Coltivare semi di lino per gel?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
brubruna
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 16, 2009 6:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: taranto

Coltivare semi di lino per gel?

Messaggio da brubruna » lun nov 16, 2009 8:50 pm

Innanzitutto salve a tutti :)
Mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa,chiedo qualcosa di già chiesto e prego gli admin di bacchettarmi senza pietà... :oops: e infatti prima avevo sbagliato sezione :oops:

Ultimamente sono venuta a conoscenza delle presunte ottime proprietà dei semi di lino per capelli crespi e fragili. Non abitando esattamente in una metropoli, dubito che le erboristerie della mia zona possano vendere semi di lino... e mi chiedevo se, una volta ottenuti un po' di questi semini magici (magari online) fosse possibile coltivarne in casa, in balcone, insomma :) ne varrebbe la pena?

Ho anche letto come si dovrebbe fare un gel ai semi di lino, ma tutte le versioni sono diverse :shock: sapreste aiutarmi?

Grazie tantissime!

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: Coltivare semi di lino per gel?

Messaggio da erbaviola » gio nov 19, 2009 5:37 pm

brubruna ha scritto:Innanzitutto salve a tutti :)
Mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa,chiedo qualcosa di già chiesto e prego gli admin di bacchettarmi senza pietà... :oops: e infatti prima avevo sbagliato sezione :oops:

Ultimamente sono venuta a conoscenza delle presunte ottime proprietà dei semi di lino per capelli crespi e fragili. Non abitando esattamente in una metropoli, dubito che le erboristerie della mia zona possano vendere semi di lino... e mi chiedevo se, una volta ottenuti un po' di questi semini magici (magari online) fosse possibile coltivarne in casa, in balcone, insomma :) ne varrebbe la pena?

Ho anche letto come si dovrebbe fare un gel ai semi di lino, ma tutte le versioni sono diverse :shock: sapreste aiutarmi?

Grazie tantissime!
gli admin sono sprovvisti di bacchette, qui :mrgreen:

ti rispondo da devota utilizzatrice del gel ai semi di lino per la mia testa riccioluta :D

I semi di lino, se non sei un coltivatore con un mezzo ettaro almeno a disposizione è inutile coltivarli, cioè... puoi fare un vaso per sfizio, hanno dei fiorellini azzurri molto carini.
Per comprarli, li trovi di sicuro nei negozi Naturasì, spesso anche in altri supermercati. Online di sicuro, il prezzo per 500 gr è sempre inferiore ai 2 euro.

Per la ricetta, io uso questa e l'ho riportata qui passo per passo, è semplicissima: http://www.erbaviola.com/2007/07/27/oil ... apelli.htm

se ti serve altro o hai qualche dubbio... sono qui :mrgreen:

Avatar utente
Dante Chieregato
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 09, 2009 8:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Coltivare semi di lino per gel?

Messaggio da Dante Chieregato » gio nov 26, 2009 5:46 pm

Il seme di lino si può trovare in quantità a prezzo irrisorio presso i negozi dei consorzi agrari o nei negozi di mangimi per animali
( tipo polli, conigli, uccelli.. ecc) e prodotti per l'agricoltura; io li compro a kili per fare il pastone ai cavalli in inverno. Certamente non sono bio.

Rispondi