corso cucina vegan milano?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

corso cucina vegan milano?

Messaggio da robby » mar set 29, 2009 10:07 am

Ciao a tutti,visto che mi sto avvicinando alla dieta vegana volevo un aiuto per la preparazione di un po di piatti succulenti...
Ho provato alcune ricette di veganblog ma mi viene tutto un po 'incompleto',le polpette troppo molli,la torta troppo asciutta etc...
Qualcuno sa di corsi a Milano?O a chi rivolgersi x info?magari gratuiti o comunque a basso prezzo...
Grazie,Robby

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: corso cucina vegan milano?

Messaggio da Daria » mar set 29, 2009 3:41 pm

Ciao Robby,
appena ci verranno comunicati corsi sull'alimentazione veg a Milano li segnalerò sul forum, promesso!
Nel frattempo se magari qualcuno ne è a conoscenza si faccia pure avanti.

Però, secondo me, è soltanto questione di prenderci su la mano, di fare un po' di pratica...
quindi, ti consiglio di continuare a seguire le ricette su Veganblog, potresti provare per esempio a fare pratica con quelle più facili e veloci come queste: http://www.veganblog.it/category/unidea ... te-veloci/
Tienici informati.. :)

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

Re: corso cucina vegan milano?

Messaggio da robby » mar set 29, 2009 9:31 pm

Ciao Daria,grazie.
Certamente continuo da sola...
Oggi per proseguire nella mia scoperta ho preso il pranzo inuna rosticceria-tavola calda vegana che ho trovato...risultato deludente...
Molto buono il plumcake al cioccolato e uno sformato di broccoli e farina manitoba, invece orribile un riso con radicchio e una specie di tortino di legumi,cereali e verdure.
Poi ho preso il tofu sperando che cucinato mi potesse piacere rispetto a quello confezionato invece proprio non mi piace,vabbè basta saperlo.
Cmq temo che fosse la loro cucina troppo distante dai miei gusti perchè anche l'insalata fredda di orzo e quella di avena non mi son piaciuti e di solito a casa li spazzolo in fretta e mi lecco i baffi :-)
Beh non mi demoralizzo,il prossimo obiettivo è provare un burrito vegetariano vicino casa in ristorante messicano...
to be continued...
:-)

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: corso cucina vegan milano?

Messaggio da kitty97 » mer ott 07, 2009 12:53 pm

Ciao Robby,

so che a Monza c'è qualcosa se può interessarti.
Per il resto non ti scoraggiare. Quando siamo diventati vegetariani io e mio marito eravamo delusissimi perchè tofu e seitan proprio non ci piacevano.
Poi piano piano abbiamo scoperto gusti nuovi, abbiamo iniziato a comprarli in luoghi iversi dal supermercato(naturasì per esempio) dove quelli che vengono venduti non sanno di cartone come quelli del supermercato. Abbiamo scoperto le spezie, aromi e tipi diversi di cereali di cui manco eravamo al corrente della loro esistenza. Bisogna avere mooooooooolta pazienza e soprattutto cercare di paragonare il meno possibile le ricette onnivore a quelle vegetariane.
Un esempio me lo fece una volta una dottoressa dicendo: se mangio il tiramisù vegano pensando al tiramisù "onnivoro"non avrò mai la stessa sensazione e ne rimarrò delusa. Ma se quel tiramisù vegano lo chiamo con qualsiasi altro nome e decido di gustarmelo per quello che realmente è, allora le cose cambiano.
Ciao!
E sperimenta, sperimenta e sperimenta!

Rispondi