MINERALOGRAMMA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
luce78
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 29, 2006 7:48 am

MINERALOGRAMMA

Messaggio da luce78 » ven ott 16, 2009 4:04 pm

Salve a tutti, scrivo per avere una maggiore chiarezza da qualcuno che se ne intenda. CIrca 4 mesi fa mi sono state tolte delle amalgame senza protezione. Ho fatto diverse anestesie per otturare i denti..Da allora ho iniziato a star male, debolezza estrema, crollo nervoso, mi è saltato il ciclo, poi 8 herpes....mangiavo quasi esclusivamente frutta perchè nn riuscivo a mangiare altro. Così ho fatto il mineralogramma presso una farmacia e l'hanno spedito in U.S.A. per vedere se ero intossicata dal mercurio. Secondo la farmacista sì così mi ha prescritto la terapia antichelante (spendendo un patrimonio). Leggendo in internet ho visto che la terapia non deve essere intrapresa se si hanno altre amalgame (io ne ho 1 piccola) e bisogna aspettare almeno un paio di mesi dalla rimozione...così non ho preso niente. Nel frattempo ho cercato di reagire attraverso la meditazione dei colori, ho iniziato ad andare in piscina e sono andata da un nutrizionista classico che mi ha prescritto una dieta equilibrata. Il mio livello di energia è cambiato, sto molto meglio, non ho più sonno, mangio abbastanza equilibrato ed ho introdotto più proteine visto che prima erano quasi assenti....Ebbene dopo quasi 2 mesi mi chiamano dalla farmacia per il risultato del mineralogramma....
Ho tutti i minerali sotto la soglia minima, squilibrio del rame, non ci sono metalli tossici, risulta invece che sono un ossidatore veloce, che sono in stato di esaurimento, che il rapporto Na/K è basso e per cui indica una perdita di potassio negli spazi intersitziali mentre le cellule sono distrutte. Dovrei avere la pressione alta, la glicemia alta, surrenali e tiroide iperattivi. Risulta intolleranza ai carboidrati mentre potrei mangiare grassi e proteine, molta verdura e poca frutta. La farmacista specializzata mi ordina tantissime cose (come indicato dal mineralogramma) ma non le prendo visto la spennata dell'altra volta e le dico che prima voglio parlare con il mio nutrizionista...Le dico che mi ha dato 90 gr di pane al giorno e 80 di pasta e lei mi dice che è un incapace che dal mineralogramma si vede che io i carboidrati li devo quasi totalmente eliminare e mangiare grassi (perchè a me fanno bene) e proteine.
Mi ha ordinato un integratore per la digestione, uno per il sostegno ghiandolare, 200mg al dì di vit. B6, 400mg al dì di vit. E, altre pasticche per il sostegno metabolico e altre pastiglie di minerali...Totale: 14 pastiglie al giorno....Questo è quanto dicono gli esperti di Phoenix. Il mineralogramma risale a 2 mesi fa e come ho detto ho cambiando alimentazione sto molto meglio, il ciclo si è regolarizzato (nel frattempo sto seguendo la cura con il cloruro di magnesio)....e quindi ho voluto farlo vedere alla mia erborista che mi segue da + di 15 anni la quale mi ha ordinato solo gli oligoelementi (soluzione preziosa).
Da sempre ho la pressione bassissima e la glicemia bassa...Insomma ho molti punti di domanda.....
Primo tutti gli integratori che mi ha ordinato che non ho preso...per mio sfizio ho preso la vit. E e per due giorni avevo un mal di testa tremendo, la testa pesante, non mi sentivo bene e mi si è alzata la pressione... così nn l'ho più presa.......
Secondo mi chiedo se sono messa così male, visto che ora sto meglio...il test risale a 2 mesi fa.
Terzo: prima di ordinare tutti quegli integratori non bisognerebbe avere un quadro più generico della persona?

Insomma cosa ne pensate? Io continuerei solo con gli oligoelementi...Non è pericoloso ordinare tutti quegli integratori insieme senza seguire e conoscere bene la persona?

Grazie a chi mi risponderà

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Re: MINERALOGRAMMA

Messaggio da [email protected] » sab ott 17, 2009 1:56 pm

Sono contento che tu stia bene ora!
Ci sono molti test per rivelare la presenza dei metalli tossici nell'organismo. Tutti i metalli hanno un tempo di permanenza in circolo (sangue) relativamente breve ( poche settimane); l'organismo infatti, come meccanismo di difesa, provvede ad estrarli dal sangue e li deposita, in modo selettivo e diverso a seconda del metallo, in organi e tessuti. Quindi, i risultati della semplice ricerca del mercurio e degli altri metalli tossici nel sangue forniscono informazioni solo circa una possibile recente contaminazione, mentre la ricerca nei capelli e nelle urine quantifica l'attuale escrezione dei metalli tossici; i risultati non sono pertanto rappresentativi del reale stato di intossicazione. I metodi in assoluto più affidabili per diagnosticare una intossicazione cronica da metalli tossici sono i test da carico con farmaco chelante.(Informazioni tratte dal libro del dott. Franco Verzella)
Ultima modifica di [email protected] il mar mar 30, 2010 9:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: MINERALOGRAMMA

Messaggio da NaturopataOnline » lun nov 02, 2009 9:08 am

Conosco bene il metodo usato dall phenix e ritengo sia valido. certo per avere risultati bisogan seguire il programma per almeno 6 mesi, rifare il mineralogramma e vedere. non tutti lo tollerano però, sopratutto a livello gastrico .

Rispondi