Datteri freschi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
xavi
Controllo antispam: cinque

Datteri freschi

Messaggio da xavi » mer set 23, 2009 4:59 pm

Oddio ragazzi, ho trovato i datteri freschi qui a Barcellona...sono buonissimi!!!!!!!!!! Meglio dei secchi!!! Ho comprato direttamente una cassa da 5 kili!!! X il prezzo di 3 euro al kilo!!! Oddio, ve lo giuro che hanno un sapore indescrivibile!!! Voglio vivere di datteri!!! Sembra di mangiare delle caramelle di solo zucchero, ma naturale ovviamente...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pensate la natura che cose buone che ha creato....e la gente continua a mangiare porcherie....

MissVanilla
Contatta:

Re: Datteri freschi

Messaggio da MissVanilla » mer set 23, 2009 7:00 pm

xavi ha scritto:Oddio ragazzi, ho trovato i datteri freschi qui a Barcellona...sono buonissimi!!!!!!!!!! Meglio dei secchi!!! Ho comprato direttamente una cassa da 5 kili!!! X il prezzo di 3 euro al kilo!!! Oddio, ve lo giuro che hanno un sapore indescrivibile!!! Voglio vivere di datteri!!! Sembra di mangiare delle caramelle di solo zucchero, ma naturale ovviamente...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pensate la natura che cose buone che ha creato....e la gente continua a mangiare porcherie....
anche io li adoro, che invidiaaaaaaa :D

Inox

Messaggio da Inox » mer set 23, 2009 9:27 pm

xavi ha scritto:Oddio ragazzi, ho trovato i datteri freschi qui a Barcellona...sono buonissimi!!!!!!!!!! Meglio dei secchi!!! Ho comprato direttamente una cassa da 5 kili!!! X il prezzo di 3 euro al kilo!!! Oddio, ve lo giuro che hanno un sapore indescrivibile!!! Voglio vivere di datteri!!! Sembra di mangiare delle caramelle di solo zucchero, ma naturale ovviamente...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si,i datteri freschi o secchi che siano sono veramente una delizia.
Per curiosità quanti ne mangi al giorno?

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer set 23, 2009 10:34 pm

che fortuna che hai xavi!
mangiane anche alla mia salute!! ^^ io ora mi faccio scorpacciate d'uva bianca e rossa qui in italia. I datteri freschi non li ho mai provati, qua dovrebbero arrivare da fine ottobre/novembre in poi... spero di rifarmi!! ti invido!! XD 8)

xavi

Messaggio da xavi » gio set 24, 2009 12:00 am

Andre@ :
Si sono una delizia!!! Qui adesso é anche stagione di mango e chirimoya!! Al sud della Spagna si riescono a coltivare senza problemi...ma che buoni!!! Non x fare invidia, ma son veramente una delizia!!!! Anche il mango, ha un aroma stupendo e saporito, non come quelli che trovavo in Italia, acerbi e insipidi!! Di uva x il momento ne ho mangiata poca, ma devo rifarmi pure io...ehehe...appena finisco la frutta che ho, mi compro un bel pó d'uva!!

Inox :
Io di datteri x fortuna mi son dato una controllata!!! L'inverno scorso praticamente a cena mangiavo solo datteri!! Non che mi dispiacesse, ma é meglio variare anche!!! Ora li mangio 2/3 pasti a settimana...almeno questo numero di pasti a settimana di soli datteri devo farmeli, ne sento il bisogno, son il mio frutto preferito!!! Cmq x pasto mangeró 300 gr., forse qualcosina di +.....che goduria.....

pluto_1973

Messaggio da pluto_1973 » ven set 25, 2009 8:18 am

ciao,

ma in Italia si trovano? Beh diciamo a Milano dove vivo :). Qualcuno in città li ha mai presi e sa dirmi doveee :).

Aho voglio strafocarmi anche io....per ora ho i miei deglet nour che nn son male ;).

ciao

Dani

parider

Messaggio da parider » ven set 25, 2009 9:16 am

Ma i datteri freschi quanto si conservano?
Li tieni in frigo o a temperatura ambiente?
Io li ho trovati una volta al mercat6o ortofrutticolo di Milano ma erano surgelati e quindi sicuramente non erano il massimo (anche se non erano male)

Qualcuno in Italia li ha mai acquistati?

xavi

Messaggio da xavi » ven set 25, 2009 10:30 am

Certi sono ancora duri, quindi li lascio a temperatura ambiente...quelli che si maturano giá invece me li magno!!! :mrgreen: :mrgreen:
In Italia non so dove si potrebbero trovare....magari in qualche mercato generale grande! Sicuro che a Milano si trovano...o magari x internet, ma non so quanto potrebbero costare!
Se non sbaglio la raccolta dei datteri é adesso, quindi magari si trovano anche a buon prezzo.....

silvy

Messaggio da silvy » ven set 25, 2009 2:08 pm

Buoni!!!!
Io vivo al sud e quì da noi arrivano in autunno. Li trovo all'Auchan.
:wink:

bamby

Messaggio da bamby » sab set 26, 2009 6:37 am

Io abito al nord e in autunno si trovano sempre anche al conad.

robo

Messaggio da robo » sab set 26, 2009 3:10 pm

Anche a Rimini in autunno e inverno si trovano sempre al Conad.

pluto_1973

Messaggio da pluto_1973 » sab set 26, 2009 7:02 pm

rcocane ma solo io nn li tovo qui a Milano?:(

cercherò cercherò e magnerò ;).

ciao

Dani

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab set 26, 2009 8:49 pm

ma sì che li trovi!!
li trovo pure io a Mestre!
:)

pluto_1973

Messaggio da pluto_1973 » lun nov 23, 2009 8:30 pm

MissVanilla ha scritto:ma sì che li trovi!!
li trovo pure io a Mestre!
:)
trovati :):)
peccato ora dopo averli mangiati nn riesco più manco a guardare quelli secchi....danno dipendenza ehehe

ciao

Dani

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun nov 23, 2009 9:05 pm

bhe xavi... ma che fortuna hai avuto!!!
li ho visti ora anche io... ma cavolo... costano 10-14 euro/Kg!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
vacio!!!!!!! ma è normale che costino un botto!?!??! orca loca... devo ancora provarli però!! mi invogliano non poco! è il prezzo che non mi invoglia granchè!! :!:

Rispondi