dieta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

dieta

Messaggio da sissy81 » gio ott 15, 2009 3:31 pm

pensavo di fare così:
mangiare tanto a mensa e poi la sera cenare con una cosa leggera, magari solo verdura(così non devo neanche cucinare)...che dite?
oggi ad esempio a mensa ho mangiato piattone di pasta col sugo, carne al pepe verde,piselli e patate...è cmq troppo?stasera cosa dovrei mangiare x bilanciare?

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: dieta

Messaggio da flores » gio ott 15, 2009 4:01 pm

intanto eliminare la carne ! :wink:

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: dieta

Messaggio da Curry » gio ott 15, 2009 4:22 pm

Mettiamo un attimo da parte la questione carne.

Io primo e secondo con due contorni credo di mangiarli solo a Natale. Ma come fai poi a lavorare?
Io mangerei un primo a mezzogiorno e il secondo la sera o viceversa, in entrambi i casi a base di verdure e poi aggiungendo il resto.

Se hai attacchi di fame solo frutta fresca.

Se punti su insalatone, verdure in padella o al forno, frutta a volontà puoi perdere peso in poco tempo senza guardare alle quantità e senza fame

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: dieta

Messaggio da Davide'80 » gio ott 15, 2009 9:06 pm

sissy81 ha scritto:pensavo di fare così:
mangiare tanto a mensa e poi la sera cenare con una cosa leggera, magari solo verdura(così non devo neanche cucinare)...che dite?
oggi ad esempio a mensa ho mangiato piattone di pasta col sugo, carne al pepe verde,piselli e patate...è cmq troppo?stasera cosa dovrei mangiare x bilanciare?
Beh, la prima risposta che dovresti aspettarti in un forum vegetariano è appunto: elimina la carne!

A dire il vero non è semplice risponderti, perchè non dici quanto pesi, quanti anni hai, che tipo di attività fisica e lavorativa svolgi.
Se è tua intenzione seguire una dieta onnivora, ti consiglio di variare il più possibile le fonti proteiche: una volta la carne, un'altra volta i legumi, un'altra ancora la frutta secca, ricordandoti che l'OMS e il WCRF raccomandano consumi limite di carni rosse pari a 300 g/settimana la prima e 500 g/settimana il secondo. Se guardi la piramide alimentare a cura dell'Istituto di Scienza dell'Alimentazione (http://www.piramideitaliana.it) puoi notare come frutta, verdura e cereali occupino una posizione privilegiata. L'uomo può mangiare piccole quantità di carne e derivati animali senza evidenti danni alla salute, ma il limite oltre il quale si parla di eccesso è molto più basso di quanto comunemente si crede. Per fare un po' di proselitismo, ti consiglio di visitare anche il sito VegPyramid, la piramide alimentare naturale (http://www.vegpyramid.info) e quello della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (http://www.scienzavegetariana.it), sono sicuro che li troverai entrambi interessanti.

Comincia la giornata con una colazione a base di frutta e cereali non zuccherati, una tazza di latte vegetale (ce n'è di mille tipi: soia, riso, kamut, avena, mandorla, nocciola...), un infuso o un tè verde. Con la frutta puoi fare anche degli ottimi frullati. Il caffè non è necessario.
Come merenda di metà mattina e metà pomeriggio lascia perdere il cibo obesizzante delle macchinette e mangiati un frutto fresco, bevi tanta acqua durante la giornata, alla sera davanti alla tivù sorseggia una bella tisana.

Avatar utente
ladyvegan
Messaggi: 104
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:43 am

Re: dieta

Messaggio da ladyvegan » lun nov 09, 2009 7:54 am

Scusate ma io mi chiedo come può una persona venire su un sito palesemente VEGANO a prenderci in giro!!!!!

Gentile Signora mi permetta di dirle che (mi scusi ma sono indignatissima) i problemi di grasso non li ha solo attorno ai fianchi o alle cosce...
Evidentemente non è ancora chiaro che le persone che scrivono qui non pensano alla dieta ma alla sofferenza quotidiana e gratuita perpetrata ai nostri fratelli deboli, dagli edonisti come lei!!!!
Credo lei debba delle scuse...non a me o alle buone persone di questo forum, ma agli esseri viventi senza voce (e non mi riferisco solo agli animali) che lei ogni giorno barbaramente ingurgita ed indossa!
cordiali saluti

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Re: dieta

Messaggio da gaia » lun nov 09, 2009 10:52 am

ma nooooo!!! secondo me non l'ha fatto apposta!
Al catechismo mi hanno insegnato la compassione.. per la verità non l'ho imparata tanto bene lì, perchè non ne vedevo esempi..
ma qc mi è rimasto..poi crescendo e conoscendo altre realtà (tipo yoga e buddhismo) mi sono resa conto veramente di tante parole di Gesù (di cui sono grande fan) tra cui per esempio:
"Non giudicare"
Nn giudico i carnivori e ne provo compassione
Se la Grassasissy mi legge posso darle un consiglio prezioso: iscriviti al forum "alfemminile.com."
Lì troverai amiche che fanno la dieta, suddivise anche per quantità di kg da perdere!! E' frequentato da migliaia di persone, davvero laddentro non ti sentirai sola mai!!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: dieta

Messaggio da Daria » lun nov 09, 2009 1:44 pm

gaia ha scritto: iscriviti al forum "alfemminile.com."
Lì troverai amiche che fanno la dieta, suddivise anche per quantità di kg da perdere!! E' frequentato da migliaia di persone, davvero laddentro non ti sentirai sola mai!!
Mmmmh si potrebbe essere... :roll:
però io penso che Sissy può continuare a frequentarci e magari... piano piano eliminare carne e derivati. In fondo non sarebbe la prima volta che un onnivoro ci segue e in un secondo tempo sceglie di diventare vegetariano o addirittura vegano.
Noi siamo qui per questo... divulgare la nostra scelta.
La filosofia di vita vegan, oltre al rispetto degli animali e dell'ambiente, fa benissimo alla nostra salute ed essendo povera di grassi è indicata nei casi di sovrappeso.
Quindi la nostra amica avrebbe tutto di guadagnato nell'adottarla.. :wink: tra l'altro, se non sbaglio, ha gia eliminato latticini e derivati perchè intollerante...

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Re: dieta

Messaggio da gaia » lun nov 09, 2009 2:15 pm

sì giusto Daria, sono d'accordo!!
Comunque una cosa non esclude l'altra..
io da ex cicciona, sono appassionata di diete
e li frequento ambedue.. e non manco mai
di informare che sono vegetariana, quasi vegana,
e che sto benissimo. Poi, è capitato pure che
qualche sciocchina mi abbia preventivato terribili
disgrazie (dall'osteoporosi in su); ci capita anche nella
vita vera.. no? Io rispondo con le parole di una canzone di Lucio Dalla:
"Telefonami tra vent'anni" [e allora vediamo chi sta meglio]!!
Beh, a questo punto mi auguro che Sissy ci legga davvero,
altrimenti tutto ciò resta puramente accademico!

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: dieta

Messaggio da Davide'80 » lun nov 09, 2009 7:39 pm

Daria ha scritto:In fondo non sarebbe la prima volta che un onnivoro ci segue e in un secondo tempo sceglie di diventare vegetariano o addirittura vegano.
Presente!

Magari Sissy non ha sempre la possibilità di collegarsi ad internet. In caso contrario sarebbe carino da parte sua farsi viva, visto che abbiamo risposto alla sua domanda del 15 ottobre, ovvero quasi un mese fa.

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: dieta

Messaggio da amata80 » lun nov 09, 2009 8:33 pm

Penso che Daria abbia ragione: è bello che questo forum sia aperto a tutti, anche perchè chi ci segue è perchè sicuramente condivide lo spirito di eticità e non violenza che unisce tutti.
Poi in questo calderone siamo tanti (io new entry) e tutti diversi:io per esempio per motovi di salute (prevenzione dei tumori vista la notevole predisposizione famigliare) mi sono avvicinata ultimamente a questa scelta e la sto facendo mia sempre più ogni giorno che passa ma non sono ancora completamente vegan.
Dai Sissi fatti viva, non avere paura non ti mangiamo (anche perchè come sai non siamo carnivori).

Avatar utente
EssereLEssere
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 09, 2009 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: dieta

Messaggio da EssereLEssere » mer nov 11, 2009 7:16 pm

Ho letto due righe qua e là e francamente non capisco l'aggressività manifestata nei confronti dell'autrice del topic.

Credo che intraprendere un Percorso Sacro come l'essere Vegetariani o Vegani, significhi adottare valori come il Rispetto e l'Armonia Universale.
Altrimenti che senso ha? O almeno per me non ne avrebbe.

In questo spazio virtuale, ai miei occhi è benvenuto chiunque lo faccia con rispetto e curiosità, a prescindere da quello che mette nel piatto.

Se così non fosse, sceglierei di andare. La mia anima ne soffrirebbe troppo.

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: dieta

Messaggio da amata80 » mer nov 11, 2009 7:29 pm

Concordo! :wink:

Rispondi