noci sgusciate

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

noci sgusciate

Messaggio da melograno » mer nov 11, 2009 7:34 pm

una mia amica ha nel frigo 4-5 barattoli pieni di noci sgusciate. lei dice che le mangerà durante l'inverno..a me pare una cosa senza senso :?: ma non vanno a male dopo un po benchè in frigo? non irrancidiscono? non ha + senso avere noci da sgusciare quando se ne ha voglia?
:?:
come faccio io ovvio :mrgreen:

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: noci sgusciate

Messaggio da EssereLEssere » mer nov 11, 2009 7:47 pm

come faccio io ovvio :mrgreen:[/quote]


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo si chiama tirar acqua al proprio mulino! :lol: :lol: :lol:

Io personalmente, che adoro le noci, faccio come te. Man mano che ne ho voglia le mangio.
In merito alla domanda che poni... non ho mai sentito nulla del genere.

A questo punto le ipotesi sono 3 :
1- la tua amica è un'artista
2- quello che fa ha una sua logica che al momento ci sfugge
3-ama così tanto le noci che se vuole vedere nude, in bella mostra, ogni qualvolta apre il frigo

:lol: :lol: :lol: :lol:

In ogni caso terrò d'occhio il tuo topic che m'interessa sapere come va a finire!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: noci sgusciate

Messaggio da Daria » mer nov 11, 2009 8:56 pm

Il guscio serve alle noci per mantenere intatto il frutto all'interno, non ha senso sgusciarle in grandi quantità e conservarle in frigo. Irrancidiscono ugualmente.
Ma poi è così bello prendere una manciata di noci... cominciando a gustarle gia durante il rito della sgusciatura..:D

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Re: noci sgusciate

Messaggio da melograno » gio nov 12, 2009 3:53 pm

8) come sospettavo carissime 8)


cmq è la mia coinquilina...mi devo vedere sti barattoloni tutti i giorni in frigo...vabbè..quando li guarderò mi farò 2 risate :mrgreen:
e non c'è verso di spiegarglielo..è un po "ottusa" , una di quei tipi che mangia la carne perchè DEVE :shock: dopo il ciclo, per fare "sangue", si " beve i polli" ( = io dico cosi dei brodini :mrgreen: ) quando ha l'influenza ( per darsi il colpo di grazia in pratica :roll: ). polli comprati al supermrcato pompati con non si sa cosa...però è POLLO fa bene!!! :idea:
ect ect...

continuo? :mrgreen:

Avatar utente
Diamonds85
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 20, 2008 8:52 pm

Re: noci sgusciate

Messaggio da Diamonds85 » gio nov 12, 2009 5:05 pm

Beh, lo faccio anche io.
Le noci già sgusciate non irrancidiscono, anzi, però ci devi mettere del pepe in grani perchè così non si formano le tarme.
Non vanno a male, durano anche un anno se non li mangi prima ;)

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: noci sgusciate

Messaggio da EssereLEssere » gio nov 12, 2009 8:45 pm

Diamonds85 ha scritto:Beh, lo faccio anche io.
Le noci già sgusciate non irrancidiscono, anzi, però ci devi mettere del pepe in grani perchè così non si formano le tarme.
Non vanno a male, durano anche un anno se non li mangi prima ;)
Ciao Diamonds85!
Questa pratica del tenere le noci sgusciate m'incuriosisce molto. Ma perchè lo fai? Per la comodità di averle già pronte da mangiare o c'è qualche altra motivazione?

Avatar utente
Diamonds85
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 20, 2008 8:52 pm

Re: noci sgusciate

Messaggio da Diamonds85 » gio nov 12, 2009 11:45 pm

solo perchè così ce le hai già pronte...
Almeno io lo faccio per questo :)

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: noci sgusciate

Messaggio da AlanAdler » ven nov 13, 2009 3:39 pm

melograno ha scritto:una mia amica ha nel frigo 4-5 barattoli pieni di noci sgusciate.
ah, sì, le noci ogm, nascono già senza guscio, una delizia

:mrgreen:

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: noci sgusciate

Messaggio da francy71 » sab nov 14, 2009 5:15 pm

Daria ha scritto: Ma poi è così bello prendere una manciata di noci... cominciando a gustarle gia durante il rito della sgusciatura..:D
Ho letto questo argomento e non ho mai voluto commentare,ma scusate..senza voler offendere nessuno, ma a me sembra proprio una cavolata quella di tenere le noci sgusciate in frigo e sono d'accordissimo con Daria. Non capisco il "pro" di tenere noci bell'e pronte in frigo che non saranno mai buone come appena sgusciate e mangiate al momento.
E poi...ci vuole tanta fatica e tempo a mettersi a sgusciarle e mangiarle subito?
Il mio non è un tono accusatorio nè offensivo, spero non sia interpretato così.

Avatar utente
Diamonds85
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 20, 2008 8:52 pm

Re: noci sgusciate

Messaggio da Diamonds85 » sab nov 14, 2009 7:10 pm

PUNTO 1
se le noci in questione sono le mie, cresciute nell'albero davanti casa grazie all'aiuto di sole e acqua piovana, sono sempre buone, anche sgusciate da mesi. <se invece sono quelle del supermercato fanno schifo a prescindere perciò il problema non si pone.

PUNTO 2
Se ogni giorno una persona è costretta a mangiare 3 noci, sotto ordine di schiere di medici, e queste noci le piacciono triturate con il miele nello yogurt ed è perennemente di fretta non vedo cosa ci sia di demoniaco nel conservarle già sgusciate in un vasetto.

Rispondi