Pulizia estrattrice di succhi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
parider

Pulizia estrattrice di succhi

Messaggio da parider » lun set 28, 2009 10:27 am

Ho l'estrattrice angel juicer che uso da diversi mesi.
Il problema è che dopo settimane e mesi di utilizzo mi ritrovo con la parte che "filtra" il succo (quella piena di forellini) oltremodo incostata ed anche mettenrla periodicamente in ammollo in aceto la notte ormai sembra che non serva a granchè (molti forelliini sono praticamente otturati!).
Avevo pensato addirittura di metterla in ammollo nella coca-cola, visto che dovrebbe essere molto corrosiva (forse più dell'aceto :shock: )

Qualcuno che usa qualche estrattrice di succhi (tipo la green star) ha dei consigli in merito? :roll:

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Pulizia estrattrice di succhi

Messaggio da MissVanilla » lun set 28, 2009 8:39 pm

io ho la green star però non ha nessuna parte a forellini - per fortuna. Tuttavia rimane uno stress pulirla.
Nel tuo caso, credo che ne aceto ne coca cola possano servire, perchè semmai vanno a discrostare parti metalli afflitte da calcare o ruggine, ma il materiale organico è dura che si sciolga. Non ho idea di quanto siano piccoli sti forellini, però io metterei in ammollo la parte e poi con uno stuzzicadenti, o un ferretto, e tanta pazienza, andrei a togliere quel che va tolto. Se hai una idropulitrice magari potresti dargli una spruzzata? Mi è venuta così.
Non mi viene in mente proprio altro...

parider

Messaggio da parider » mar set 29, 2009 9:04 am

Grazie per i consigli, ho provato comunque a mettere la parte nella coca-cola e sembra che i forellini non siano più otturati, mentre dopo l'ammollo nell'aceto (la notte precedente) la situazione sembrava ben diversa :shock: !
I forelliini sono però troppo piccoli per pulirli alla perfezione facendoci passare qualcosa.

Comunque ecco un immagine delle parti della angel juicer, per chi fosse interessato.
La parte in alto a destra è quella che filtra il succo dopo che i vegetali sono stati triturati dagli "ingranaggi"
Immagine
Ultima modifica di parider il mar set 29, 2009 10:40 am, modificato 1 volta in totale.

Akira

Messaggio da Akira » mar set 29, 2009 10:19 am

Caspita quanto metallo!

:roll:

parider

Messaggio da parider » mar set 29, 2009 10:47 am

Akira ha scritto:Caspita quanto metallo!

:roll:
:roll: :roll: :roll:
Quindi....

Akira

Messaggio da Akira » mar set 29, 2009 11:29 am

Che non sono più indecisa se comprarla o meno! :mrgreen:

parider

Messaggio da parider » mar set 29, 2009 12:17 pm

Akira ha scritto:Che non sono più indecisa se comprarla o meno! :mrgreen:
Non hai risposto alla mia domanda :D , o forse si.....

Quindi tu non usi nessun tipo di posata in metallo, sei crudista al 100% (non mangi cotto neanche una volta l'anno) e quindi non usi nessuna pentola di metallo?
Non compri niente di confezionato nella plastica (sai anche la plastica fa male), sia esso anche una confezione di frutta secca o cereali, e magari bevi solo acqua di pura fonte (mica quella nelle bottiglie di plastica....)?
Non usi mai coltelli o attrezzi da cucina per tagliare frutta e vegetali? (ad esempio ti mangi i meloni a morsi col solo ausilio dei denti senza usare il coltello per tagliarlo?)
Non assumi nessun integratore che sicuramente verrà fatto con macchinari vari, e poi contiene per forza di cose tracce di metalli pesanti....
Mangi solo frutta e verdure colte in giardini incontaminati (tipo eden) dove crescono spontanee?

Che bello vivere nelle favole.....purtroppo però viviamo nella realtà la quale è ben più vicina all' "inferno" che al "paradiso"

P.S. Ma poi, tra l'altro, servivo io a mettere un' immagine presa a caso dal web per farti vedere i pezzi della angel juicer???
Se stavi meditando se acquistarla o meno non eri già andata a guardare un minimo come era fatta?? :?:

P.P.S. Infine, con cosa credevi che venissero triturati i vegetali, con l'aria???
Le parti delle estrattrici o sono di plastica o di metallo.....(e tra le due cose io preferisco l'acciaio inox alla plastica..)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar set 29, 2009 1:20 pm

parider ha scritto:Grazie per i consigli, ho provato comunque a mettere la parte nella coca-cola e sembra che i forellini non siano più otturati
:o
ha digerito tutto?
Onestamente, non lo avrei creduto :D

ben felice di non bere coca cola da anni :mrgreen:

parider

Messaggio da parider » mar set 29, 2009 2:22 pm

In verità la prima visione del "filtro" mi aveva ingannato....anche se sembra leggermente più "pulito" di quanto fosse dopo l'ammollo nell'aceto, ad una più attenta disamina mi sono reso conto che molti forellini sono ancora otturati :twisted: ...ed infatti l'estrazione del succo è quasi impossibile perchè richiederebbe un tempo infinito per arrivare ad un litro o poco meno.
Quindi devo prima risolvere il problema...
ha digerito tutto?
Onestamente, non lo avrei creduto :D

ben felice di non bere coca cola da anni :mrgreen:
Si in effetti bisogna avere coraggio per fare uso alimentare della coca-cola :shock:
Se invece la si vuole usare in altra maniera su internet si possono trovare validi spunti :D

Akira

Messaggio da Akira » mar set 29, 2009 2:49 pm

parider ha scritto:Quindi tu non usi nessun tipo di posata in metallo, sei crudista al 100% (non mangi cotto neanche una volta l'anno) e quindi non usi nessuna pentola di metallo?
Non compri niente di confezionato nella plastica (sai anche la plastica fa male), sia esso anche una confezione di frutta secca o cereali, e magari bevi solo acqua di pura fonte (mica quella nelle bottiglie di plastica....)?
Non usi mai coltelli o attrezzi da cucina per tagliare frutta e vegetali? (ad esempio ti mangi i meloni a morsi col solo ausilio dei denti senza usare il coltello per tagliarlo?)
Non assumi nessun integratore che sicuramente verrà fatto con macchinari vari, e poi contiene per forza di cose tracce di metalli pesanti....
Mangi solo frutta e verdure colte in giardini incontaminati (tipo eden) dove crescono spontanee?
Più o meno si :mrgreen:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar set 29, 2009 8:07 pm

Akira ha scritto: Più o meno si :mrgreen:
dove abiti? mi ci trasferisco anche io
:mrgreen:

Akira

Messaggio da Akira » mer set 30, 2009 8:41 am