attendibile, come ho detto prima il più attendibile (a detta dei medici) è il citotest che consiste nel prelievo di un campioni di sangue (come per le solite analisi di routine).. ma è anche il più costoso varia da medico a medico.. la mia lo fa pagare 680 con la fattura un pò di sconto senza.. mentre un'altro a savonane prende 300.. dunque farli così per provare mi sembra troppo costoso magari ha fatto quelli non riconosciuto che sono mooooolto più economici :-) :D

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da ross0 » sab nov 21, 2009 9:47 pm

Ciao Serpentessarosa, :D
vorrei fondamentalmente salutarti e supportarti perchè da quello che ho letto ne hai passate parecchie e digiunare non è facile. Lavorare, digiunare e fare la vita di sempre è psicologicamente impegnativo oltre che impegnativo x il corpo. Ma penso che tu stia facendo un buon esperimento, certamente non facile, ma buono.
Capisco bene il senso di enorme frustrazione e disperazione che prende consultando dottori che passano da una diagnosi all'altra senza soluzioni di sorta e penso che tu abbia preso una buona direzione ora, cercando di prenderti cura del tuo corpo partendo dalle cose di base, ovvero quello che si fa ogni giorno.
Aristotele diceva "siamo quello che facciamo ogni giorno. L'eccellenza non è una virtù, è un'abitudine".
E credo che il corpo abbia proprio molto bisogno che noi cerchiamo di fare le cose che per lui sono migliori ogni giorno, con poche eccezioni accettabili.
Spero che la tua serata sia buona, nonostante la grande difficoltà di vivere questa disintossicazione, che non è mai piacevole.
Come ti senti? Che sintomi hai? Nausea? Mal di testa?
Ti abbraccio forte e ti auguro una nottata di tutto riposo per il corpo e per la mente,
:D :D :D

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da tormalinarosa » sab nov 21, 2009 9:55 pm

Ciao serpentessa,
benvenuta e complimenti! :D
La mia esperienza di digiuno è durata pochi giorni in confronto ai tuoi 21, è stato di sola acqua, ma stavo malissimo. Avevo una forte debolezza, un malessere di fondo e una forte tachicardia... :(
Sicuramente per te andra' molto meglio, ti seguiro con interesse.
Ma dimmi, se vuoi e se puoi dirlo, chi ti sta seguendo? :roll:
Baci. :wink:

Rispondi