Regali di Natale!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Regali di Natale!

Messaggio da EssereLEssere » mer nov 11, 2009 1:18 pm

Ciao a tutti/e!
Che bello, tra poco è Natale! ( il tempo corre via come il vento! )

Come ogni anni, sto già cominciando a preparare i regali per le persone a cui tengo a costo zero! Da qualche parte mi spacciano per tirchia ( sarà perchè ho sangue marchigiano?!?!? hihihi) ma in realtà io ADORO regalare prodotti realizzati da me per una serie di motivi differenti che non sto qui ad elencare altrimenti dovrei tenere un comizio!

Per quest'anno, la mia idea è :
- qualche anno fa mi trovavo nel mio paese d'origine per motivi di lavoro e girando tra un posto ed un'altro ho conosciuto un simpatico vecchietto che mi ha donato un po' di se raccontandomi con cosa si divertiva quand'era piccolo. Io per ringraziarlo ho acquistato a prezzo stracciatissimo perchè di fine serie uno stock di 80 cestini tipo 20 x 20 cm . CESTINO

-quest'estate mi è venuta a trovare mia madre per qualche giorno e ne ho approfittato per portarla a vedere la Valtellina. Siamo andate nella zona di Val Masino dove abbiamo raccolto insieme tante piante di iperico dalle quali, per macerazione a freddo con olio d'oliva , abbiamo ottenuto il famoso olio .
OLIO D'IPERICO

-in primavera ho iniziato la mia avventura di "orto in terrazzo" limitandomi per il momento ad alcuni tipi di piante officinali. Tra queste c'è la lavanda che come ha fiorito, tenendo conto del tempo balsamico, ho reciso e messo a macerare in alcool. Che emozione, il mio primo "intruglio" . ACQUA DI LAVANDA

- ieri, passeggiando con Tip e Tap (le mie cagnoline) , ho raccolto da terra una stupenda foglia dai colori sfumati verde/giallo/rosso. Nel pomeriggio sono tornata con un sacchetto capiente ed ho raccolto le foglie più belle pensando quanta abbondanza la natura ci dona. FOGLIE AUTUNNALI


Quest'anno regalerò una boccettina di OLIO D'IPERICO ed una di ACQUA DI LAVANDA confezionate in un CESTINO con dentro una bella e grande FOGLIA AUTUNNALE. Ma la parte più bella del regalo sarà invisibile agli occhi ma percettibile al sentire : la storia e la magia di ogni singolo elemento!

Dite che sono tirchia?

Immagine

Bacini!

SHARDANA62
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 04, 2009 5:07 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Regali di Natale!

Messaggio da SHARDANA62 » ven nov 13, 2009 12:43 pm

EssereLEssere ha scritto: Che emozione, il mio primo "intruglio" . ACQUA DI LAVANDA
L'idea mi sembra ottima al punto che , se non ti offendi, con il tuo aiuto ,la copio subito: :wink: Come realizzi l'acqua di lavanda?
Ho a disposizione: Lavanda inglese , selvatica e "normale"; rosmarino,salvia,alloro, mentuccia selvatica, menta , rose rosse. :D
GRAZIE!!!!!

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Regali di Natale!

Messaggio da EssereLEssere » ven nov 13, 2009 2:48 pm

L'idea mi sembra ottima al punto che , se non ti offendi, con il tuo aiuto ,la copio subito: :wink: Come realizzi l'acqua di lavanda?
Ho a disposizione: Lavanda inglese , selvatica e "normale"; rosmarino,salvia,alloro, mentuccia selvatica, menta , rose rosse. :D
GRAZIE!!!!![/quote]

Offendemi? ANzi! io spero diventi una bellissima moda!

La mia ricetta-esperimento è stata :

ACQUA ALLA LAVANDA
- 1 L di alcool buongusto ( si trova nei supermercati )
- 80 gr di lavanda fresca
Lasciar macerare per 1 mese la lavanda nell’alcool dopo di che allungare con acqua distillata con un rapporto pari a 1:5.

Ma tu hai tante belle erbette da utilizzare!

Ti consiglio di fare una bella ricerca su internet perchè troverai molte modalità di preparazione .
Il mio metodo è quello di prendere spunto in giro ed elaborare personalmente una "pozione"!

Cimentati dai! Vedrai che farai un regalo gradito!
Ti consiglio anche di mettere un bigliettino nella confezione regalo dove spiegherai la naturalezza del prodotto e le sue caratteristiche!

Bacini!

Immagine

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Regali di Natale!

Messaggio da Cutty74 » gio nov 19, 2009 10:09 pm

Bravissima!!!

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Regali di Natale!

Messaggio da EssereLEssere » ven nov 20, 2009 6:32 am

Cutty74 ha scritto:Bravissima!!!

Grazie Cutty!

Avatar utente
jcat0
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 08, 2011 6:23 pm
Controllo antispam: cinque
Località: ferrara

Re: Regali di Natale!

Messaggio da jcat0 » ven dic 09, 2011 12:34 pm

invece per me questo è il primo natale che regalo cose fatte homemade .. ho imparato a fare il sapone a freddo e ne ho fatti al the , alla camomilla , al miele . poi impacchettati con carta quella nocciola da pacchi e legati con corda di canapa .. sicuramente ci sara chi apprezza e chi no ..

Rispondi