..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » sab nov 21, 2009 10:24 pm

..grazie..grazie a tutti.. vi voglio ringraziare di cuore per il supporto, i consigli e la gentilezza con la quale trattete la mia asperienza, concordo con te rosso, andare di medico in medicon è snervante ma la cosa che ti abbatte di più è il non avere una cura, ne tantomeno una risposta.. diciamo che questo è l'unico tentativo che mi è rimasto le ho provate tutte..ora diciamo che la nausea è stabile ma i crampi sono molto forti stamattina ho interrotto il pilates, ho 37.9 di febbre tengo una borsa d'acqua calda sullo stomaco e và un pò meglio la testa va a momenti a volte pulsa da matti ma se mi addormanto passa, per fortuna torno a lavoro lunedì solo di pomeriggio e se starò così male prenderò le ferie, avevo già avvisato :roll: ho la bocca molto asciutta ma ancora la patina bianca non compare.. ho avuto anche io un episodio di tachicardia e tremore ma so che fa parte del pacchetto.. cercherò di resistere domani ancora solo acqua e da lunedì inizierò la spremuta d'arancia, ora non sento per niente la fame anzi.. continuo ad avere lapancia gonfissima, fa impressine sembra pronta ad esplodere.. stamattina ho rigurgitato della schiuma bianca(mi scuso per lo schifo) :oops: la dottoressa che mi segue è la stessa che mi ha fatto il citotest supportata da un naturopata, marco rinaldi lui giuseppina palomba lei, faccio i loro nomi senza problemi perchè sono dei professionisti ed è una cosa che fanno abitualmente,tante persone praticano il digiuno come rieducazione alimentare, io spero proprio di non perdere ulteriormente peso.
vi abbraccio tutti e grazie ancora dell'appoggio... :P mi date forza :wink:

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da ross0 » sab nov 21, 2009 10:57 pm

uh...accidentaccio, so bene che i sintomi che descrivi sono "buoni" ovvero significano che il tuo corpo sta lavorando a pieno ritmo per il proprio bene, ma se devo essere sincera credo anche che disintossicarsi sia molto molto molto spiacevole, per la sintomatologia che comporta.
Devo dirti che io di solito nel tempo libero mi occupo di persone che cercano di disintossicarsi da droghe pesanti, e per questo, quando ho compreso che il "crudismo", provocava una disintossicazione, ho provato un interesse ancora maggiore...è difficile disintossicarsi, anche se per fortuna capisco che sei assistita e seguita da persone preparate.
Ma so anche bene che in certi momenti oltre alla "borsa dell'acqua calda" si ha molto bisogno di non essere soli.
E spero quindi che, data la lunghezza del digiuno, tu potrai trovare qui una piccola carezza di conforto, perchè quando il corpo è sofferente, anche l'anima soffre molto.
Ti mando un forte abbraccio della buonanotte piccolina, sperando che tu abbia preso sonno ora e che quindi mi legga solo domattina.
Sai che hai scelto un nick molto simpatico? Che carina l'idea di una piccola serpentella rosa. I serpenti sono animali così timidi, mi fanno moltissima tenerezza.
Bacionissimi piccola, facci sapere come stai, la tua esperienza sarà di aiuto a tutti.
PS non fa affatto schifo la schiuma, piuttosto mi dispiace pensare che stai male in questo momento, e poi credo che se scrivi con precisione i tuoi sintomi, sia + facile per chi è esperto, dare consigli.
Tante coccole patatina.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da Andre@ » dom nov 22, 2009 1:03 pm

ti hanno maltrattata molto da questo punto di vista i medici! che rabbia!! con la nuova terapia basata sul digiuno risolverai gran parte dei problemi, ne sono sicuro!
per l'intestino, ti posso dire che quello che avveo poco meno più di 4 mesi fa, ora è un ricordo. Io sto reintegrando tutto con l'alimentazione, che per quanto mi concerne è basata solo su alimenti crudi, frutta, verdure e semi oleosi. Sono dell'idea che non ci sia integratore migliore delle sostanze nutritive presenti in frutta, verdure e semi ( nei quali troviamo gli omega 3 ). E Il benessere e la salute che ho ritrovato da allora sono senza pari, anche se di strada ancora ce ne è da fare, giustamente non si può pretendere di cancellare 20 anni di disastri alimentari in 5 mesi.
Per i test delle intolleranze, ne ho sentiti tanti, quello che mi frena per ora è innanzitutto il costo, e poi perchè fare un test per capire quello che mi da problemi, quando già io in partenza ho già individuato quelli elementi, quale test migliore può essere quello dato dal proprio organismo? sono diversi punti di vista di vedere le cose. COme detto non ho per niente fiducia nei medici, seguendo l'igienismo poi, mi viene molto difficile non essere prevenuto rispetto a certi insegnamenti medici ecco.
Una cosa, ripulirsi col digiuno è quanto di meglio tu possa fare, ma dopo però attenzione a come riprenderai, rivedere l'alimentazione che avrai in seguito sarà fondamentale per evitare di ritornare a una situazione pre-digiuno ecco.

Va meglio?
Avere la pancia gonfia e aver rimesso schiuma bianca è molto buono, l'organismo si sta mettendo all'opera per ripulirsi, avrai tanta d quella roba, tossine e veleni accumulati in circolo ora nel sangue e in tutto il corpo, pian piano verranno eliminati attraversi i reni, urine, e anche altre vie, come è capitato a te rimettendo. La febbre è un altro buon segno! segno che il tuo sistema immunitario sta facendo il suo dovere!
Sei anche seguita da due esperti nel settore da quando hai scritto! non è cosa da poco!

Un abbraccio! continua stringendo i denti, pensa che agli sforzi che stai facendo ora seguirà un periodo dove tutto quello che hai passato prima sarà solo un vecchio ricordo! tornerai a stare bene, in salute!
FORZAAAAAA!!

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » lun nov 23, 2009 4:41 pm

salve ragazzi.. mi scuso per la mia assenza.. ma ieri è stata una giornata durissima.. penso l'apice della disintossicazione.. la febbre è arrivata a 39 tremori vomiti e mal di testa sembravano non finire mai.. mi sono messa al letto finchè non mi sono addormantata credo di aver dormito per 18 ore .. oggi và meglio ma come immaginavo ho preso le ferie.. per fortuna anche dal lavoro sanno della mia impresa e mi supportano come possono..anche se non capiscono cosa significa e perchè.. ma apprezzo comunque tanto.. grazie di tutte le belle parole davvero.. sai perchè ho scelto questo nick? perchè molti pensano a i serpenti come animali sfrontati frutto del peccato e pericolosi.. ma non è così sono timidi.. e spaventati incerti.. ed è così che mi sento riguardo "il mio problema".. sai che mentre stavo male cercavo di memorizzare bene tutti i sintomi per poi poterli raccontare qua e non vedevo l'ora di scrivere.. mi state aiutando davvero tanto.. grazie! Per quanto riguarda i test bè pensandoci bene io fossi in te per ora non lo farei rischi di farti venire ancora più dubbi, neppure io mi fido dei medici.. nonostante mai madre sia una di loro.. ma purtroppo hanno sbagliato troppe volte e troppo spesso ho pagato le conseguenze.. come giorni e giorni di ricovero senza capire il perchè e poi era tutto dalle intolleranze, e mi stavano operare per una peritonite inesistente.. ma lasciando perdere.. oggi ho bevuto 400g di spremuta e la febbre è scesa a 38 ma non mi sento come avessi la febbre sono solo molto stanca.. sto più che altro a letto.. posso affermare che puzzo.. e tanto sudo moltissimo e continuo a lavarmi ma mi hanno detto di smattere perchè devo lasciare spurgare il corpo e ahimè.. non è solo odore di sudore ma come fosse chimico bleah.. per non parlare dell'alito più bevo ed è peggio.. e faccio tantissima pippì.. l'odore del cibo aumente la nausea, ho 2 gatte e solo l'odore delle loro scatolette mi provoca conati.. e la lingua ha una grossa patina giallastra che la sento dal palato.. la pancia non si è ancora sgonfiata.. ora aspetterò stasera la "visita di controllo" vediam se tutto procede bene.. vi terrò aggiornati e grazie grazie a tutti..

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da ross0 » lun nov 23, 2009 7:37 pm

Che bello leggerti!!Carissima Serpentella Rosa :D
Chi pensa che i serpenti siano "sfrontati" non deve mai averne incontrato uno, quando passeggio in montagna incontro spesso vipere e serpentelli e i piccolini, se vengono "colti di sorpresa" mi soffiano come dei gattini, ma si capisce subito che sono spaventati, timidissimi. Qua poi dove abito ci sono serpenti di fiume gialli e neri di circa un metro, metro e mezzo e li incontro quando vado a correre di primavera e autunno, quando fa caldo ma non troppo e come si spaventano quando arrivo poveri piccoli :D se non fossi sicura che li terrorizzerei a morte vorrei sempre coccolarli un pochino. E che teneri quando fanno la girella, sono creature così vulnerabili.

Sono davvero contenta che tu ti sia fatta una dormita così lunga, quando mi ammalavo capitava la stessa cosa pure a me, volevo solo dormire, niente cibo per carità, e dormire mi faceva benissimo. E' sempre stata la mia supermedicina. E credo che durante un digiuno sia utilissimo al corpo che può occuparsi delle sue operazioni, mentre la mente vaga altrove.

Eeeekkkkhhh ti hanno quasi operata senza motivo!!!!! Poveraaaaa!!!!! Io ti dirò che spesso ho pensato "se mi ammalassi ancora piuttosto vado dal veterinario, che almeno mi tratta con un po' di umanità". Mah...mica dico che tutti i medici siano uguali, sarebbe molto ingiusto, ma insomma, la medicina ufficiale fa troppi sbagli e a pagarli purtroppo ci sono folle di pazienti disperati. Ora non avrai "energie" sufficienti per raccontare, ma volevo chiederti se hanno fatto pure a te la diagnosi della "malattia psicosomatica".

I sintomi che descrivi mi sembrano tutti buoni (ma io capisco poco di igienismo, sono l'ultima ruota del carro), e penso saranno utilissimi da leggere per chi cercherà informazioni. So comunque che forse ora starai facendo la visita e senza dubbio i tuoi dottori ti diranno come va dal loro punto di vista.

Quando incomincerai a stare meglio, la febbre si abbasserà un po' (anche se mi sembra che la cosa in 21 giorni sarà oscillante in vari stadi) e magari ti verrà voglia di scrivere, sarebbe carino (se ti va, ovviamente, nel senso che a me farebbe piacere conoscerti di +) se raccontassi un pochino di te. Mi sei davvero simpatica e ti mando un enorme abbraccio che ti accompagni questa sera con la febbre e tutti questi sintomi di depurazione, che senz'altro sono spiacevoli, ma sono tutti segni "buoni" di guarigione.

Hai qualcuno che ti possa aiutare per cambiarti le lenzuola e le camicie da notte? Io quando sto male sono veramente spossata e sarebbe proprio brutto se tu dovessi fare tutto da sola :(
Bacionissimi Tatina Rosa :D :D :D :D
Ti ho pensata molto :D

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » mar nov 24, 2009 7:07 pm

Le tue parole sono davvero bellissime.. mi riempiono il cuore.. è vero sono veramante stanca ma la forza per scriverti la trovo ;-) La visita non è andata molto bene.. cioè mi ha detto che i sintomi sono buoni che significa che il mio corpo risponde bene alla depurazione mandando le tossine in circolo..., ma mi ha anche detto visti i miei grossi problemi di fisici (le intolleranze hanno portato una serie di conseguenze sopratutto ai reni, e poi sono asmatica..), e il grado di intossicazione dovrò aspettarmi dei sintomi più forti perchè l'organo più danneggiato è il rene destro che fino ad ora non ha dato grossi problemi ma in teorina quando si digiuna il dolore più forte si sente proprio nell'organo più lesionato dalle tossine.. e ahimè ricordo bene il dolore a quel rene.. nessun farmaco era riuscito a farlo smettere.. ora naturalmente non prenderà nessun farmaco ma l'idea di quel dolore mi speventa un pò.. cerco di non pensarci.. ora ho sempre la mia borsa calda a anche la luce mi infastidisce.. Per fortuna non sono sola ma le mie amiche non condividono pensano sia pericolosissimo nonostante i miei dottori abbiano spiegato loro più volte che devono star tranquille.. Ah per quanto riguarda le diagnosi ho tralasciato quelle legate a malattie psicologiche.. mi hanno dato della bulimica..poi dopo il mio notevole calo di peso hanno detto che si trattava di disturbi dell'alimentazione e che il problema era nella testa.. usando come esempio la psoriasi che in molti pazienti compare in mimenti di stress, mi chiedo cosa c'entrA?!?! ma come dici te moooooolto meglio curarsi a casa.. :!:
Sono sicura di non aver scritto bene.. ma sono un pò come dire rintronata. però mi facweva piacere rsponderti.. ogni volta non vedo l'ora di aprire il pc per leggere le tue risposte.. probabilmente non te ne accorgi ma mi stai aiutando davvero tanto.. come scrivi e le parole che usi hanno una forte sensibilità che solo chi aiuta quotidianamente gli altri può avere.. è ammirevole quello che fai :wink: ci vuole tanta pazienza e forza di volontà.. io solo ora mi rendo conto anche se in maniera molto marginale di come anche solo 2 parole sullo schermo possono cambiarti la giornata..
GRAZIE..

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da Andre@ » mar nov 24, 2009 10:40 pm

ciao serpentessa,
un incoraggiamento per il digiuno, continua e abbi fiducia nel potere di guarigione del tuo sistema immunitario! meglio di lui nessun medico può fare.
La sudarazione che hai avuto è un buon segno, elimini tossine attraverso i pori della pelle. Tieni duro, più passa il tempo poi piùà ti sentirai meglio quando, man mano, le tue cellule morte, intossicate, i veleni accumulati in corpo, saranno esplusi.
Per quello che ti dicono gli altri in merito, lascia perdere, tutti ingoranti. Anche per il sottoscritto davano dello scheletro nei primi mesi in cui son passato ad una alimentazione esclusiva di frutta e verdure crude, poi dopo il peso è risalito, gli esami sono arrivati e tutti zitti e muti, nessuno mi dice più neanche un bau.
Ci sono persone che non capiranno e comprenderanno mai, vuoi per loro testardaggone mentale, vuoi perchè sono di poche vedute, vuoi perchè sono ottusi o perchè non gliene frega niente. Andare avanti e riderci su senza prendersela troppo.
Un abbraccio!! :wink:

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da ross0 » mar nov 24, 2009 11:03 pm

Mia carissima Principessa, hai scritto benissimo e sappi che a me fa moltissimo piacere dividere un po' di tempo con te, mi sono "affezionata" a te, leggendo il tuo primo messaggio. In ogni cosa ognuno mette una scintilla di se stesso, e certamente io ho provato subito per te tanta forte simpatia e ammirazione. Ti ho "incrociata" verso le sette mentre stavo uscendo (ho visto che eri "online") e avrei voluto trasmetterti tutto il mio appoggio per il tuo percorso, e per fortuna ora sono qui seduta a casa davanti al pc e posso lasciarti due righe. So bene che in questi giorni ti aspettano molte "prove" davvero difficili. Come in quei racconti dove la principessa deve attraversare molti cancelli a guardia dei quali siedono dei mostri a fare da custodi. E ad ogni cancello le prove diventano + difficili e la fiducia nel fatto che tutto andrà bene vacilla. Le forze vengono meno e tutto intorno sembra sempre + buio.
So bene che quando si affronta un cambiamento profondo, come una guarigione, ci si ritrova a "perdere se stessi", senza protezione e senza rete di salvataggio. Il nostro mondo viene tagliato in due parti come da una spada. E dobbiamo lasciare il nostro passato alle spalle. Una forma di morte di quello che siamo stati. Come un serpente che cambia la pelle e perde tutto quello che è stato fino a ieri.
E so che tutto questo fa male. E' necessario che faccia male, perchè questo è il linguaggio del nostro corpo, che quando deve abbandonare una malattia comunque si ribella. E ha bisogno di molto molto amore.
Il corpo è una parte di noi che io amo moltissimo, perchè è così vulnerabile e perchè nel corso di una vita deve "imparare" così tanti cambiamenti. Ma lo amo tantissimo perchè è una parte di noi che non può "mentire". E se lo lasciamo "parlare" ha molto da raccontarci su noi stessi.

La medicina ufficiale spesso mi sembra che voglia obbligare anche il corpo a "mentire", togliendogli la parola di fronte alla sua sofferenza, nascondendo quello che il corpo vorrebbe dire, con medicine e anestetici.

Tu sei molto coraggiosa piccola Principessa, perchè anche di fronte alla consapevolezza che stavi per fare un salto senza rete, hai deciso di saltare. Non perchè tu sapessi che sarebbe andato tutto bene, o perchè dentro di te ci fosse una serena certezza. Il tuo dolce coraggio è proprio quello del serpente, che cambia pelle perdendo se stesso, ma ancora non sa che riceverà in cambio una pelle nuova.

E come si potrebbe non volere subito bene a una persona che ha una forma di coraggio così delicato e forte?

Non conosco la tua Storia, ma spesso quando si arriva a stare tanto male con il corpo, si è sofferto molto con l'anima.
E mentre il corpo soffre, anche la nostra anima partecipa alla poesia che il nostro corpo racconta.

Mi dispiace davvero sapere che nei prossimi giorni dovrai affrontare di nuovo un vecchio fantasma, il tuo rene destro. Quando viviamo un dolore la prima volta siamo spaventati perchè non lo conosciamo, ma quando dobbiamo rivivere un "vecchio" dolore, sappiamo cosa ci aspetta, ma non siamo anestetizzati dall'inconsapevolezza. E in qualche modo i vecchi dolori fanno molto male. Sono le nostre vecchie sconfitte.

Credo davvero che tu stia facendo la cosa giusta a lasciare che il tuo corpo questa volta possa raccontare la sua storia fino in fondo. E credo sia la cosa migliore tenerlo per mano tutto il tempo, con tutto l'amore possibile.

So bene che in questi giorni povera piccolina non potrai scrivere molto, perchè il tuo corpo avrà molto da fare.
Ma se a te non dà fastidio io magari ti scriverò lo stesso, perchè penso che quello che le nostre "anime" hanno da dirsi vada al di là di internet, del "lavoro", della quotidianità.
Io "riconosco" in te una persona che sta compiendo dei passi molto difficili e sta affrontando un grande cambiamento personale. E questi sono momenti importantissimi. Sarebbe molto bello per me potere ascoltare insieme a te la storia che il tuo amabile corpo vorrà raccontare. Le storie vere, fatte di verità, spesso non sono "dolci", ma sono profonde.
E questo passo di aiutare il tuo corpo a disintossicarsi sarà una storia "vera" e molto difficile per te. Ma anche molto importante.
Tu sei per me ora la mia sorellina e ti abbraccio fortissimo, carissima Principessa. Di fronte ad ogni cancello custodito dal mostro sappi che io vorrei essere con te.
A presto carissima, una carezza.

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da ross0 » mer nov 25, 2009 8:07 pm

Ciao Serpentella, ho appena finito la mia lezione di francese e volevo lasciarti un saluto e una immaginaria buonanotte, magari via cavo non arriva per tempo, la leggerai magari domani o dopodomani, però spero che via-pensiero ti arrivi invece al tempo giusto.
Suppongo che oggi tu non stia bene, come c'è da aspettarsi purtroppo, ma come dice il buon Andre con i suoi saggi e buoni consigli (sperimentati sulla sua pelle), alla fine di questi giorni ti aspettano giorni migliori...
Visto che io mi interesso all'attimo presente, so che per il presente è un bene sapere che quello che stiamo facendo andrà a buon fine, ma è anche vero che è nel presente che esistono le nostre emozioni e sensazioni. Spero tanto davvero che tu possa dormire molto, in modo da non dovere patire troppo, come spero che tutte le sudate che ti sei fatta abbiano smaltito tossine che non debbano passare dal tuo piccolo rene, anche se non sarà di certo una passeggiata quando arriverà il suo momento di purificarsi.
Spero che tu possa aggrapparti a pensieri buoni mentre stai male, è importante avere qualcosa di positivo su cui concentrarsi. E' come una stella polare che ti aiuta a non perdere la fiducia e a non perdere la rotta.
Spero che tu possa "sentire" anche nel tuo lettino, lontana dal pc, un po' di tutto il calore di noi qua che pensiamo a te, a quello che stai vivendo, che vorremmo rendere la tua strada più "soffice" se ce ne fosse il modo.
Il corpo deve passare dalla cruna dell'ago, ma spero almeno che la tua anima possa sentire quanto mi sei cara, per quello che stai facendo e per quello che stai passando ora.
Forza piccola, gli indiani d'America dovevano ricorrentemente affrontare "prove" di coraggio, e ricevevano le visite di molti "spiriti" che li sostenevano durante i momenti + duri. Spero che tutti gli spiriti buoni ora siano attorno a te, sul tuo letto a passarti una mano fresca sulla fronte, un altro giorno è passato, e passo per passo arriverà anche il premio che ti aspetta alla fine di questa depurazione.
Ti abbraccio tantissimo e ti stringo forte forte!

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » dom nov 29, 2009 2:00 pm

ciao a tutti.... mi scuso per la mia assenza ma esco oggi dall'ospedale.. purtroppo come temevo la situazione del rene è degenerata.. si è formato un grosso ascesso..di conseguenza febbre a 40.. finchè ero cosciente ho rifiutato i farmaci ma una volta svenuta purtroppo i medici mi hanno somministrato antibiotici antidolorifici e antiinfiammatori.. tenendomi sedata per quasi 2 giorni.. non vi dico la delusione al mio risveglio.. sono triste e sconsolata devo riniziare tutto da capo.. ho rifiutato il cibo ma nella flebo c'era anche la glucosata.. mi sento vuota ora.. sconfitta.. stavo assaporando il lato emotivo del digiuno era bellissimo e forte anche quando faceva male.. ma non mi arrendo ricomincerò da ora..non ho nessuna intenzione di prendere i farmaci a casa.. odio oi midici per quello che hanno fatto.. scusate lo sfogo e il modo in cui ho scritto. ma non so neppure spiegare come mi sento.non vedevo l'ora di venire qui e scriverti.. grazie per i messaggi anche quando non c'ero. grazie.

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da ross0 » dom nov 29, 2009 3:25 pm

:( :( :(
Accidenti, come mi dispiace per quello che hai passato...e anche se i medici hanno interrotto il tuo percorso di depurazione, non sei tornata a zero. Si tratta di un impasse, un rallentamento, ma i passi che hai fatto non sono cancellati.
Immagino la rabbia che provi e che hai provato, come se il tuo corpo fosse di loro proprietà e loro potessero farne quello che credono senza che tu sia d'accordo.
E' orribile.
La mancanza di umanità della medicina ufficiale è per me ancora + grave dei loro metodi primitivi. E ribadisco che non tutti i dottori sono così, ma purtroppo nelle strutture mediche questa è la norma, il resto sono eccezioni.
Sono contenta che tu ora sia di nuovo a casa e che tu possa proseguire il tuo cammino, già di per sè non facile, reso ancora + complicato dai pregiudizi della nostra folle società, che ci mette nelle condizioni di ammalarci e poi ci vorrebbe "curare" con farmaci assurdi che per lo più ci fanno solo sprofondare sempre di + in uno stato di malattia.
Nei prossimi giorni sarò via in viaggio per lavoro, ma so che ti penserò molto e mi chiederò spesso come stai e come sta andando la tua cura carissima Serpentella, spero di leggere di te al mio ritorno fra circa 10 giorni, il mio pensiero ti seguirà in questo tuo cammino, un abbraccio immenso mia carissima sorellina.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom nov 29, 2009 4:33 pm

Ciao Serpentessa,

mi dispiace molto per l'esperienza dolorosa su vari fronti che stai facendo e sono molto sconvolto da quello che ti è successo e dal fatto che tu stia così male... Forse adesso non sai come andare avanti e sei sfiduciata... forse ci vorrà del tempo (come è anche giusto che sia) per riprenderti da questa batosta... comunque sia, ce la farai e sarai ancora più forte di prima.

Una cosa che mi chiedo è si debba per forza ricorrere a dei digiuni così netti... Ho letto in un tuo vecchio post di marzo di quest'anno che hai già fatto esperienze di digiuno. Quindi suppongo che la tua condizione sia migliorata nei mesi. Non ho ancora capito se riesci a mangiare frutta o meno e vorrei sapere se hai mai provato a introdurre un digiuno monofrutto per un determinato periodo di tempo.

Io ho avuto problemi di allergie da quando avevo dieci anni (adesso ne ho 37), sono cresciuto in collegio a partire dai 6 anni di età (con una carenza di affetto nelle fasi più delicata della mia vita da incubo per qualsiasi bambino), ho 5 denti otturati con l'amalgama, ho fumato per 15 anni, da adolescente mi sono preso molte sbornie e, nella mia disperazione, ho addirittura fatto uso di droghe leggere, alimentandomi male (o comunque in modo inconsapevole) fino a circa un anno fa... quando ho cominciato a cambiare rotta, fino a giungere al crudismo alla fine di maggio... Da allora la mia salute e i miei livelli di energia hanno conosciuto vette inesplorate e comincia anche a considerare questa crescita come la crescita infinita dell'universo... non vedo proprio limiti e sono molto più consapevole delle reazioni del mio organismo a cibi che non dovrei mangiare o a combinazioni alimentari non sempre ideali. Comunque mi sento in continua crescita... e questo mi dà una grande carica...

Se non ti dispiace (non voglio essere invadente o scortese) vorrei sapere quali sono stati i miglioramenti che hai vissuto portando avanti i vari digiuni nel passato e qual è il tuo obiettivo. Vorrei anche sapere quali sono le limitazioni con le quali sei costretta a vivere...

Il discorso del tuo rene che ne ha risentito così tanto mi ha sconvolto molto, perché alla fine non sia più stata padrona del tuo corpo e hai dovuto subire passivamente il trattamento che i medici (per carità: sicuramente per il tuo bene) hanno deciso per te.

Forse il tuo corpo ha avuto troppe energie a disposizione e ha cominciato a fare le "pulizie di casa" forse in modo fin troppo vigoroso e al di là di quello che sarebbe stato auspicabile. Per questo motivo torno sempre a chiedere a chiunque faccia un digiuno, e debba fare i conti con delle reazioni che a me appaiono molto devastanti e indesiderabili, se forse non sia meglio un approccio più soft (come appunto un digiuno monofrutto o a cetriolo, per esempio) che consenta di mantere una sorta di controllo della situazione evitando scenari come quello che ci ha presentato tu.

Comunque, anch'io ti auguro molta forza. Sei molto coraggiosa e determinata... quindi ce la farai. Ogni giorno prenditi del tempo per visualizzare te stessa nelle migliori condizioni possibili, parla con il tuo corpo... le tue cellule ascoltano e reagiscono in base ai tuoi pensieri. Tu, come tutti gli altri essere umani, hai il potere di modellare il tuo destino con il tuo pensiero... al quale ovviamente seguono già e seguiranno della azioni.

La visualizzazione è molto importante per motivarti, per proiettarti mentalmente nel futuro, che nel momento il tuo subconscio riconosce come presente rilasciando un sacco ormoni e sostanza neurochimiche in grado di influenzare positivamente ogni processo di guarigione.

Serpentessa, siamo delle macchine perfette, così come lo è la natura... dobbiamo soltanto lasciare che la natura possa agire liberamente e senza resistenze. Sei già sulla buona strada... e non sei sola...

Un abbraccio,

Francesco

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da bamby » dom nov 29, 2009 10:11 pm

Ciao Serpentessa
mi dispiace molto per quello che hai passato
sò che quando ci si trova in quei posti lì si diventa completamente indefesi e impotenti
e la cosa migliore sarebbe non metterci mai piede
ma purtroppo le cose a volte non vanno come vorremmo...
comunque ora non disperare come ti è già stato detto non sei sola
qui stiamo tutti (chi più avanti chi più indietro) facendo lo stesso percorso
quindi diamoci la mano e andiamo avanti
ci saranno sicuramente dei momenti in cui sarà molto dura
ma vedrai che ce la farai e avrai dei risultati stupendi!
un bacione
Bamby

Avatar utente
anika
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 13, 2009 7:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da anika » lun nov 30, 2009 12:30 am

Ciao Serpentesa Rosa,
Vorrei essere forte come te... felice percorso....ti seguirò
anika

serpentessarosa
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:02 pm

Re: ..condivido la mia esperienza di digiuno con voi..

Messaggio da serpentessarosa » lun nov 30, 2009 1:25 am

..ciao a tutto ho lwtto i vostri messaggi e mi sono venute le lacrime.. sarà colpa degli effetti psicologici del digiuno? chissà.. fattosta che mi fannoi immansamente piacere le vostre parole.. in particolare trovo sempre conforto e affetto nella mia "sorellina".. ti ho pensata tanto questi giorni e mi ha dato la forza per non mollare.. ti auguro un buon viaggio.. ti penserò tanto anche io.. e sarò qui al tuo ritorno per aggiornarti di tutto :D stamattina prima di uscire dall'ospedale mi hanno fatto l'ultima dose di antibiotico, dunque da domani conterò altri 21giorni.. è vero è orribile sentirsi impotenti e cade sempre più in basso l'opinione che ho del nostro sistema sanitario.. ora mi senti più intossicata di prima ma è sicuramente una sensazione data dalla mente per rigetto dei farmaci che mi hanno dato.. oggi ho bevuto un solo bicchiere d'acqua, perchè ho rigurgitato per tutto il tempo.. erano i farmaci perchè non avendo ingerito niente non c'è niente che ammortizza le loro tossine.. ma domani starò meglio.. :) .
Caro Peaceful Rawrior anche la tua è un'esperienza forte e ci vuole carattere e coraggio per affrontarla come fai tu! complimenti.. hai scelto la strada giusta e anche il tuo corpo ti ringrazia.. è bello avere le consapevolezze, di te stesso e del proprio potenziale,che hai tu..io purtroppo a volte mi lascio prendere dallo sconforto.. sai anche io avevo pensato di fare dei semidigiuni,,, e ho anche provato ma vedi solo ingerire un gambo di sedano mi fa male.. anche quando bevo l'acqua.. la mia pancia si gonfia come se rifiutasse qualsiasi cosa..
Il mio obiettivo con questo digiuno oltre disintossicarmi è prorprio cercare si curare i danni provocati dalle intolleranze... principalmente rene intestino e stomaco.. e cercare di non vivere i pasti come una vera e propria tortura.. non vado a cena o pranzo fuori, non vado dalle amiche in quegli orari declino ogni invito che comprenda uno spuntino e la rare volte che mi viene fame tremo al pensiero di come starò dopo.. purtroppo non posso mangiare tutta la frutta anzi quasi nessuna la mangiucchio.. per poi rigurgitarla o avere crampi fortissimi dopo, idem per qualsiasi altro alimento.. è brutto da dire ma l'unico momento in cui sto veramente bene e se non mangio niente.. per questo ho avuto un forte calo di peso ma è il corpo che si difende riconosce il cibo come fonte di sofferenza e lo rifiuta.. In passato ho digiunato per 3 5 6 7 giorni e apparte volermi depurare mi sono serviti per curare una candida latente, un infezione alla vescica(5giorni) e ho provato per le intolleranze ma evidentemente erano troppo brevi perchè una volta che ricominciavo ad alimentarmi (solo con i cibi ai quali non ero intollerante) stavo di nuovo malissimo.. questa è l'ultima spiaggia come dire.. anche se ora capisco che doveva essere la prima! grazie di cio che mi scrivi.. ora sono più determinata che mai.. ce la farò anche per voi :P
Grazie anche a Bamby e Anika..voi tutti siete la mia forza.. per qualsiasi cosa sono qui a disposizione..
un abbraccio di cuore..

Rispondi