patate dolci e fiori commestibili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

patate dolci e fiori commestibili

Messaggio da ross0 » sab ott 17, 2009 11:08 am

Scusate se continuo con le mie "domande sceme"...le patate dolci si possono mangiare anche crude giusto? La seconda domanda è una curiosità che mi è venuta, io è da tutta la vita che ho il "problema" di avere un fortissimo istinto alimentare verso i fiori, non ridete, lo so che è stupido, ma i petali dei fiori mi ingolosiscono tantissimo e quando vedo dei fiori con dei petali carnosi vorrei mangiarmeli invariabilmente, da bambina ovviamente ho mangiato tutti i fiori che ho trovato, e una volta con i crochi mi sono praticamente avvelenata... :lol:
Esiste una lista di fiori commestibili? E aggiungo che, siccome da bambina mi hanno fatto perdere l'abitudine a suon di botte, non ne ho + mangiati, ma quando vedo le rose che sfioriscono vorrei raccogliere tutto nella mia ciotola da insalata, non parliamo delle magnolie...Insomma, esiste una casistica di persone che sono attratte dai petali dei fiori che sfioriscono ????
Sono io che ho un disturbo mentale????
:lol: :lol: :lol:
E' normale che con il freddo aumenti il desiderio di cibo crudo?
A me è venuto veramente il "trip" del cibo crudo in questi giorni che siamo passati da 27 gradi fino ad andare sotto zero di notte (non abito in Italia)...Sono vegana, non crudista, ma ultimamente desidero molto di + il cibo crudo, e tutti mi dicono che NON è normale con questo freddo, ma per me è il contrario, con questo freddo voglio solo pappa freeeescaaa (nel senso di vitale)...
Beh...troppi deliri, buon sabato!!!!!

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: patate dolci e fiori commestibili

Messaggio da mammafelice » sab ott 17, 2009 1:22 pm

Non sono un'esperta, ma so per certo che si possono mangiare fiori di viola o violetta che dir si voglia, margheritine, petali di rosa, fiori di primula, ovviamente fiori di zucca. Probabilmente anche altri :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: patate dolci e fiori commestibili

Messaggio da MissVanilla » dom ott 18, 2009 7:46 pm

beh, la passione per i petali sfioriti è singolare, non lo nego, ma io sono l'ultima a poter parlare :lol:

di sicuro devi stare attenta ai fiori che si comprano, pieni di veleni chimici, e per quelli selvatici, oltre a quelli nominati da mammafelice aggiungerei magnolia, sambuco e acacia! Altri non saprei....

per il desiderio di cibo crudo, beh io ho iniziato il crudismo verso dicembre del 2002, quindi.... :mrgreen:

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: patate dolci e fiori commestibili

Messaggio da ross0 » dom ott 18, 2009 8:12 pm

grazie!!!
uh...by the way, ho approffittato del we per fare una full immersion crudista, anche grazie al libro di Sara (graziee per averlo scritto) che mi ha dato spunti per farmi un po' di cose buone :D

capisco bene che x chi è crudista da un po' non ci sono questi problemi, ma uno che è in fase sperimentale, trova molto utili avere degli spunti per non trovarsi a dire...boh...come fare?
e avere delle ricette è un modo per non sentirsi "puniti"...i cibi "preferiti" altrimenti all'inizio "mancano", e poi per ora per me sarebbe impossibile mangiare un chilo di frutta alla volta, dopo una banana e un caco mi si chiude lo stomaco :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie delle informazioni e di quanto si trova sul forum e al sito di Sara, penso che incrementerò il + possibile il cibo crudo, visto che sono stata bene questo we, ho fatto sport come di solito, e non ho sentito i tanto "temuti" cali di energia che credevo avrei avuto senza mangiare pane, cereali o legumi...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: patate dolci e fiori commestibili

Messaggio da MissVanilla » lun ott 19, 2009 1:02 pm

grazie a te e alle tue parole, è una gioia sapere di essere utili!!!

:D

Rispondi