Burro di soia e margarina: quali sono le differenze?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
brenda
Controllo antispam: cinque

Burro di soia e margarina: quali sono le differenze?

Messaggio da brenda » dom ott 04, 2009 1:37 pm

Probabilmente questa domanda è già stata fatta, ma continuo ad avere dei dubbi al riguardo. Sono ancora alle prime armi in quanto a dieta veg e mi chiedevo le differenze tra questi due prodotti. Ho letto che la margarina fa male e sarebbe meglio non consumarla, perchè? è meglio consumare burro di soia? quale fa meno male? e ogni quanto si può mangiare?
Io di solito prendo la margarina che trovo al supermercato, della Vallè, che ne pensate? la conoscete?
Scusate le tante domande, spero mi possiate aiutare.. :D

boJo

Re: Burro di soia e margarina: quali sono le differenze?

Messaggio da boJo » dom ott 04, 2009 2:43 pm

la margarina vegetale tradizionale è fatta con oli vegetali idrogenati ed è x questo da evitare. La margarina vegetale non idrogenata è fatta di grassi saturi estratti dagli oli vegetali di varia natura e mischiati assieme, di dubbia provenienza. Il burro di soia è un tipo di margarina vegetale in cui la parte satura non è tantissima e in più hai la sicurezza che non vengano usati oli di seconda scelta. Migliore di tutti è il burro di soia
La vallè contiene mono e digliceridi degli acidi grassi, è probabile che siano di origine animale.

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » dom ott 04, 2009 8:00 pm

Butta via quella che hai in frigorifero e non comprarla più!

Margarina
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La margarina è un prodotto alimentare, di consistenza tra il solido e il cremoso, a base di grassi oggigiorno principalmente vegetali e per la maggior parte saturi, distribuito come succedaneo del burro. È una emulsione di lipidi ed acqua, a volte con aggiunta di sale e di altri additivi alimentari.