Pulizia estrattrice di succhi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
parider

Pulizia estrattrice di succhi

Messaggio da parider » lun set 28, 2009 10:27 am

Ho l'estrattrice angel juicer che uso da diversi mesi.
Il problema è che dopo settimane e mesi di utilizzo mi ritrovo con la parte che "filtra" il succo (quella piena di forellini) oltremodo incostata ed anche mettenrla periodicamente in ammollo in aceto la notte ormai sembra che non serva a granchè (molti forelliini sono praticamente otturati!).
Avevo pensato addirittura di metterla in ammollo nella coca-cola, visto che dovrebbe essere molto corrosiva (forse più dell'aceto :shock: )

Qualcuno che usa qualche estrattrice di succhi (tipo la green star) ha dei consigli in merito? :roll:

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Pulizia estrattrice di succhi

Messaggio da MissVanilla » lun set 28, 2009 8:39 pm

io ho la green star però non ha nessuna parte a forellini - per fortuna. Tuttavia rimane uno stress pulirla.
Nel tuo caso, credo che ne aceto ne coca cola possano servire, perchè semmai vanno a discrostare parti metalli afflitte da calcare o ruggine, ma il materiale organico è dura che si sciolga. Non ho idea di quanto siano piccoli sti forellini, però io metterei in ammollo la parte e poi con uno stuzzicadenti, o un ferretto, e tanta pazienza, andrei a togliere quel che va tolto. Se hai una idropulitrice magari potresti dargli una spruzzata? Mi è venuta così.
Non mi viene in mente proprio altro...

parider

Messaggio da parider » mar set 29, 2009 9:04 am

Grazie per i consigli, ho provato comunque a mettere la parte nella coca-cola e sembra che i forellini non siano più otturati, mentre dopo l'ammollo nell'aceto (la notte precedente) la situazione sembrava ben diversa :shock: !
I forelliini sono però troppo piccoli per pulirli alla perfezione facendoci passare qualcosa.

Comunque ecco un immagine delle parti della angel juicer, per chi fosse interessato.