digiuno di un giorno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » lun nov 16, 2009 11:18 am

ciao ragazzi lo scorso fine settimana ho deciso di fare il mio primo vero digiuno. Preso questa decisione perchè sentivo che non mi stavo più disintossicando,
mangiavo sempre senza fame e senza aver mai digerito il pasto precedente...lo facevo per paura di dimagrire ulteriormente (ero 43.3 per 1,60)
per lo stesso motivo continuavo a mangiare cibi cotti la sera... ovviamente senza digerirli mai!
mi sono resa conto che andando avanti così è vero che non sarei dimagrita di più ma non avrei neanche preso del peso e sopratutto non mi sarei disontossicata
così ho deciso di fare un passo avanti e iniziare a fare un digiuno a sola acqua e limone il sabato e sola frutta fresca in base alla fame la domenica e
farlo tutte le settimane e gli altri giorni mangiare più crudo riducendo il cotto a 3 volte la settimana e cercando però di arrivare almeno a 1500 calorie
sarà un'impresa ardua perchè con 600 calorie domenica mi sono riempita ma conto di arrivarci piano piano contando sul fatto che per tutte le settimane svuoto
per bene il mio stomaco! Spero solo che non succeda il contrario e che il mio stomaco non si chiuda del tutto!!!

vi racconto come mi sono sentita: sabato a sola acqua e limone è stato abbastanza pesante...fin dalla mattina ero stanchissima mi trascinavo a forza e facevo fatica a respirare
nel pomeriggio sono diventata anche molto nervosa verso sera avevo un leggerissimo mal di testa e un leggero senso di vomito; la domenica con la frutta è andata meglio
la stanchezza non la sentivo più in compenso ho cominciato a sentire il catarro che voleva venire fuori (mi sa che sono molto intasata) e la sera 3 battiti fortissimi al cuore
non mi era mai successo prima ma non mi sono spaventata perchè sò che può succedere.
sono contenta perchè ha cominciato a smuoversi qualcosa e mi sa che sono messa peggio di quel che pensavo per aver avuto una reazione così immediata
non sò se ho capito bene ma mi sembra di aver letto che quando il corpo reagisce così subito vuol dire che si è molto intossicati...è così?
comunque ora cercherò di portare avanti questo programma che mi sono fatta e vi farò sapere se ho dei risultati.
ciao a tutti.
bamby

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » lun nov 16, 2009 11:24 am

dimenticavo una cosa
in solo un giorno cioè da sabato a domenica ho perso un chilo...da 43.3 sono passata a 42.3. spero di recuperare!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da Andre@ » lun nov 16, 2009 10:35 pm

ciao bamby,
per i tuoi stessi motivi ho intrapreso da ieri sera un digiuno a acqua e limone. Penso sia bene ascoltare il proprio corpo quando ci doce di non mangiare.
Un piccolo appunto: lascia stare le calorie, mangia fino a sazietà e non preocuparti di altro. Per la mia esperienza ti posso dire che stavo meglio quando mangiavo meno! Poi dopo mi son fatto prendere un pò la mano dal calcolo delle calorie, e per restare a livelli un attimo normali per quello che può essere considerato normale per un ragazzo della mia età. Certo il peso è auemntato rispetto a prima, ma il benessere era più alto prima, quando mangiavo solo quando avevo realmente fame e non ero costretto per influenze esterne.
I sintomi che hai riscontrato sono di buon auspucio, significa che hai iniziato a smuovere qualcosa grazie al digiuno.
Molto ottima la pratica del digiuno settimanale giornaliero, a mio avviso, permette di far riposare gli organi interni digestivi e aumenta le pulizie!! una buona e sana abitudine
facci sapere come prosegue il percorso :)

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » mar nov 17, 2009 3:07 pm

ciao Andrea
grazie del consiglio...è vero bisognerebbe mangiare solo con la fame...spero di riuscirci perchè mi è molto difficile a causa del peso e non solo
anche perchè ci penso sempre, mangerei ogni 2 ore!
per ora ci sto riuscendo non ho ancora mangiato niente perchè non ho fame ma sono qua che penso: "ma quando si svuoterà il mio stomaco che ci sono i kaki
che mi aspettano? e le banane e le mele...". Sono da ricovero eh?
ieri mi è venuta anche la tosse! e vai! la disintossicazione continua...vedremo come va la settimana!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 17, 2009 4:20 pm

Ciao Bamby,

complimenti!

Io la tosse me la sto trascinando dietro da una settimana, ma viene solo di tanto in tanto. Mia madre si è beccata l'influenza suina e forse anche mia padre è sulla strada "giusta"... chissà che non abbia beccato anch'io la stessa cosa e sia stato male per questo motivo la scorsa settimana, così come i miei bimbi.

Dal dottore non ci andrò...

Vediamo come andrà avanti questa storia... piano piano mi stanno tornando le forze e dalla prossima settimana penso di cominciare gli allenamenti con mia moglie prima di cominciare a lavorare la mattina.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da Andre@ » mar nov 17, 2009 11:02 pm

bamby ha scritto:ciao Andrea
grazie del consiglio...è vero bisognerebbe mangiare solo con la fame...spero di riuscirci perchè mi è molto difficile a causa del peso e non solo
anche perchè ci penso sempre, mangerei ogni 2 ore!
per ora ci sto riuscendo non ho ancora mangiato niente perchè non ho fame ma sono qua che penso: "ma quando si svuoterà il mio stomaco che ci sono i kaki
che mi aspettano? e le banane e le mele...". Sono da ricovero eh?
ieri mi è venuta anche la tosse! e vai! la disintossicazione continua...vedremo come va la settimana!
Credimi, capisco la difficoltà. Era praticamente quello che mi era successo con l'inizio dell'inverno. Iniziai ad aumentare la quantità di cibo! alla fine ero arrivato a mangiare praticamente non per fame, ma perchè c'era la cassetta di uva che mi aspettava, e quest e quello! Questo digiuno mi ha aiutato a ritornare in carreggiata! Ora ho ritrovato l'equilibrio, ho ritrovato la vera fame, mi son regolarizzato.
Per quanto riguarda la disontossicazione, bhe, posso solo dire che dopo due ore dopo aver mangiato quella specie di agrumi, sono andato di corpo! Altri effetit non ne ho avuti. Niente mal di testa, niente di niente! A parte qualche starnuto! comunque da quando ho intrapreso il crudismo non mi sono ammalato! l'anno scorso 4 giorni di raffreddore me li ero fatti! con mal di testa atroci! fino ad ora niente!
Continua così!!!!!!!!!!!!!!! :D

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da EssereLEssere » mer nov 18, 2009 10:54 am

Ciao Bamby!
Ti scrivo per dirti che non sei sola! Oggi sto facendo un giorno di digiuno anch'io a sola acqua. E pensavo di dedicare un giorno a settimana a questa pratica.
Nel frattempo approfitto di questa giornata per documentarmi meglio ed osservare come reagisce il corpo .
Al di là di quello che leggo mi piace sperimentare.
Tu come stai?

Bacini

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » mer nov 18, 2009 11:14 am

ciao EssereLEssere

mi fa molto piacere sapere che ci sei anche tu a farmi compagnia

io sto abbastanza bene, la tosse mi viene più che altro la mattina e la sera ma è tutta salute perchè sto buttando
fuori del catarro che mi sa che è da molto tempo che mi faceva compagnia!
Mi è invece successa una cosa che non mi aspettavo
mi è arrivato il ciclo una settimana d'anticipo...credo sia dovuto alla disintossicazione che ho intrapreso ma credevo
che col digiuno delle due sarebbe tardato a venire...mah!
se qualcuno ne sa più di me mi piacerebbe essere illuminata.
te come stai? è la prima volta che digiuni?

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da EssereLEssere » mer nov 18, 2009 11:26 am

Allora,
per quanto riguarda la prematura comparsa del ciclo non credo debba preoccuparti. Proprio stamattina tra le tante cose ho letto proprio questa. E' un fatto che può accadere, considerando anche che nella fase del ciclo "buttiamo fuori" le scorie che vanno eliminate. Counque, per essere più tranquilla, fai una ricerca su internet, troverai sicuramente delle valide risposte.
E' la prima volta che decido di fare un digiuno di un giorno e di provare a rendere questa pratica un'abitudine da adottare settimanalmente. COnfesso che qualche anno fa mi ero interessata ed avevo letto molto a proposito ma per motivi di lavoro che mi portavano ad essere sempre fuori casa e spesso invitata a pranzi o cene dalle quali non potevo sottrarmi, non ho mai potuto provarlo.

Ti terrò informata. Magari alla fine ne nascerà un " gruppo del digiuno settimanale"! Sarabbe carino!
Ma in questi giorni hai ripreso a mangiare? Anche tu ti fermi al giorno o pensavi di prolungarlo?

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » mer nov 18, 2009 11:42 am

ciao Peaceful
come va?

io devo dire che dal dottore non ci vado davvero mai, ci vediamo solo quando si ammala mio marito e mi devo fare dare i giorni di malattia e gli devo ripetere tutte le volte chi sono perchè logicamente non si ricorda di noi!
inoltre quando gli diciamo che non vogliamo medicine dice che facciamo bene che neanche lui le prende quando ha la febbre
perchè bisogna lasciare si sfoghi e vada via da sola!
complimenti perchè riuscite a fare allenamenti questa è una cosa in cui devo molto migliorare ma ora non ho molta forza
magari più avanti ci riuscirò anch'io.
complimenti anche a te per la tua determinazione e anche per i tuoi buoni sentimenti spesso evidenti nei tuoi messaggi.

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » mer nov 18, 2009 12:15 pm

ciao Andrea
non c'è paragone a mangiare per abitudine e a mangiare per fame in quanto alla soddisfazione e al piacere che si prova vero?
come si chiama l'agrume che hai mangiato era, buono?

io invece da sabato faccio fatica ad andare di corpo sono andata solo una volta lunedì e questo non mi fa molto piacere!

comunque credo che tu sia già molto disintossicato ...lo dimostra il fatto che in 3 mesi di sola frutta non hai avuta nessusa manifestazione evidente.
sei davvero bravo in quanto a determinazione e costanza! complimenti anche a te!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » mer nov 18, 2009 12:21 pm

per EssereLEssere

si ho ripreso a mangiare
per ora mi fermo solo a un giorno di completo digiuno e uno di sola frutta fresca a seconda della fame perchè non voglio dimagrire troppo poi si vedrà...
ciao

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da ross0 » mer nov 18, 2009 9:59 pm

Ciao Bamby, scusa se ti chiedo delucidazioni, mi farebbe piacere sentire le vostre esperienze, mi sembra di capire che tu sia "crudista" o semi-crudista, da lunga data.

Se non ho capito male pure tu non riesci a mangiare molto e perdi peso. Non ho ben capito se è davvero così.

Io ho perso peso in questo mese di crudismo (che sto sperimentando) e devo dire che ora sono arrivata a un punto molto critico, perchè ho iniziato ad avere giramenti di testa sul lavoro, sudori improvvisi, senso di spossatezza estrema mentre lavoro, non riesco a fare + le mie solite attività fisiche per via della nausea.

Mangiare qualche porzione di cibo cotto a settimana lo ho abolito da una decina di giorni.
E dal tuo esempio mi sembra di dedurre che non funzionasse affatto per sentirsi bene.

Giusto?

Tu,a parte il peso, hai gli stessi sintomi di spossatezza che ho io?
Grazie se mi vorrai rispondere!!!!
Bacioni e auguri con il tuo digiuno!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » gio nov 19, 2009 12:13 pm

per rosso

ciao cara certo che voglio risponderti
in realtà non sò se potrò aiutarti perchè ho effettivamente il tuo stesso problema ma non sono ancora riuscita a risolverlo.

non è che io sia crudista da tanti anni ,forse semi crudista non lo sò neanch'io come definirmi
ti posso in breve raccontare
ho iniziato circa 15 anni fa dopo aver letto alcuni libri di medicina naturale a mangiare solo frutta- verdura- noci varie-muslei-formaggi freschi e uova.
10 anni fa ho conosciuto l'igienismo
subito ero un pò perplessa poi mi sono buttata e ho provato ma non sono riucita a continuare e ho ricominciato a mangiare altre cose come legumi ad esempio
solo i formaggi ho smesso perchè mi davano fastidio
per il resto ho continuato a mangiare come nella prima fase consumando anche un bel pò di latte di soia e ogni tanto dolci il più naturali possibile ma a volte anche poco
naturali. sono abbastanza golosa!

te lo scrivo in due volte perchè se scrivo troppo non mi parte il massaggio e ora devo andare a prendere mia figlia a scuola
scusami

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » gio nov 19, 2009 1:35 pm

rieccomi!

2 anni fa ho trovato questo sito sul crudismo e mi ci sono ributtata ma dopo poco tempo ho rinunciato di nuovo
il motivo sia per questa volta che per la scorsa è : 1-dimagrivo troppo ; 2-mi veniva un gran voglia di cibi non previsti in questa alimentazione cioè cotti in particolare il pane.

ora da giugno ho ricominciato ma l'ho presa diversamente
ho imparato che devo andare per gradi se no non resisto sia psicologicamente che fisicamente
non ho tolto tutto subito e non mi sono imposta niente
ora durante la giornata mangio solo frutta e la sera insalatona mista con qualche noce e 3 volte la settimana patate o legumi o fiocchi d'avena o castagne al forno
qualche volta bevo ancora latte di soia ma molto meno sto migliorando parecchio.
ti posso dire per quello che sò che è meglio andar piano se non vuoi avere delle crisi di disintossicazione troppo violente
io la a parte il dimagrimento e la stanchezza ogni tanto non ho altri sintomi a parte quando ho digiunato
non siamo tutti uguali ma se hai i miei stessi problemi io ho trovato più utile agire così
eviti di dimagrire troppo e di stare male
poi quando ti sembra che la situazione è stazionaria fai un piccolo passo avanti verso il crudismo e verso la disintossicazione

Rispondi