sintomi pseudo influenzali (ma credo di stare benone)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

sintomi pseudo influenzali (ma credo di stare benone)

Messaggio da ross0 » lun nov 16, 2009 1:17 pm

Ciao a tutti, scusate le solite domande, che per la maggior parte di voi saranno trite e ritrite. Da diversi giorni sto sperimentando il crudismo, nelle prime 3 settimane una volta al giorno ho mangiato anche una mezza porzione di cibo cotto, prevalentemente farinacei. Per cosí dire un "mattoncino" di consolazione serale. La 4a settimana ho tenuto duro sul cibo crudo, mangio ancora qualche oliva, perché onestamente mi consola delle mie "mancanze da farinacei".
Riesco a mangiare molto poco in quantitá, ma Sara mi ha giá scritto che é normale e poi l´appetito tornerá. Ho notato dei sintomi "infiammatori" tipo bruciore agli occhi,alle gengive (ma devo anche dire che non ho mai "ruminato" tanto come in questi giorni, specie verdure durette), dolori muscolari, sensazioni di "caldo" come se avessi una specie di influenza, ma di fatto non credo di essere malata. Alla mattina faccio una gran fatica ad alzarmi e rispetto alla mia dieta di "mattoncini" (da vegana ho sempre mangiato legumi e cereali quasi ogni giorno, oltre a molta frutta e verdura) sento dei cali di energia, dovuti credo alla riduzione drammatica di calorie (con calo di peso).
Per chi ancora se ne ricorda, sono sintomi normali per chi abbia iniziato una dieta crudista, da ricondurre a una qualche forma di disintossicazione, o si tratta di problemi a parte che non hanno nulla a che vedere con il cambio di alimentazione?
GRAZIE!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: sintomi pseudo influenzali (ma credo di stare benone)

Messaggio da MissVanilla » lun nov 16, 2009 9:51 pm

ross0 ha scritto:Ciao a tutti, scusate le solite domande, che per la maggior parte di voi saranno trite e ritrite. Da diversi giorni sto sperimentando il crudismo, nelle prime 3 settimane una volta al giorno ho mangiato anche una mezza porzione di cibo cotto, prevalentemente farinacei. Per cosí dire un "mattoncino" di consolazione serale. La 4a settimana ho tenuto duro sul cibo crudo, mangio ancora qualche oliva, perché onestamente mi consola delle mie "mancanze da farinacei".
Riesco a mangiare molto poco in quantitá, ma Sara mi ha giá scritto che é normale e poi l´appetito tornerá. Ho notato dei sintomi "infiammatori" tipo bruciore agli occhi,alle gengive (ma devo anche dire che non ho mai "ruminato" tanto come in questi giorni, specie verdure durette), dolori muscolari, sensazioni di "caldo" come se avessi una specie di influenza, ma di fatto non credo di essere malata. Alla mattina faccio una gran fatica ad alzarmi e rispetto alla mia dieta di "mattoncini" (da vegana ho sempre mangiato legumi e cereali quasi ogni giorno, oltre a molta frutta e verdura) sento dei cali di energia, dovuti credo alla riduzione drammatica di calorie (con calo di peso).
Per chi ancora se ne ricorda, sono sintomi normali per chi abbia iniziato una dieta crudista, da ricondurre a una qualche forma di disintossicazione, o si tratta di problemi a parte che non hanno nulla a che vedere con il cambio di alimentazione?
GRAZIE!
i sintomi influenzali sono sempre sintomi di disintossicazione!
non sono piacevoli ma sono il segno che ci sono un po' di lavori in corso al tuo interno, quindi è una cosa positiva!
Continua col crudo, non affaticarti troppo, coccolati un poco.
Vedrai che presto starai meglio, un abbraccio!

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: sintomi pseudo influenzali (ma credo di stare benone)

Messaggio da ross0 » mar nov 17, 2009 7:43 am

Grazie Sara!
Gentilissima e utilissima come sempre :D
Bacioni

Rispondi