Consigli per ristorante veg a Milano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da jibril84 » mar nov 17, 2009 2:47 pm

Ciao a tutti!
Sto organizzando un'uscita con una ventina di amici, tutti carnivori, e vorrei portarli in un ristorante veg a Milano che non costi molto. Qualcuno mi sa dare una dritta?
Ho trovato un ristorantino che mi sembra interessante, "La Sana Gola": http://www.lasanagola.com/template.php?pag=47357#
Qualcuno c'è mai stato? Com'è?

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da Davide'80 » mar nov 17, 2009 8:53 pm

Ti consiglio il Sam Sara di Brugherio, tangenziale est uscita carugate. E' piccolo, per questo è sempre meglio prenotare, d'obbligo nel tuo caso in cui hai venti invitati. Sul menù è specificato se il piatto contiene proteine animali, ma tranquilla: la maggior parte dei piatti sono totalmente vegetali.

Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da jibril84 » mar nov 17, 2009 9:18 pm

Ho guardato il sito del Samsara (http://www.samsaratsc.com/) e ho visto che gestiscono anche un'enoteca dove servono piatti di carne... :shock:

Avatar utente
Loss
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:26 pm

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da Loss » mar nov 17, 2009 10:19 pm

Del Samsara mi parla sempre un'amica vegetariana dicendo che una volta mi ci deve assolutamente portare. Quindi immagino che sia buono =)
La Sana Gola non era aperta solo a pranzo, o sbaglio...?

Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da jibril84 » mar nov 17, 2009 10:51 pm

Non so, sarà anche buono, ma non mi va molto di dare soldi a uno che da una parte vende vegetariano e dall'altra "alcuni piatti classici, come il filetto e la grigliata mista di carne" :? Soprattutto se devo portarci dei carnivori... non vorrei che si defilassero verso l'enoteca!!

La Sana Gola è aperta solo a pranzo tranne il venerdì che fa anche cena :)

Avatar utente
resspect
Messaggi: 82
Iscritto il: ven gen 09, 2009 3:36 pm

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da resspect » mer nov 18, 2009 9:30 am

Probabilmente l'avrai già vista.. comunque qui (http://www.happycow.net/europe/italy/milan/) c'è una lista..
Io però non ho alcuna esperienza a riguardo..
Complimenti per il coraggio :) io non ce la farei
Ciao e facci sapere :wink:

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da flores » mer nov 18, 2009 8:04 pm

Ciao Paola
io vado spesso al samsara, è diviso da alcuni anni in due ristoranti diversi , quello vegetariano e una enoteca. conosco uno dei soci e il gestore e so che non sono vegetariani , ma sinceramente non so neppure se lo siano quelli che hanno altri ristoranti vegetariani (il famoso chef Leeman del Joia non lo è), comunque si mangia bene se decidi per quello ti consiglio di chiamarli e farti fare un menù degustazione con relativo prezzo forfait (per il mio compleanno l'ho fatto e i sono trovata benissimo i dolci sono eccezionali). un altro ristorante che conosco , costa poco e si mangia un sacco è il NOI DUE di via col di lana a Milano ma è minuscolo e non so se accettano prenotazioni per tutta la saletta (è un ex latteria). se vuoi un posto vegetariano gestito sicuramente da vegetariani c'e' il punto macrobiotico di Segrate ma non è che si mangi granchè e se devi "far colpo" su dei carnivori non funziona , sembra un pò il menu dell'ospedale.
per ora non mi viene in mente altro . ti sconsiglio il Joia se non hai vinto al superenalotto e la Vecchia Latteria perchè troppo piccola per 20 persone e un pò cara.

manu

Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da jibril84 » gio nov 19, 2009 1:37 pm

Grazie a tutti per le risposte! :)
In effetti il Joia l'avevo scartato a priori per il prezzo e il NoiDue perché troppo piccolo.

Ora tento di spiegare il mio punto di vista sul Samsara e sui ristoranti in genere: di solito cerco di non finanziare aziende che sfruttano, in qualsiasi modo, gli animali, non acquistando i loro prodotti. Questo riguarda ovviamente anche i ristoranti, perciò non mangio praticamente mai fuori. Le poche volte che capita è perché non posso declinare un invito, magari per un compleanno. Da vegana, farei già un'eccezione ad invitare persone in un ristorante vegetariano, ma andare volontariamente a mangiare in un ristorante i cui gestori hanno anche un locale che serve animali morti non mi sembra proprio il caso.
Questo è ovviamente solo il mio punto di vista :wink:

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da flores » gio nov 19, 2009 4:19 pm

ci mancherebbe ... mica volevo far polemica ! io non vado in nessun ristorante dove non mi fanno entrare con il cane anche se non me lo porto dietro ! :mrgreen:
mi è venuto in mente il risporante hare krishna (chiedo scusa se non si scirve cosi ) di via Valpetrosa
il sanagola mi sembra interessante anche se sembra una mensa, magari ci andrò una domenica a fare il brunch

Manu

Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da jibril84 » gio nov 19, 2009 6:17 pm

No no, ho capito che non volevi far polemica, anzi avevo paura che la mia puntualizzazione venisse intesa come tale XD

Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da jibril84 » sab dic 12, 2009 12:31 pm

Vi racconto come è andata poi a finire. Alla fine ho optato per La Sana Gola, per i seguenti motivi: è un ristorante prettamente vegan (e non vegetariano con anche piatti vegan) e il venerdì sera offre un menu fisso a 18 euro + bevande. Ovviamente prima sono andata a provarlo e mi è piaciuto molto.
Ieri sera c'è stata la cena, eravamo in 16, di cui 15 carnivori (ovviamente l'unica vegan ero io). Sono rimasti tutti "piacevolmente sorpresi", testuali parole, e siamo usciti dal ristorante rotolando per la pancia troppo piena XD
Si sono pure sbafati il tofu al limone, mentre a me il tofu così 'al naturale' non piace!
Probabilmente nessuno di loro diventerà vegan per una cena, ma almeno ora sanno con certezza che non mangiamo solo insalata. Ho comunque provveduto a dare a tutti un'infarinata di cosa significhi essere vegan e mi sto "lavorando" qualcuno, fornendo informazioni sulle condizioni di allevamento ecc. ecc. Chissà che non ci scappi un neo-vegetariano-futuro-vegan!

Poi, se riesco a convincere il mio capo, per la cena di Natale dell'ufficio potremmo andare al ristorante Muscolo di Grano!

[Mi scuso per il cross-post con un altro forum!]

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Consigli per ristorante veg a Milano

Messaggio da Daria » sab dic 12, 2009 1:14 pm

jibril84 ha scritto: Poi, se riesco a convincere il mio capo, per la cena di Natale dell'ufficio potremmo andare al ristorante Muscolo di Grano!
Sarebbe il massimo.. :)

Ottimo davvero Paola!
Niente è meglio di una dimostrazione pratica della cucina vegan, per convincere anche gli onnivori più incalliti... se poi ci aggiungiamo qualche informazione sulla salute.. :wink:

Rispondi