Pagina 1 di 1

vaccino antinfluenzale

Inviato: lun set 21, 2009 2:10 pm
da Iregaia
INFLUENZINUM 15 CH
ANTI A/ CALIFORNIA
07-09(H1N1) v HA SERUM
Cosa ne pensate?

Re: vaccino antinfluenzale

Inviato: lun set 21, 2009 2:14 pm
da Curry
Che non ci penso neppure a fare nessun vaccino per nessun tipo di influenza

Re: vaccino antinfluenzale

Inviato: lun set 21, 2009 2:23 pm
da Iregaia
ok grazie! Ho chiesto un'opinione su vaccino, non se siete intenzionate a farlo.... lo so Curry che tu sei contro ogni tipo di vaccinazione e non pongo la discussione su questo livello, ma se qualcuno ne ha sentito parlare e ne sa qualcosa.
E' un vaccino che non viene proposto dai medici generici, ma dagli omeopati, e in farmacia quasi non lo conoscono.

Re: vaccino antinfluenzale

Inviato: lun set 21, 2009 2:42 pm
da robertina
ciao Irene,
la tua domanda non era chiara allora, anche perchè non hai specificato cosa volevi dal topic, mi pare :roll:
per quanto mi riguarda comunque io non lo conosco, te lo ha prescritto il tuo medico omeopata?

Re: Opinioni su vaccino antinfluenzale

Inviato: lun set 21, 2009 2:56 pm
da Iregaia
Lo ha prescritto l'omeopata alla figlia di una mia amica perchè a rischio, asma e quant'altro.

Re: vaccino antinfluenzale

Inviato: lun set 21, 2009 2:57 pm
da Curry
Veramente io ho espresso un'opinione, che vale per tutti i vaccini. A meno che questo non sia un vaccino nel senso comune del termine, ma un'altra cosa. Al che era meglio specificare.

Perdona il tono un po' polemico ma oggi mi sembra davvero di non riuscire a comunicare (non mi riferisco a te, ma ad altre situazioni che ho vissuto) e davvero non capisco il perchè di tutta questa difficoltà

Re: vaccino antinfluenzale

Inviato: lun set 21, 2009 3:28 pm
da robertina
Allora io espongo il mio punto di vista personale
Non sono d'accordo in linea generale ai vaccini antinfluenzali, perchè il nostro organismo ha necessità di rafforzarsi e di creare anticorpi. Il discorso è diverso, secondo me, per le categorie a rischio, ma non sta a noi individuare quali siano e se necessario vaccinare.
Il vaccino omeopatico in realtà è tutt'altra cosa, è individuale e non generico e soprattutto non è un vaccino. I principi dell'omeopatia sono tutt'altra cosa rispetto al vaccino, non collimano e quello che l'omeopata prescrive è PERSONALE, è uno STIMOLATORE DELLE DIFESE e un RAFFORZATORE.
Quindi io consiglio sempre, prima di intraprendere una "cura" omeopatica di rivolgersi ad un omeopata perchè quello che va bene a me, non va bene per te.
Ed è solo un mio parere...

per curry io ti ho capita bene O_O

Re: vaccino antinfluenzale

Inviato: lun set 21, 2009 9:41 pm
da Francesca B.
Iregaia ha scritto:INFLUENZINUM 15 CH
ANTI A/ CALIFORNIA
07-09(H1N1) v HA SERUM
Cosa ne pensate?

Iregaia, non lo conoscevo. Il medico omeop che visitato la mia Clara mi aveva dato quello "normale": OSCLILLOCOCCINUM 200 K della Boiron.
Evidentemente perchè non ci sono motivi per cui prescrivere quello specifico anti H1N1.

Fra l'altro in quell'occasione. avevo chiesto al medico se c'erano novità a riguardo l'influenza suina e lei mi ha guardato sconsolata dicendo che dal Ministero arrivano circolari contraddittorie che un giorno dicono di fare una cosa e il giorno dopo un'altra. Ha detto che anche loro sono in difficoltà.

Grazie per aver indicato questa alternativa. Provo a informarsi, anche se non ne ho esigenza, fa sempre bene sapere qualcosa di più.
ciao
francesca

Re: vaccino antinfluenzale

Inviato: mer ott 14, 2009 1:01 pm
da macromarti
Ciao a tutte, sono una collaboratrice della casa editrice Macro. Visto che state parlando del vaccino, vi riporto di questo evento che stiamo organizzando:

IL GRUPPO EDITORIALE MACRO, IN COLLABORAZIONE CON IL COORDINAMENTO ITALIANO PER LA LIBERTÀ DELLE VACCINAZIONI (COMILVA), IL MOVIMENTO IMPATTO ZERO DI CESENA E IL GRUPPO D'ACQUISTO SOLIDALE (GAS DI FORLÌ) ORGANIZZA UN INCONTRO INFORMATIVO A CUI SIETE INVITATI A PARTECIPARE PER DIFENDERE IL VOSTRO DIRITTO ALLA LIBERTÀ TERAPEUTICA:


INFLUENZA SUINA: I PERICOLI DELLA VACCINAZIONE

VENERDÌ 23 OTTOBRE, ALLE 21
CENTRO PER LA PACE DI FORLÌ
VIA PUBLIO FAUSTO ANDRELINI, 59

INGRESSO GRATUITO

INTERVERRANNO:

-GIORGIO GUSTAVO ROSSO - Fondatore del Gruppo Macro
"Virus H1N1; pensavo fosse suina, invece era una bufala"

-PAOLO MOSCONI - Medico omeopata
"Rafforzare il sistema immunitaria con l'omeopatia"

-LUCA VENTALLORO - Avvocato
"Vaccinazioni, aspetti giuridici e istruzioni per l'uso"

L'influenza suina è ormai considerata da tutti innocua come una normale influenza stagionale. Nonostante questo, le stime del Ministero della Salute prevedono che il vaccino contro il virus H1N1 interesserà il 40% della popolazione italiana. Ma ad oggi noi cosa sappiamo di questa vaccinazione? Le sperimentazioni sul vaccino sono inziate da troppo poco tempo (luglio 2009) e per questo non esiste nessuna prova scientificamente valida della sua efficacia. Ma allora perché i governi e i mass media continuano a consigliare la vaccinazione? L'unica certezza è che il giro d'affari delle case farmaceutiche produttrici del vaccino si aggira attorno ai 50 miliardi di euro.


Su Youtube il primo incontro nazionale contro il vaccino A/H1N1, organizzato dal Gruppo Editoriale Macro e dalla Federazione del Comilva: http://www.youtube.com/watch?v=LEeRPEfZ ... playnext=1


Se siete interessati ad approfondire l'argomento, vi consigliamo la lettura dell'approfondito libro "L'influenza suina A/H1N1 e i pericoli della vaccinazione antinfluenzale del dottor Robberto Gava, che verrà pubblicato a breve da Macro Edizioni in collaborazione con Salus Infirmorum.

Trovate ulteriori informazioni e approfondimenti sull'influenza suina sui nostri siti Terranauta.it e Consapevole.it.

Per informazioni: [email protected] - 0547 346339