VIDEO GRAHAM

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
blueyesvegan
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:03 pm
Controllo antispam: diciotto

VIDEO GRAHAM

Messaggio da blueyesvegan » ven nov 06, 2009 7:22 pm

Alcuni minuti fa ho aperto un topic in cui citavo Doug Graham. Subito dopo, per curiosità, sono andato a cercare su youtube video sul suo conto, e ho trovato questo video che a mio parere è sconvolgente:

http://www.youtube.com/watch?v=VsmcYRSvwGM#

Si vede Graham non solo in uno stato di invecchiamento avanzato, ma anche con un'evidente calvizie, e soprattutto con un'evidentissima ipertrofia dei linfonodi retromandibolari!!!
Chissà cos'ha!? Non sta affatto bene! In ospedale (studio medicina) ho visto varie persone con i linfonodi così gonfi, e in genere si tratta di malattie piuttosto gravi.
Gli auguro con tutto il cuore di riprendersi, ma il suo aspetto attuale non è rassicurante!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da MissVanilla » sab nov 07, 2009 12:06 pm

ho letto molti dibattiti circa l'aspetto di Graham, alcuni lo trovano vecchio e malandato, chi lo ha visto di persona assicura che è energia pura ed un ottimo testimonial della dieta quasi fruttariana che promuove.
Non lo so, credo sia difficile giudicare da video e foto, si rischia di spaventarsi per qualcosa che non esiste.

Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da parider » dom nov 08, 2009 9:16 pm

Ma quanti anni ha graham?
Su internet non sono stato capace di trovare nulla di preciso sula sua biografia

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 09, 2009 8:52 am

parider ha scritto:Ma quanti anni ha graham?
Su internet non sono stato capace di trovare nulla di preciso sula sua biografia
Ha oltre 60 anni, ma non so dirti esattamente quanto sia oltre questa "soglia"

blueyesvegan
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da blueyesvegan » lun nov 09, 2009 10:55 am

Comunque non importa che sembri giovane o vecchio. Il problema secondo me grosso, è che presenta un ingrossamento evidentissimo dei linfonodi che si trovano nella parte laterale del collo, dietro l'angolo della mandibola (linfonodi retromandibolari).
Spero che non sia anche lui tra coloro che predicano bene e razzolano male.
In ogni caso gli auguro di risolvere quanto prima il suo problema.

P.S. Per parider: come puoi vedere su questo sito, Graham ha 56 anni: http://www.myspace.com/drdouggraham

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 09, 2009 12:05 pm

blueyesvegan ha scritto:Comunque non importa che sembri giovane o vecchio. Il problema secondo me grosso, è che presenta un ingrossamento evidentissimo dei linfonodi che si trovano nella parte laterale del collo, dietro l'angolo della mandibola (linfonodi retromandibolari).
Spero che non sia anche lui tra coloro che predicano bene e razzolano male.
In ogni caso gli auguro di risolvere quanto prima il suo problema.

P.S. Per parider: come puoi vedere su questo sito, Graham ha 56 anni: http://www.myspace.com/drdouggraham
Beh, anche se predicasse bene e razzolasse male cosa cambierebbe per noi? Ognuno ha dei punti deboli, siamo tutti umani e in quanto tali esistono anche delle cosiddette conseguenze (piuttosto che parlare di comportamenti giusti o sbagliati), delle quali ognuno deve assumersi le proprie responsabilità.

Anche Talifero Storm, sembra fosse in crisi qualche tempo fa e pensasse di cominciare a mangiare cotto. L'ho sentito in un'intervista da parte Steve Prussack (Raw Vegan Radio) ad Ari Latham (uno dei padri fondatori del movimento Raw Food negli Usa), che non riusciva a capire quali fossero le motivazioni dietro a questa decisione.

Anche Victoria Boutenko pare abbia problemi di peso da un po' di tempo a questa parte (vedi: http://renegadehealth.com/blog/2009/07/ ... -and-more/).

Dopotutto uno può essere crudista, igienista, salutista, ecc. Ci sono, tuttavia, anche altri elementi importanti quali l'autostima, avere degli obiettivi ed essere in grado di realizzarli, coerenza con il proprio pensiero, giusto per citarne alcuni. Anche i cosiddetti Grandi non sono "infallibili", come magari si tenderebbe a pensare, e si rivolgono spesso ad un coach, soprattutto quando si sentono sotto pressione per i motivi più svariati o non si sentono più in grado di essere "produttivi".

Mi ripeto: siamo tutti esseri umani con le nostre debolezze e i nostri punti di forza...

Per tornare al Dr. Graham, so che è coinvolto in una serie di progetti tra cui quello di creare una comunità di 12 famiglie immerse nella natura nel Hawaii. Per maggiori informazioni: http://www.healthfulessentials.com/rawc ... /Home.html

Non sono un medico e quindi magari mi sfuggono certi elementi. Certo, Graham sembra "sciupato" anche a me... Vedremo come andrà finire. Ad ogni modo sono e rimango un suo grande fan... no matter what! :D

blueyesvegan
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da blueyesvegan » lun nov 09, 2009 1:44 pm

Peaceful Rawrior, per caso mi sai rispondere a ciò che ho chiesto nell'altro topic, intitolato "Sport: Talifero & Graham"? Te lo chiedo perchè mi sembri molto informato.
Relativamente a Storm Talifero, sai come sta ora e se sta mangiando cibi cotti?

P.S. Chiedo scusa se sembro fissato nel voler avere informazioni sui vari crudisti esistenti, ma per me rappresentano come delle "prove sperimentali", ovvero attraverso la loro esperienza decennale con il crudismo vegan, si può capire quali realmente siano gli effetti di questa alimentazione. Non vorrei che il mio atteggiamento sembrasse quello di colui che vuol dimostrare l'inadeguatezza della dieta raw vegan! Io per primo mangio quasi solo crudo, e rigidamente solo vegan! Quello che a me interessa è vedere come stanno i crudisti di lungo corso, per capirne gli errori, e capire quindi come pianificare al meglio l'alimentazione, che anche in ambito raw vegan può essere di vari tipi (con più frutta, con più verdura, con frutta secca, senza frutta secca, ecc.)

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 09, 2009 2:28 pm

blueyesvegan ha scritto:Peaceful Rawrior, per caso mi sai rispondere a ciò che ho chiesto nell'altro topic, intitolato "Sport: Talifero & Graham"? Te lo chiedo perchè mi sembri molto informato.
Relativamente a Storm Talifero, sai come sta ora e se sta mangiando cibi cotti?

P.S. Chiedo scusa se sembro fissato nel voler avere informazioni sui vari crudisti esistenti, ma per me rappresentano come delle "prove sperimentali", ovvero attraverso la loro esperienza decennale con il crudismo vegan, si può capire quali realmente siano gli effetti di questa alimentazione. Non vorrei che il mio atteggiamento sembrasse quello di colui che vuol dimostrare l'inadeguatezza della dieta raw vegan! Io per primo mangio quasi solo crudo, e rigidamente solo vegan! Quello che a me interessa è vedere come stanno i crudisti di lungo corso, per capirne gli errori, e capire quindi come pianificare al meglio l'alimentazione, che anche in ambito raw vegan può essere di vari tipi (con più frutta, con più verdura, con frutta secca, senza frutta secca, ecc.)
Ciao Alessio,

nessun motivo di scusarsi... tranquillo :D Dopotutto, è facendo domande che si può crescere... Continua a fare domande e troverai molte risposte; certamente è importante essere aperti, tuttavia è altrettanto fondamentale fare ricerche su ricerche e crearsi si la propria opinione che farsi le proprie esperienze...

Per quanto riguarda Talifero so che ha fatto body building per molto tempo, ma poi è passato ad attività atletiche più leggere. Cosa siano queste attività purtroppo non te lo dire...

Per quanto riguarda gli errori sicuramente uno consistente che hanno commesso in molti (soprattutto all'inizio) è stato quello di nutrirsi a base di molti grassi (la cosiddetta "Hollywood Diet") o con molte noci e frutta secca. Il problema delle noci e della frutta secca è che sarebbe opportuno lavarsi i denti subito dopo, dato che questi creano una patina sui denti difficilmente rimovibile, e quindi facile preda di quei batteri che nutrendosi di tali resti depositano i loro escrementi acidi sui nostri denti. Un altro problema è che hanno perso una parte di micronutrienti e acqua, che sarebbero molto importanti.

La mia esperienza personale con la frutta secca e le noci è che una volta che cominciavo non mi fermavo più. Adoro molto la roba dolcissima secca, quindi mi butto sulla frutta integrale dolce per non avere problemi di intasamenti o aria nello stomaco :D

A livello di movimento direi che se volessimo fare un viaggio immaginario indietro nel tempo di qualche milione d'anni, forse ci troveremmo nel raggio di 1.000 miglia dall'equatore, dato che nudi potremmo soltanto vivere nelle zone tropicali. Per nutrirci ci arrampicheremmo forse sugli alberi e faremmo dei gran tuffi in dei bellissimi laghetti con tanto di cascata frusciante per divertirci... Quale motivo avremmo di correre? Beh, probabilmente per sfuggire a qualche animale feroce... o magari per giocare a chiapparello :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da MissVanilla » mar nov 10, 2009 6:14 pm

Alessio, figurati, comprendo benissimo i tuoi dubbi, a lungo li ho avuti anche io, cercando prove ed evidenze nell'aspetto di gente che però non conoscevo davvero e che potevo vedere solo in foto facendomene una vaga idea.
Poi io stessa ho avuto momenti up and down con il crudismo, sempre e solo di origine psicologica e che da poco ho capito, e mi son resa conto che anche se uno è convinto che sarà sempre in un certo modo tutta la vita poi non si sa davvero cosa potrà capitare.
Ho anche capito perchè sono e voglio essere crudista, al di là di tutto, al di là di come stanno gli altri guru, al di là dei momenti down che ho avuto: perchè mi piace molto di più che non esserlo, mi fa stare meglio che non esserlo, mi fa sentire connessa col resto del mondo e con me stessa in un modo speciale.
E questo per me è così bello che mi importa di ben poco altro.

PS la ragione per cui, avevo letto, Storm voleva allentare la sua dieta crudista è perchè aveva così tanta energia da non saperla gestire. Leggevo che questo accadeva in una fase in cui la sua attività fisica era diminuita, e che pertanto aveva avuto necessità di continuare a muoversi parecchio proprio per "consumare" la sua eccessiva energia.
Concordo con francesco, la migliore attività è quella che faremmo in una giungla, ovvero usare il nostro corpo per muoverci.
hai mai sentito di quelli che praticano il Parkur? Sono straordinari, e trasformano le nostre città nella loro giungla personale. Io ne rimango estasiata.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 10, 2009 9:03 pm

Grazie Sara per averci indicato questa bellissima disciplina del Parkour.

Ho trovato il sito italiano dedicato a questa disciplina molto affascinante, Dopo aver seguito l'intervista a David Belle ho già l'adrenalina alle stelle. Guardate qui che belle immagini: http://www.parkour.it/doppia-intervista-a-david-belle/

Una nuova frontiera da esplorare? Per me sicuramente... :wink:

Un caro saluto...


P.S. Ho appena trovato un po' di storia sul Parkour qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Georges_H%C3%A9bert e dei bei video sul sito tedesco dedicato al Parkour http://www.parkour-team.de/. Da qui andate su Videogalerie... che figata :o

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da MissVanilla » mar nov 10, 2009 9:15 pm

è vero, sono straordinari!!
Io la prima volta che li ho visti son rimasta a bocca aperta :o e ho capito che erano riusciti a riconquistare una parte della nostra animalità perduta (e la nostra animalità non ci rende meno umani, solo più sconnessi con noi stessi, fragili e malati).

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da Andre@ » mar nov 10, 2009 10:13 pm

Ne avevo già sentito parlare del Parkour, è uno "sport", se così lo possiamo definire, estremo se vogliamo, capace di far riscoprire grandi emozioni, per lo meno questo è quello che mi trasmettono i video che ho visto al riguardo. Non nego che mi piacerebbe provare, ma gli esiti non li vedo molto buoni :o

Per Il video di Grahm, mha non saprei, magari era un momento così, non penso questo suo aspetto sia da prendere come allarme sulla sua salute che possa derivare dalla suo stile di vita ecco, per lo meno così la vedo io

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da susi_violante » mar nov 17, 2009 10:24 am

Ma insomma Graham mi pare sia un medico e vi pare che dei linfonodi retromandibolari così evidenti non li avrebbe presi in considerazione già da tempo? Io credo che quella semplicemente sia la conformazione del suo viso e poi non mi sembra che stia male, anzi dalla mia percezione del filamto mi sembra abbia un'ottima salute.

Susi

http://www.youtube.com/watch?v=VsmcYRSvwGM#

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da Akira » mer nov 18, 2009 8:56 am


Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: VIDEO GRAHAM

Messaggio da mammafelice » mer nov 18, 2009 11:05 am

In effetti, devo dire, non ha un bell'aspetto...
Ma immagino, anzi sono certa, che c'è crudismo e crudismo. Tutte le cose possono essere fatte "male" o in modo inadatto al proprio corpo, in fondo non siamo tutti uguali.
Per esempio Graham mi pare dica di ridurre moltissimo i grassi (è lui no, quello dei 10% calorie da grassi non di più?).
Io mi trovo più in linea con il pensiero esposto qui: http://debbietookrawforlife.blogspot.co ... utter.html
Da un punto di vista storico mi pare difficile che la specie umana non abbia fatto largo uso di noci/ semi oleaginosi, sopratutto nella stagione secca o fredda, quando c'è meno frutta.... Parere personale però e che magari non ha nulla a che fare con il suo aspetto attuale!
Del resto credo che seguire una alimentazione convinti che non ci ammaleremo mai per questo sia molto pericoloso e si rischi una forte delusione.
Non per portare iella o perchè l'alimentazione non sia importante, ma perchè influiscono anche molti altri fattori, l'ambiente esterno, l'inquinamento, la psiche...

Rispondi