Pensate la natura che cose buone che ha creato....e la gente continua a mangiare porcherie....
Datteri freschi
- xavi
- Controllo antispam: cinque
Datteri freschi
Oddio ragazzi, ho trovato i datteri freschi qui a Barcellona...sono buonissimi!!!!!!!!!! Meglio dei secchi!!! Ho comprato direttamente una cassa da 5 kili!!! X il prezzo di 3 euro al kilo!!! Oddio, ve lo giuro che hanno un sapore indescrivibile!!! Voglio vivere di datteri!!! Sembra di mangiare delle caramelle di solo zucchero, ma naturale ovviamente...
Pensate la natura che cose buone che ha creato....e la gente continua a mangiare porcherie....
-
MissVanilla
- Contatta:
Re: Datteri freschi
anche io li adoro, che invidiaaaaaaaxavi ha scritto:Oddio ragazzi, ho trovato i datteri freschi qui a Barcellona...sono buonissimi!!!!!!!!!! Meglio dei secchi!!! Ho comprato direttamente una cassa da 5 kili!!! X il prezzo di 3 euro al kilo!!! Oddio, ve lo giuro che hanno un sapore indescrivibile!!! Voglio vivere di datteri!!! Sembra di mangiare delle caramelle di solo zucchero, ma naturale ovviamente...![]()
![]()
![]()
Si,i datteri freschi o secchi che siano sono veramente una delizia.xavi ha scritto:Oddio ragazzi, ho trovato i datteri freschi qui a Barcellona...sono buonissimi!!!!!!!!!! Meglio dei secchi!!! Ho comprato direttamente una cassa da 5 kili!!! X il prezzo di 3 euro al kilo!!! Oddio, ve lo giuro che hanno un sapore indescrivibile!!! Voglio vivere di datteri!!! Sembra di mangiare delle caramelle di solo zucchero, ma naturale ovviamente...![]()
![]()
![]()
Per curiosità quanti ne mangi al giorno?
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
che fortuna che hai xavi!
mangiane anche alla mia salute!! ^^ io ora mi faccio scorpacciate d'uva bianca e rossa qui in italia. I datteri freschi non li ho mai provati, qua dovrebbero arrivare da fine ottobre/novembre in poi... spero di rifarmi!! ti invido!! XD
mangiane anche alla mia salute!! ^^ io ora mi faccio scorpacciate d'uva bianca e rossa qui in italia. I datteri freschi non li ho mai provati, qua dovrebbero arrivare da fine ottobre/novembre in poi... spero di rifarmi!! ti invido!! XD
- xavi
Andre@ :
Si sono una delizia!!! Qui adesso é anche stagione di mango e chirimoya!! Al sud della Spagna si riescono a coltivare senza problemi...ma che buoni!!! Non x fare invidia, ma son veramente una delizia!!!! Anche il mango, ha un aroma stupendo e saporito, non come quelli che trovavo in Italia, acerbi e insipidi!! Di uva x il momento ne ho mangiata poca, ma devo rifarmi pure io...ehehe...appena finisco la frutta che ho, mi compro un bel pó d'uva!!
Inox :
Io di datteri x fortuna mi son dato una controllata!!! L'inverno scorso praticamente a cena mangiavo solo datteri!! Non che mi dispiacesse, ma é meglio variare anche!!! Ora li mangio 2/3 pasti a settimana...almeno questo numero di pasti a settimana di soli datteri devo farmeli, ne sento il bisogno, son il mio frutto preferito!!! Cmq x pasto mangeró 300 gr., forse qualcosina di +.....che goduria.....
Si sono una delizia!!! Qui adesso é anche stagione di mango e chirimoya!! Al sud della Spagna si riescono a coltivare senza problemi...ma che buoni!!! Non x fare invidia, ma son veramente una delizia!!!! Anche il mango, ha un aroma stupendo e saporito, non come quelli che trovavo in Italia, acerbi e insipidi!! Di uva x il momento ne ho mangiata poca, ma devo rifarmi pure io...ehehe...appena finisco la frutta che ho, mi compro un bel pó d'uva!!
Inox :
Io di datteri x fortuna mi son dato una controllata!!! L'inverno scorso praticamente a cena mangiavo solo datteri!! Non che mi dispiacesse, ma é meglio variare anche!!! Ora li mangio 2/3 pasti a settimana...almeno questo numero di pasti a settimana di soli datteri devo farmeli, ne sento il bisogno, son il mio frutto preferito!!! Cmq x pasto mangeró 300 gr., forse qualcosina di +.....che goduria.....
-
pluto_1973
ciao,
ma in Italia si trovano? Beh diciamo a Milano dove vivo
. Qualcuno in città li ha mai presi e sa dirmi doveee
.
Aho voglio strafocarmi anche io....per ora ho i miei deglet nour che nn son male
.
ciao
Dani
ma in Italia si trovano? Beh diciamo a Milano dove vivo
Aho voglio strafocarmi anche io....per ora ho i miei deglet nour che nn son male
ciao
Dani
Ma i datteri freschi quanto si conservano?xavi ha scritto:Oddio ragazzi, ho trovato i datteri freschi qui a Barcellona...sono buonissimi!!!!!!!!!! Meglio dei secchi!!! Ho comprato direttamente una cassa da 5 kili!!! X il prezzo di 3 euro al kilo!!! Oddio, ve lo giuro che hanno un sapore indescrivibile!!! Voglio vivere di datteri!!! Sembra di mangiare delle caramelle di solo zucchero, ma naturale ovviamente...![]()
![]()
![]()
Li tieni in frigo o a temperatura ambiente?
Io li ho trovati una volta al mercat6o ortofrutticolo di Milano ma erano surgelati e quindi sicuramente non erano il massimo (anche se non erano male)
Qualcuno in Italia li ha mai acquistati?
- xavi
Certi sono ancora duri, quindi li lascio a temperatura ambiente...quelli che si maturano giá invece me li magno!!!
In Italia non so dove si potrebbero trovare....magari in qualche mercato generale grande! Sicuro che a Milano si trovano...o magari x internet, ma non so quanto potrebbero costare!
Se non sbaglio la raccolta dei datteri é adesso, quindi magari si trovano anche a buon prezzo.....
In Italia non so dove si potrebbero trovare....magari in qualche mercato generale grande! Sicuro che a Milano si trovano...o magari x internet, ma non so quanto potrebbero costare!
Se non sbaglio la raccolta dei datteri é adesso, quindi magari si trovano anche a buon prezzo.....
Buoni!!!!
Io vivo al sud e quì da noi arrivano in autunno. Li trovo all'Auchan.

Io vivo al sud e quì da noi arrivano in autunno. Li trovo all'Auchan.
Io abito al nord e in autunno si trovano sempre anche al conad.
Anche a Rimini in autunno e inverno si trovano sempre al Conad.
-
pluto_1973
rcocane ma solo io nn li tovo qui a Milano?:(
cercherò cercherò e magnerò
.
ciao
Dani
cercherò cercherò e magnerò
ciao
Dani
-
MissVanilla
- Contatta:
ma sì che li trovi!!
li trovo pure io a Mestre!

-
pluto_1973
trovatiMissVanilla ha scritto:ma sì che li trovi!!
peccato ora dopo averli mangiati nn riesco più manco a guardare quelli secchi....danno dipendenza ehehe
ciao
Dani
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
bhe xavi... ma che fortuna hai avuto!!!
li ho visti ora anche io... ma cavolo... costano 10-14 euro/Kg!!!!!
vacio!!!!!!! ma è normale che costino un botto!?!??! orca loca... devo ancora provarli però!! mi invogliano non poco! è il prezzo che non mi invoglia granchè!!
li ho visti ora anche io... ma cavolo... costano 10-14 euro/Kg!!!!!
vacio!!!!!!! ma è normale che costino un botto!?!??! orca loca... devo ancora provarli però!! mi invogliano non poco! è il prezzo che non mi invoglia granchè!!