con Vegpyramid sballo con le calorie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

con Vegpyramid sballo con le calorie

Messaggio da donaflor » mer ott 07, 2009 11:18 am

Ciao a tutti, prima di postare ho cercato nel forum e ho visto che il problema era già stato sollevato, ma non ho trovato delle risposte molto chiare, quindi... ci riprovo
47 anni, femmina, attività fisica piuttosto scarsa con la vegpyramid dovrei assumere 1800 calorie, mentre la mia attuale dieta (latto-ovo-vegetariana), che comprende cmq legumi e cereali integrali è di circa 1300 calorie.
Con queste calorie giornaliere riesco a mantenere, ma devo stare molto attenta a non sgarrare, i 58 chili, che per me vanno bene,
Ma se passo alla dieta consigliata da Vegpyramid ...non è che ingrasso come una palla???

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: con Vegpyramid sballo con le calorie

Messaggio da AlanAdler » mer ott 07, 2009 1:15 pm

ciao,

ma credo che la tabella proposta su VegPyramid sia solo indicativa.

Molto dipende anche dal metabolismo e da altri fattori
Io ad esempio tendo ad ingrassare molto facilmente, quindi devo mangiare ai limiti della soglia e fare attività fisica regolare.
Ma puoi anche sperimentare da sola e vedere come ti trovi, se ingrassi o perdi peso vuol dire semplicemente che devi correggere qualcosa.
Se proprio vuoi essere sicura di seguire una dieta su misura devi andare da un dietologo, qui trovi un elenco di dietologi specializzati nell'alimentazione vegetariana:
http://www.scienzavegetariana.it/elenco ... gione.html

ciao,
Riccardo

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: con Vegpyramid sballo con le calorie

Messaggio da Daria » mer ott 07, 2009 1:33 pm

Ciao Donaflor,
infatti come dice giustamente Alan, le indicazioni di Vegpyramid, sono generali.
Dipende poi dal nostro metabolismo individuale, dalla attività fisica, dell'età.. non sono imortanti solo le calorie introdotte ma anche quelle che si bruciano.
Vegpyramid da indicazioni, poi il vero equilibrio alimentare personale, sta a noi trovarlo oppure, dobbiamo farci aiutare da un buon dietologo nutrizionista.
:)

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Re: con Vegpyramid sballo con le calorie

Messaggio da donaflor » gio ott 08, 2009 8:45 am

Grazie per le vostre risposte! consulterò un dietologo che sicuramente placherà anche l'ansia di "perfezione" di cui abbiamo bisogno quando cambiamo qualcosa.. :)

Rispondi