La mia esperienza di digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MaryPoppins°
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 20, 2008 2:12 pm

La mia esperienza di digiuno

Messaggio da MaryPoppins° » sab ott 03, 2009 1:50 pm

Salve a tutti!
Avevo postato l'anno scorso la mia esperienza di digiuno, devo dire che in più di un anno ho trovato la mia strada.. pratico il digiuno molto spesso e con ottimi risultati per il mio benessere fisico ed emotivo.
Traggo benefici per mio corpo, e poi riprendo una sana alimentazione come al solito, anche perchè non digiuno mai più di 3 giorni, a parte rare volte-
Volevo farvi partecipe della mia esperienza, vorrei scrivere ogni giorno come procede il digiuno.
Il mio obiettivo è digiunare 9 giorni per depurare il corpo dalle tossine (purtroppo sono stata male e ho dovuto prendere dei medicinali). Come al solito ne ho parlato con il mio medico che, essendo specializzato in dietologia e malattie del ricambio ed essendo un grande salutista, mi appoggia a pieno.
Spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno.
Stasera inizierò a scrivere come è andato il primo giorno e così via fino a domenica prossima.
Un saluto a tutti e complimenti per il forum e il sito, sempre interessantissimo (sono iscritta alla newsletter).
Grazie per avermi letto. :oops:

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da Dinah » sab ott 03, 2009 4:04 pm

Wow, finalmente una discussione che da tanto aspettavo!
Ti seguirò con grande interesse, sai.
Purtroppo ultimamente quando comincio a fare un piccolo digiuno, mi viene fame da lupi e devo subito smettere e mi butto sul cibo!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da MissVanilla » sab ott 03, 2009 8:14 pm

anche io ti seguirò con enorme interesse!!
Complimenti per i tuoi risultati :)

MaryPoppins°
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 20, 2008 2:12 pm

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da MaryPoppins° » dom ott 04, 2009 11:37 am

Ciao a tutti!
Il primo giorno è andato bene, fame zero (strano, ma di solito a me viene voglia di frutta solo verso il 3zo giorno) e tutto sommato mi sentivo abbastanza in forma.
Stanotte ho dormito come un sasso, e ancora niente sogni culinari :P
Bevo molta acqua, non ho ancora bevuto un buon the (ovviamente senza zucchero o latte)

A domani e grazie per avermi letto.

MaryPoppins°
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 20, 2008 2:12 pm

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da MaryPoppins° » lun ott 05, 2009 12:32 pm

Secondo giorno con alti e bassi. mi è venuta fame (o forse gola) ma ho resistito :D
Stamattina, che è il terzo giorno, mi gira un po' la testa e ho una leggerissima nausea, penso che il mio corpo stia ricominciando a eliminare le tossine.
La mia lingua sta cambiando colore, si sta "sbiadendo".
A presto!

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da Dinah » lun ott 05, 2009 3:30 pm

Mary (è questo il tuo nome?) se hai intenzione di continuare il digiuno, mi sa che ti seguirò anch'io!
Vorrei cominciare da domani (cioè mangerei stasera l'ultima volta).
Una curiosità: sai che è molto indicato fare clisma ogni giorno durante tutto il periodo del digiuno? Solo così si ha una vera e propria pulizia!
A presto e grazie per aver scritto tutti i sintomi in modo sintetico ma completo!
Da quanto tempo fai i digiuni? Devi essere già una specie di esperta dei digiuni!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da Andre@ » lun ott 05, 2009 10:13 pm

Ciao Mary,
mi unisco tra i frequantatori del tuo percorso di digiuno.
Per ora io mi son fermato a neanche 48 ore, i benefici però che si hanno sono fantastici, in futuro avendone la possibilità conto di riprovare!
Tutto di guadagnato!

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da tormalinarosa » mar ott 06, 2009 7:49 am

Ciao Mary, mi unisco al gruppo!
l'estate appena trascorsa ho fatto 2 giorni di dieta crudista 6 di dieta fruttariana e 6 di digiuno.
:wink:

MaryPoppins°
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 20, 2008 2:12 pm

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da MaryPoppins° » mar ott 06, 2009 2:19 pm

Ciao a tutti!
E' molto bello leggervi! Dinah, in bocca al lupo, è una bellissima esperienza.
Sì, so del clisma, ma non mi va molto di provarlo, anche se non escludo di provarlo in futuro. Complimenti anche agli altri utenti che hanno provato questo percorso, penso che parta tutto nella testa come al solito :D
Oggi ho un po' di mal di testa.. e mi è venuta una fame assurda! Appena finisco quello che ho da fare uscirò a fare una bella passeggiata e anche stasera cercherò di distrarmi dal pensiero del cibo. Inizio a sognare manicaretti, sento una leggera acidità di stomaco. Sono sicura che è una cosa passeggera.
Per il resto mi sento piena di energie, potrei fare una corsa veloce da quanta energia mi sento!
Ho gli occhi un po' lucidi, ma la pelle è diventata liscia e morbida. Ho un po' meno sete rispetto ai giorni precedenti. Mi sento sgonfia probabimente perchè ho perso liquidi nonostante beva molto. La pressione è ok, l'ho provata ieri e strasera la riproverò.
Una nota negativa: la mattina mi alzo con un saporaccio in bocca e mi lavo i denti diverse volte al giorno perchè salivo molto (scusate la finezza!)
Grazie per avermi letto, a domani!!!

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da Dinah » mar ott 06, 2009 7:01 pm

Mary devo dire che invidio la tua buona volontà! Io dopo aver fatto pochi digiuni ho paura di rifarli per la sensazione di giramento di testa e debolezza!
Da dove prendi la forza di continuare, nonostante gli inconvenienti?
A presto!!!

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da Inox » mar ott 06, 2009 8:00 pm

tormalinarosa ha scritto:Ciao Mary, mi unisco al gruppo!
l'estate appena trascorsa ho fatto 2 giorni di dieta crudista 6 di dieta fruttariana e 6 di digiuno.
:wink:
Ed ora che tipo di alimentazione segui?

Ciao Antonio

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da Inox » mar ott 06, 2009 8:07 pm

.
Per il resto mi sento piena di energie, potrei fare una corsa veloce da quanta energia mi sento!

Complimenti per il tuo percorso, l'unico suggerimento strettamente personale e quello di risparmiare le energie per il prosieguo del digiuno, il corpo le userà im modo più appropiato.
Una volta finito il digiuno mi interesserebbe sapere i passi che fai nel riprendere l'alimentazione.
Ciao Antonio

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da Dinah » mer ott 07, 2009 1:26 pm

Oggi è il primo giorno di digiuno (ieri non avevo trovato la forza, perchè ci vuole tanto coraggio per farlo!) e sto naturalmente bene (solo dopo 24 ore si comincia a tremare un po'). Spero solo che non ti fermi proprio adesso che ho cominciato anch'io.. Mary

Antonio, ma tu i digiuni li hai fatti ? è da un po' che non ti vedo sul forum. Come ti senti?

MaryPoppins°
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 20, 2008 2:12 pm

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da MaryPoppins° » mer ott 07, 2009 2:57 pm

Sì anche io penso che sia meglio risparmiare energie..
ieri è andata bene, posso dire che mi sento ancora piena di forze.
Dormo pesantemente, dormo meno, e i miei sogni sono molto lucidi.
La mia pelle è diventata molto luminosa!
Dinah, siamo compagne di digiuno ora! Continua così e bevi tanto.. ma tu ne hai parlato al tuo medico?
Io sì.
tuttavia ho sempre quel saporaccio in bocca, che sarà? probabilmente mi sto disintossicando dalla lingua, bleah! :D
A presto e buona continuazione a tutti!

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La mia esperienza di digiuno

Messaggio da Dinah » mer ott 07, 2009 4:19 pm

Quanti giorni hai già fatto?
Cosa intendi con"dormire pesantemente", profondamente?
Quel saporaccio di cui parli è normalissimo, non ti preoccupare!
Al medico non voglio parlargli di digiuni, non ha idea di quali benefici da.
E poi la motivazione non c'entra col medico, da soli bisogna trovare la forza!
Bevi ogni tanto qualche bicchiere con succo di limone? Ho capito che è molto utile durante il digiuno totale!

Rispondi