Datteri freschi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Datteri freschi

Messaggio da susi_violante » mar nov 24, 2009 12:48 pm

Io li trovo alla Ipercoop ma son già 2 anni che li assaggio e sinceramente non sono questo granchè, comunque nulla a che vedere con i datteri grandi essiccati. :(
Forse non sono di buona qualità???????? :?:

O forse è possibile che non mi piacciano, ma è strano sarei l'unica! :!: :oops:
Susi

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Datteri freschi

Messaggio da bamby » mar nov 24, 2009 1:10 pm

No non sei l'unica...nemmeno a me piacciono
li ho assaggiati diverse volte e proprio non mi piacciono
mentre i datteri secchi mi piacciono tantissimo... e quelli giganti poi...li adoro!

pluto_1973
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mar 21, 2009 11:38 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Datteri freschi

Messaggio da pluto_1973 » mar nov 24, 2009 2:18 pm

quelli che prendo all'esselunga sono giganti e freschi :).
Molto più succosi di quelli essiccati (ovviamente :) ) ed hanno un sapore fantastico.

ciao

Dani

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Datteri freschi

Messaggio da xavi » mar nov 24, 2009 11:30 pm

Io proprio oggi ho visto un altro tipo di datteri freschi, scurissimi e lisci, ovali, sembravano delle suposte grandi....e credo che siano molto + buoni di quelli che avevo provato io, che erano grandi come una noce, cilindrici e lisci, ma chiari chiari...non li ho provati quelli di oggi, ma solo a vederli posso immaginare!
Cmq anche a me pensandoci mi piaciono di + i datteri secchi....troppo buoni!!! Quando ero stato in Marocco ero circondato da datteri, di qualsiasi tipo....non riesco a immaginarmi senza mangiare datteri!! Ormai fa parte di me.....pure su facebook mi son messo con un nome datteroso!! :mrgreen:
X di + avevo spedito una cassa di datteri che qua non ho mai visto, da 10 kili dal Marocco all'Italia, ma non sono mai arrivati!!! :( :( E avevo pure speso tanto x la spedizione.....

X Andre@: I prezzi in Spagna x frutta e verdura sono molto + economici! Anche se cmq datteri da 15 euro al kilo ci sono, tipo quelli di oggi...xó si trovano anche di + economici! Poi bisogna mettere in conto che proveniendo da lontano, ovvio che siano + costosi...le cose locali son + economiche invece!

Avatar utente
leti
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 02, 2009 6:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: parma
Contatta:

Re: Datteri freschi

Messaggio da leti » mer nov 25, 2009 6:41 pm

Senti Xavi non si troverebbe il modo di acquistarne a buon prezzo dei chiletti provenienti dalla Spagna? Perchè io fino ad adesso li ho acquistati via internet e provenienti dalla Germania. Li spediscono a cassette di 5 chili e hanno dei prezzi altini oltre al costo della spedizione. Tu sai se in Spagna c'è qualche rivenditore che li spedisce anche all'estero? Io non ho studiato lo spagnolo e chiedo a te se puoi indicarmi dei siti internet in cui ci siano prodotti per crudisti in vendita. Sarebbe interessante confrontare i prezzi. Una cosa è certa: qui in Italia dobbiamo arrangiarci in mille modi e sembra che i crudisti si possano rifornire più facilemente nel nord Europa che qua .
Comunque vi informo che la ditta www.keimling.de sta cercando collaboratori crudisti per promuovere e vendere i propri prodotti nel resto d'Europa...

annamatilde
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 19, 2012 12:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Datteri freschi

Messaggio da annamatilde » ven apr 20, 2012 5:31 pm

salve, in ritardo ma voglio dire che a Roma i datteri freschi li trovo in un negozio bio che me li fa' pagare 22 euro al kilo una rapina!!! ma piacciono a mia figlia e li prendo ugualmente.................. qualcuno che leggera questo mi puo' consigliare un sito dove comprare dei datteri freschi ad un prezzo più cristiano! grazie

Avatar utente
zucchina
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:30 am
Controllo antispam: cinque

Re: Datteri freschi

Messaggio da zucchina » sab apr 21, 2012 8:42 am

Annamatilde dove li hai trovati?
In effetti è tanto, ma io non li ho mai trovati da nessuna parte e vorrei provarli

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: Datteri freschi

Messaggio da marco urbisci » ven mag 04, 2012 8:17 pm

Ho finalmente trovato questo link http://www.viaggiocrudo.blogspot.it/ dove si possono trovare datteri freschi "mazafati" che vengono spediti dall'Iran, ho sentito dire che sono precisi nella spedizione e che i datteri sono squisiti e si possono conservare per mesi in frigo. L'unico problema è la quantità minima, cioè 7,2 kg che, spedizione compresa, verrebbero a costare quasi 10 euro al chilo, cioè 70 euro tutto compreso. Io ho intenzione di comprarli ... poi ti/vi farò sapere.

Ciao :D
Marco Urbisci

Rispondi