pasta da modellare colorata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
momo02
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:53 am

pasta da modellare colorata

Messaggio da momo02 » lun set 14, 2009 9:58 am

ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno conosce una pasta da modellare commerciale il piu' possibile naturale, facilmente reperibile e non costosissima.
Io cerco di farla in casa ma non sempre riesco e volevo capire se c'era un'alternativa.
Amici mi hanno consigliato la Patplume della Fila, che tra l'altro e' molto morbida e non indurisce, ma non riesco a trovare gli ingredienti.

grazie!
monica

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da aliari » lun set 14, 2009 10:04 am

http://biodetersivi.blogspot.com/search ... casalinghi
Qui puoi trovare una ricetta, io però non l'ho ancora provata.
E ti consiglio un'occhiata anche al sito! :wink:
Baciiiiiiiiiii
Arianna

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da Elle » lun set 14, 2009 3:37 pm

io quella nella ricetta sopra linkata l'ho fatta, e quello è il mio bimbo che ci gioca! :mrgreen:
dura mesi e mesi, diciamo 6 conservata in frigo, una salvezza in inverno o quando il bimbo è malato e deve stare in casa
ha un tatto piacevolissimo

alla domanda però se conosco paste da modellare in commercio che siano naturali non so rispondere
ciao

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da francia » lun set 14, 2009 9:19 pm

IO NON HO PAROLE............. :oops:
Cucite
cucinate
preparate torte
scrivete libri, manuali, articoli e utilissimi post
giocate
costruite tavoli/letti/e altre diavolerie
seminate/innaffiate/raccogliete prelibatezze ortolane
portate a spasso i cani
e immagino siate anche sempreinordineebellissime!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

IO:
non riesco ad organizzarmi per cucinare un pasto senza che si bruci qualcosa/utilizzi e sporchi 12 pentole invece che 2 :cry:
mi lavo e vesto in orari indecenti e ....a volte inutili :shock:
rimando i miei bisogni fisiologici fino al limite dell'impossibile ( e in gravidanza il tutto è "appena appena" più accentuato) :roll:
non leggo più di 7 righe di un libro :|
sono disastrosamente in disordine :oops:
ho la casa che tende ad assomigliare giorno dopo giorno sempre più pericolosamente ad un porcile :x
non riesco a fare più di una telefonata al giorno e spesso rimandandola di ....settimane :evil:
ho una sola figlia non più e non meno birbante di altri :wink:
sta per arrivarne un altro e la situazione non si prospetta per niente bene :shock:

IN CONCLUSIONE
aaaiiiuuutttooo dove sbaglio?????????????????? :cry:

Cmq scherzi a parte, grazie alle meraviglie che riuscite a fare io ho imparato tanto, anche solo leggendovi e provando pura ammirazione mi sento di aggiungere ogni giorno un pezzettino in più a quella che è un esperienza fantastica, rivoluzionaria, assolutamente imprevedibile e UNICA .......... che è quella della maternità.
Grazie dei consigli sui libri
sull'allattamento
sulla pasta da modellare
sulle soluzioni per la notte e quelle per il giorno
sul cibo
sull'educazione dei pargoli
INSOMMA GRAZIE DI TUTTO E GRAZIE A TUTTI
Vi abbraccio virtualmente tutti provando ammirazione e un pizzico di sana invidia che spero mi aiuterà soltanto a migliorare!!!!!
:D

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da Elle » mar set 15, 2009 7:08 am

eh no cara, mettiamo i puntini sulle i

io apparte qualche momento in cui riesco a produrre qualcosa di decente e divertente- giusto per salvarmi la vita mentale- per il resto mi chiedo:
ma come cavolo fanno le altre mamme a fare tutto quello che fanno che io arrivo a malapena a fare due cose?

in realtà ho scoperto
semplicemente
che se faccio una cosa tutto il resto non lo faccio
e quindi per esempio
se un giorno cucino
va da se che per il prossimo giorno e mezzo scavalcherò i giochi disseminati di alessandro in ogni dovesenza farmi passare per l'anticamera del cervello di raccoglierli, anche se questi giacciono nel passaggio tra salotto e cucina
che se appena decido di raccogliere due cose e mettere in ordine va da se che non farò null'altro per i prossimi due giorni
tende una volta all'anno e con gran fatica
stirare quasi nulla e piegare le pile di panni che stazionano in ogni dove sempre troppo alte
ecc ecc ecc

eh

io mi sono fatta l'idea che se qualcuno riesce a fare tutto e tutto bene da solo senza aiuti e con tempo e pazienza eterna anche per i capricci dei bimbi,casa perfetta, lavoro, cucina e cceccc? semplicemente racconta balle, non vedo altra soluzione

per essere creativi e salvarsi la vita semplicemente bisogna diventare dei funamboli capaci di stare in euqilibrio su pile di panni, giochi sparsi, ritardi eterni, pazienze perse, e cionostante costruire il didò,
anzi
proprio per quello!


baci solidali

Francesca B.
Messaggi: 126
Iscritto il: lun mag 25, 2009 9:46 am
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone
Contatta:

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da Francesca B. » mar set 15, 2009 8:36 am

Elle ha scritto: io mi sono fatta l'idea che se qualcuno riesce a fare tutto e tutto bene da solo senza aiuti e con tempo e pazienza eterna anche per i capricci dei bimbi,casa perfetta, lavoro, cucina e cceccc? semplicemente racconta balle, non vedo altra soluzione
condivido in pieno Elle...
La mia bimba di quasi 6 mesi fra l'altro ha deciso che di giorno ci sono cose molto più belle da fare che dormire... e io di notte ho intenzione di dormire!
Altro tempo per fare?
Un giorno stiro
un giorno pulisco
un giorno cucino un dolce
e via dicendo
E in tutto ciò dovrei anche trovare il tempo per lavoricchiare un po'...

Mah, non ci credo che si possa stare con i bimbi e fare la stessa vita che si faceva prima... Oh beh, certo, se si lascia il bimbo nel lettino o nel box da solo, tutto si può fare. Ma io no.

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da francia » mar set 15, 2009 10:06 pm

AAAAAAAAAAAAAAAAAA mito sfatato!!!!!!!!!
Allora il club delle supermamme non esiste!!! :shock:

Intanto bisogna dire che con un bambino cambiano proprio le priorità, se prima uscire con le mutande stirate era un must, adesso mi ritendo fortunata se mi ricordo di indossarle!! :lol:

Io il box non l'ho voluto comprare ma ehi ragazze mie in quei 3 secondi che io dedico alla puliza quotidiana sotto un getto d'acqua che nn fa neanche in tmepo a scaldarsi, nel lettino ci deve stare!!!

Cucire io non sono capace, quindi non è che è colpa della bimba.............
Per tirarmi su il morale devo dire che piano piano sono riuscita a fare una copertina per il futuro nascituro mio e anche una per mia sorella al posto di mia mamma che non se la sentiva!!!!
Si, non leggo più, ma forse prima o poi uscirò da questo torpore e ricomincerò!!!
In questo momento sono "fortemente" incinta, in preda ad un trasloco, o almeno alla liberazione di una casa, quindi come dire ..... il didò può aspettare tempi migliori e più stabili!!!
Cucinare non mi piace e infatti per la stragrande maggioranza delle volte lo fa mio marito (lasciando a me l'arduo compito della pulizia post-bellica :mrgreen: )

Quindi per concludere, avete ragione, e con un po di organizzazione, tra una pipì in terra, un po di cacca spiaccicata sulle gambe perchè vule togliersi le mutandine da sola, tra un giocattolo immerso in una soluzione preparata per tutt'altri scopi, tra un capriccio, un urlo e una sberla non data ma trattenuta a forza.... :roll: vi dico che CE LA POSSIAMO FARE!!!!!!!!!
Per il solo fatto di aver dato alla luce una creatura, siamo automaticamente passate dallo stato di UMANE a quello di SUPEREROI :wink:
Spesso nessuno ci chiede di più di quello che facciamo, i nostri peggiori nemici siamo noi stesse: esigenti, intransigenti e "giudicatrici folli" :twisted:
Grazie, grazie ancora per avermi riportato sul pianeta mamma-con-i-piatti-sporchi-da-lavare-e-con-la-pila-di-panni-da-sistemare!!
8) ciao 8)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da Elle » mer set 16, 2009 7:21 am

cara, aggiungo che per la disperazione io che ho sempre odiato con tutte le mie forze cucinare e non ho cucinato quasi nulla per 36 anni, ora mi son pure fatta venire la passione e passo del tempo in cucina- il bimbo ha due anni e non ce ne sono altri in arrivo, vuol dire tanto!- e quando riesco a passare del tempo tranquilla a cucinare o a stendere i panni o a sistemare gli armadi mi sento fortunata, senza martello pneumatico trai piedi che mi fa perdere le pazienze

i miei amici rimangono esterefatti quando dico che cucino
e ti dirò di più
l'anno scorso ero molto titubante a fare la pasta del didò in casa proprio perchè non sapevo come tenere la padella e il mestolo di legno- ti dice tutto- poi mi son buttata e ci ho preso gusto :lol:

comunque, io ho cominciato a ripigliarmi un pò di senso e capacità di far qualcosa da quando alessandro è più grande e proprio perchè non ho altri bimbi, quando era piccolo e non andava manco due secondi all'asilo, allora si che ci si perde nel marasma della mammità che non si ricorda più nemmeno come si fa ad infilarsi una scarpa

insomma
bisogna proprio provare per credere...

secondo i miei standard personali, penso che se avessi un secondo figlio comincerei a riuscire ad organizzarmi un attimo quando il secondo ha un anno e mezzo
fa conto te

in bocca al lupooooooooooooooooo!

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da francia » mer set 16, 2009 7:17 pm

:lol: :lol: :lol:

grazie per queste risate!!!!!
Mestolo???? questo sconosciuto :shock: :lol:

Anche se non ti e non vi conosco personalmente, la mia dose di simpatia quotidiana riuscite sempre a darmela!!

grazie ancora di cuore
un abbraccio :wink:

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da mamma felice » sab set 19, 2009 2:55 pm

Posso unirmi anch'io tra le mamme che vorrebbero fare tanto ma non riescono? :wink:

Io ho un piccolo di due anni a casa con me, al nido abbiamo scelto di non portarlo non solo perchè costava, ma anche per poter stare con lui tutto il tempo possibile. Non ho aiuti vicino a me, ci siamo trasferiti distanti dai genitori e così ci arrangiamo alla bella e meglio ogni giorno.

La casa spesso non è perfetta, le magnifiche torte che preparavo anni fa adesso sono solo un ricordo, ma cerco di dare più attenzioni che posso al piccolo non trascurando anche tutto il resto. Cerco di organizzarmi per fare tutto al meglio, per cui se stiro gli organizzo un angolo vicino a me (finchè dura), il letto alla mattina lo facciamo insieme, mi aiuta ad apparecchiare e così via... :wink:

Lui è contento, io pure, poi però ci sono i giorni in cui anche la mamma ha bisogno del suo spazio per cui tiro fuori la macchina da cucire e faccio qualcosa, il più delle volte sono cose per lui e molto veloci così non si "arrabbia" una cucitura e sono già tra le sue mani.

A due anni è abbastanza grande per poter giocare da solo e fare tante cose imitando la mamma, ma quand'era più piccolo era un'altra storia.
Alla sera mi ritrovavo sporca di pappa ovunque, i capelli in disordine, la casa? pile di panni da stirare su più sedie, il pranzo per me era qualcosa di non commestibile (pasta scotta immangiabile) e aspettavo con grande attesa il ritorno di mio marito dal lavoro. :(

Avevo l'idea fissa in mente di non far nulla tutto il giorno, ma non era così, facevo tanto: coccolavo mio figlio, lo cambiavo, lo nutrivo, giocavo con lui... e questo è un super lavoro!!
Me lo devo ricordare per la prossima gravidanza, niente più sensi di colpa!

Un abbraccio a tutte le mamme. :D
Linda

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da cat1966 » lun set 28, 2009 11:41 pm

grazie per il link della pasta tipo didò.
Secondo voi è presto per farci giocare le mie due gemelline di 16 mesi? Se la ingeriscono non ci sono problemi vero? mettono in bocca di tutto ma proprio di tutto... altro che biologico, ecologico e quant'altro... vanificano tutto il mio lavoro!!!

Per agganciarmi all'altro tema che è venuto fuori, le vostre testimonianze mi hanno dato un pò di carica; mi sento così stanca e avvilita di non poter fare tutte le cose che vorrei ogni mattina che mi alzo anzi se riesco a farne una è già una conquista. Ed ho speso delle persone che mi aiutano.. solo che le mie due piccolette vogliono solo me e chiedono il latte spesso e volentieri così che le ho sempre attaccate. E addio tutto il resto. Anche fare pipì è un lusso!!!
un saluto
katia

Avatar utente
rosselladp
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 14, 2009 10:28 am

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da rosselladp » mar set 29, 2009 9:22 am

io ho provatoa proporla qualche mese fa (ora ha 18 mesi) ma l'ha solo mangiata.
poi l'ho messa in frigo e ritirata fuori dopo un po', ma ancora non ci gioca.
l'ho buttata via (ormai era tutta rovinata, spiaccicata ovunque), tanto a farla ci vuole veramente poco.
tra un po' ci riprovero'....
anche la mia mangia di tutto..ed e' sempre sana come un pesce.
rossella+elettra 17/3/08

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da Elle » mar set 29, 2009 10:05 am

ad alessandro l'ho proposta a cca 18 mesi e ci ha giocato tantissimo,
l'unica è provare

due gemelle? io penso mi riprenderei un attimo dopo circa 6-7 anni, non un giorno prima
auguri!

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da Curry » mar set 29, 2009 12:38 pm

Scusate, ma il cremortartaro è basilare?
Perchè sono già esaltata all'idea di farlo stasera, e quello è l'unico ingrediente che mi manca :roll:

Per il resto, invece, a chi dice di non riuscire a fare nulla racconto che proprio domenica mio figlio ha preso il gel profumato (quei cosi appiccicosi che si mettono sulle finestre) che era in un angolo della finestra da Natale scorso. Io ero lì con lui e ho detto a mio marito
"Ma tu ti ricordi da quanto tempo non laviamo le finestre?"
"No, ma sicuramente da tanto"
"Diciamo due anni?"
"Diciamo ALMENO due anni".

Assurdo? Mah... io so solo che stasera ho voglia di fare il didò coi miei bimbi, e finché riusciamo ancora a vedere fuori le finestre possono aspettare :mrgreen:

Avatar utente
melina
Messaggi: 53
Iscritto il: gio ott 09, 2008 11:49 am

Re: pasta da modellare colorata

Messaggio da melina » mar set 29, 2009 12:51 pm

:lol: :lol: :lol: mi fate troppo ridere!!! anche io mi unisco al gruppo!!

Rispondi