esami in vistaaaaa!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

esami in vistaaaaa!!!

Messaggio da melograno » mar nov 17, 2009 10:09 pm

Cari amici, 8)
gli esami ( :shock: universitari) sono alle porte... vorrei mangiare al meglio per concentrarmi e studiare moooooltissimo ( come gia sto facendo 8) ) vorrei in pratica evitare di arrivare "spompata" a pochi giorni dall'esame.
il problema è che sto tutto il giorno fuori e non posso portarmi molto cibo, sto in giro in facoltà, biblioteche varie e non so dove e quando mangerò :?
la sera recupero con le mie verdurine e zuppette varie, la mattina con la mia super colazione a base di frutta, frutta secca, frullato o yogurt ect ect ( non tutto assieme :mrgreen: )
cosa potrei mangiare durante la giornata? cosa potrei portarmi per metà mattinata e pomeriggio?
calcolate che sto in giro ( coi mezzi :mrgreen: ) e non posso portarmi cose ne troppo voluminose ne troppo pesanti :roll:

help :roll:

Avatar utente
Loss
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:26 pm

Re: esami in vistaaaaa!!!

Messaggio da Loss » mar nov 17, 2009 10:14 pm

Io in università mi portavo il bento con dentro riso, orzo, farro o pasta alle verdure cucinati la sera prima. Semplice, veloce, pulito e poco voluminoso ;)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: esami in vistaaaaa!!!

Messaggio da Daria » mar nov 17, 2009 10:29 pm

Io mi porterei della frutta per gli spuntini del mattino e del pomeriggio.
Per il pranzo, mi sembra una buona idea quella di Loss.. :)

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Re: esami in vistaaaaa!!!

Messaggio da gaia » gio nov 19, 2009 12:08 am

io quando vado in gita, mentre tutti si ingozzano con panepprosciutto,
mi porto il patè di tofu ed olive fatto da me, che è rapido e facile, e resto leggera e sazia,
e lo accompagno con del pane a lievitazione naturale, oppure, con dei crostini sfiziosi.
E' consigliabile abbinarci un po' di verdura, in questa stagione ottimo un biofinocchio!
L'ho postato fra le ricette, ma se vuoi te lo riscrivo, nn ci vuole niente!!

Rispondi