Che bello, tra poco è Natale! ( il tempo corre via come il vento! )
Come ogni anni, sto già cominciando a preparare i regali per le persone a cui tengo a costo zero! Da qualche parte mi spacciano per tirchia ( sarà perchè ho sangue marchigiano?!?!? hihihi) ma in realtà io ADORO regalare prodotti realizzati da me per una serie di motivi differenti che non sto qui ad elencare altrimenti dovrei tenere un comizio!
Per quest'anno, la mia idea è :
- qualche anno fa mi trovavo nel mio paese d'origine per motivi di lavoro e girando tra un posto ed un'altro ho conosciuto un simpatico vecchietto che mi ha donato un po' di se raccontandomi con cosa si divertiva quand'era piccolo. Io per ringraziarlo ho acquistato a prezzo stracciatissimo perchè di fine serie uno stock di 80 cestini tipo 20 x 20 cm . CESTINO
-quest'estate mi è venuta a trovare mia madre per qualche giorno e ne ho approfittato per portarla a vedere la Valtellina. Siamo andate nella zona di Val Masino dove abbiamo raccolto insieme tante piante di iperico dalle quali, per macerazione a freddo con olio d'oliva , abbiamo ottenuto il famoso olio .
OLIO D'IPERICO
-in primavera ho iniziato la mia avventura di "orto in terrazzo" limitandomi per il momento ad alcuni tipi di piante officinali. Tra queste c'è la lavanda che come ha fiorito, tenendo conto del tempo balsamico, ho reciso e messo a macerare in alcool. Che emozione, il mio primo "intruglio" . ACQUA DI LAVANDA
- ieri, passeggiando con Tip e Tap (le mie cagnoline) , ho raccolto da terra una stupenda foglia dai colori sfumati verde/giallo/rosso. Nel pomeriggio sono tornata con un sacchetto capiente ed ho raccolto le foglie più belle pensando quanta abbondanza la natura ci dona. FOGLIE AUTUNNALI
Quest'anno regalerò una boccettina di OLIO D'IPERICO ed una di ACQUA DI LAVANDA confezionate in un CESTINO con dentro una bella e grande FOGLIA AUTUNNALE. Ma la parte più bella del regalo sarà invisibile agli occhi ma percettibile al sentire : la storia e la magia di ogni singolo elemento!
Dite che sono tirchia?

Bacini!